Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crys stai tranquilla 🥰🥰 vedrai che andrà tutto bene e sarà una visita bellissima 😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!😊
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io domani pomeriggio ho la morfologica...
    Tantissima ansia e paura 😢😢😢😢😢😢😢🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Elena 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Finalmente ho deciso anche io di unirmi a questo gruppo! Sono esattamente a 20+0 e la data presunta del parto è 27 settembre 2020!❤ Giovedì ho la morfoligica spero che vada tutto bene!😍
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto 😄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, condividendo questa info con delle mie amiche molte di loro avevano le stesse misure per questo periodo!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, però se ti hanno detto così lo sarà sicuramente. Forse anche io dovrei farmi prendere meno da ansie assurde 😓 grazie 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ero in 20+4 e la bimba era di 22 cm e mi ha detto perfetta.
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, ieri a 20+1 ho fatto la morfologica. È un bel maschietto 💙 ed è tutto nella norma...unica cosa è 362 gr per 22 cm circa e per quanto riguarda la lunghezza mi ha detto che è qualche giorno indietro. Questa cosa mi ha un po' scoraggiato perché sia io che mio marito siamo abbastanza alti e quindi sono preoccupata che ci sia qualcosa che non va. Aspetterò la prossima visita dal mio ginecologo e sentire che mi dice.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi fatto la morfologica a 20+5 la piccola cresce bene 424g e 27 cm
    E già una monella sta seduta con le gambine piegate 😂
    A voi com’è andata?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un medico a fine specializzazione! Guarda non è per voler contraddire quello che ti è stato detto ma che io sappia le lavoratrici in gravidanza esposte a rischio biologico vengono tenute a casa. Ti inoltro questo: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-gravidanza-parto-allattamento-tutela-maternita
    Evidentemente non si è ritenuta la tua mansione a rischio biologico.. per il resto non so quanto tu debba viaggiare per andare e tornare da lavoro ma se la cosa ti sta sfiancando io avrei riprovato a parlarne anche telefonicamente con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che il certificato di maternità a rischio non me lo fa perché comunque grazie a Dio la gravidanza sta andando bene.... Sicuramente un altro al suo posto me lo avrebbe fatto senza nemmeno pensarci, xo non lavorano tutti allo stesso modo 😏
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, tu che lavoro fai??
    Forse dipende anche da quello....
    Io l'ho contattato la scorsa settimana appena ho saputo di dover rientrare a lavoro e mi ha detto che appunto facendo la segretaria il rischio non c'è e che purtroppo non c'era nessuna legge in questo momento che salvaguardasse le donne incinte x motivazione covid.... Io ovviamente i pazienti li vedo in segreteria x i pagamenti, x fissare gli appuntamenti, x presentare i preventivi.... È vero che ora tra noi e il paziente ci sono le barriere in plexiglass e ovviamente entrambi indossiamo mascherina e guanti....
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 A me il ginecologo ha fatto un certificato per congedo di maternità anticipata per pandemia. Quindi invece di andare in maternità a Luglio è tutto anticipato a Maggio. Però il mio lavoro prevede il contatto con i pazienti.. non potresti ricontattare la ginecologa e dirle della nuova situazione a lavoro?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che può fare è farti il certificato di maternità a rischio (se è anche ginecologa asl) e mandarti in maternità anticipata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la morfo l’ho fatta il 23 aprile e purtroppo mio marito non ha potuto assistere, gli ho fatto un video ! Come anche la scorsa visita mensile dalla ginecologa e la prossima che farò 😢
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Qualcuna di voi è ferrata sul discorso maternità?? 😄
    Io lunedì sono dovuta rientrare a lavoro, il ginecologo mi ha detto che comunque la mia non è una mansione tra quelle considerate a rischio (faccio la segretaria in una clinica odontoiatrica) e quindi in teoria dovrei andare in maternità 2 mesi prima del parto! Considerando che la mia DPP è il 4 settembre dovrei lavorare fino a fine giugno/primi di luglio, il problema è che dopo un mese e mezzo di chiusura, ora abbiamo ripreso a lavorare con turni differenti rispetto ai precedenti e quindi devo viaggiare 6gg a settimana anziché 5 e gli orari sono parecchio stancanti.... Ormai comunque dovrò resistere fino alla prossima visita dal ginecologo che sarà il 3 giugno, sperando che possa fare qualcosa x farmi andare in maternità un mese prima perché non credo di riuscire a reggere di più....
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me .. fatta ieri, in 20+4, 400 gr e 22 cm!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙂 siamo vicine! Guarda anche io penso che qualche dolorettino pelvico sia normale.. per la tua morfologica anche io la vedo grigia per il papà.. non so se sia cambiato qualcosa dal 4 (alla mia il 30 sono dovuta andare sola).. purtroppo i ginecologi devono prendere le dovute precauzioni... ma non ci va poi tanto male, pensate a chi questi mesi ha dovuto partorire da sola 😱
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta benvenuta! Io dpp il 20 settembre e anche io maschietto! Io sto bene giusto stamattina qualche doloretto ma credo tutto nella norma! Io ho la morfologica martedì...sperò che possa entrare il papà ma la vedo difficile...Smiley sad

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi unisco a voi come futura mamma 🙂 sono a 20+6, dpp 18 Settembre, ho fatto la morfologica la scorsa settimana e aspetto un maschietto 💙 tutto perfetto, giusto sono stata messa a riposo per un valore di cervicometria un po' basso rispetto alla norma. Voi come state?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary,
    Si è una situazione bruttissima almeno noi mamme possiamo vedere i piccolini i papà invece no, anche io ho chiamato oggi per sapere se potesse entrare con me ma ancora niente che tristezza..
    l’importante che i nostri bimbi/ bimbe stanno bene e crescono!Chissà che emozione vederla in 3d spero che anche a me domani me la facciano vedere così, non tutti gli ospedali lo fanno.felice che la tua piccola sta bene 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Febbraio 2021 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.... ieri ho fatto la morfologica a 21 +0, che dire emozioni a mille, nonostante fossi da sola (quanto è brutto ☹) ,nonostante fossi imballata, nonostante la mascherina che mi impediva di respirare... ho visto in 3D la mia ranocchietta sempre con queste manine in faccia 🌸 . Dormiva beata lei e ad un certo punto sono dovuta ricorrere alla cioccolata 😅. Pesa 400 gr ed è lunga 24 cm .
    Voi? Non ricordo chi altro la doveva fare in questi giorni...bacio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che brutto .. chissà poverina quanto è stato pesante tutto ciò .. speriamo davvero che presto sarà solo un brutto ricordo sta maledetta situazione e riusciamo a goderci in serenità la fine della gravidanza
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 🥰🥰 cercare comunque di coinvolgerli e farli sentire importanti nonostante tutto!!
    Anzi, credo che comunque noi saremo molto più fortunate avendo ancora qualche mese di tempo!
    Mia cugina poverina ha partorito il 31 marzo, da sola! Il compagno l'ha accompagnata solo in ospedale e si sono rivisti dopo 4 giorni 😥😥😥
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia ☺️
    Si è vero ho fatto la stessa cosa anche io e tutto sommato l’emozione è stata bellissima comunque, anche se è difficile e triste non condividere questo bellissimo momento con loro in tutto, speriamo che da ora in poi le cose cambieranno 🤞🏻
    Dobbiamo solo essere più forti e portare pazienza 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica 😊 io ho fatto la morfologica il 22 aprile e purtroppo son dovuta entrare da sola.... Anche noi primo figlio e mio marito ha assistito solo a 2 visite.... Oltretutto alla morfologica abbiamo scoperto anche il sesso e sapendo però che lui purtroppo non avrebbe potuto assistere, avevo organizzato una sorpresa (con l'aiuto di mia cognata che vive sopra di noi 😂) al rientro a casa 😊😊
    Nonostante tutto è stato molto bello 🥰🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia !
    Speriamo sia uguale anche per me, sto provando
    a chiamare in ospedale ma non mi rispondi uff
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io devo fare la morfologica domani mattina e mi hanno detto che può entrare solo un accompagnatore e dobbiamo portare entrambi la mascherina!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica e andata benissimo, mi ha informata che tutto è nella norma, valori perfetti per il periodo, siccome all'inizio sembravo fossi 4 giorni indietro (in 6+6 anziché in 7+3) ora invece ha ripreso crescita e sono perfetta con i calcoli dall' ultimo giorno del ciclo, quindi sono effettivamente in 20+4 e la dpp è 19/09 ❤️ la bimba pesa 400 gr ed e lunga 22 cm. Devo tornare il 4/06 per la cervicometria. Anche voi? Mamme Settembre 2020❤️ 1

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno veronica 😊
    Io la farò lunedì e mi hanno già avvisata di andare sola...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione