Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Qui a Roma c'è afa già adesso!! Ma almeno non dovremo gestirli da neonati col caldo intenso!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Novella Settembre 2022 Padova
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!! Secondo me è un mese molto bello per nascere, l'unica mia piccola preoccupazione è come sopravviverò all'afa di agosto, che qui a Padova diventa abbastanza insopportabile Smiley ups ma ce la faremo!

• Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ancora non mi sono informata molto sul parto, ma da quello che so le regole cambiano da ospedale a ospedale. Ho sentito che ora, in generale, fanno tenere la mascherina durante il travaglio ma non al parto...ad ogni modo speriamo davvero che cambi qualcosa in 4 mesi!!!
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo vicinissime di data! Io il 19!!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Novella Settembre 2022 Padova
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

vi seguo ormai da molti mesi ma è la prima volta che scrivo... Sono anche io una futura mamma di settembre, il mio bambino dovrebbe arrivare il 18!

Silvia, io sono di Padova Smiley smile anche te?

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!!! E’un po’che non scrivo. Settimana scorsa anch’io ho fatto la morfologica, a21+3, è andato tutto bene, una grande emozione che ho potuto condividere anche con mio marito per fortuna ! Finalmente posso iniziare a fare shopping!🌸💖🎀
    Una cosa però mi preoccupa, il mio ginecologo un mese fa mi disse che durante travaglio e parto dovrò portare la mascherina... spero che in quattro mesi cambi qualcosa, a voi hanno detto qualcosa sul parto??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! C’è qualche futura mamma di Padova o provincia??

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh non so se era stato fatto.....
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Ma non avevate fatto anche su questo gruppo quell'elenco con tutti i nomi, i cuoricini e le dpp? Non l'ho più visto ultimamente!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mag 😊😊 Benvenuta 😊💙
    Anche tu un bel maschietto 🥰🥰💙💙
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' dai meglio di niente 😂😂
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti capisco! Il mio "per fortuna" l'ha visto almeno una volta alla prima eco di febbraio! 😂😂😂
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 a me piaceva anche Gabriele ma mio marito era solo direzionato su Mattia 😄 per fortuna che era una dei miei nomi preferiti 😂.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo chiameremo Mattia 💙
    Come secondo nome Domenico 😍
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mag ☺️ anche noi aspettiamo un maschietto e nascerà per fine settembre, abbiamo deciso di chiamarlo Mattia 💙 Il periodo non è dei migliori, mio marito non ha potuto assistere a nessuna visita e non l'ha visto per nulla però non importa, l'importante è che sta bene 😊 ce la faremo
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio a tutte! Mi aggiungo anche io al gruppo! Sono a 21+3 e oggi ho fatto la morfologica. Per il 19 settembre aspettiamo il nostro cucciolo Edoardo 💙 ! Anche se scrivo solo ora vi leggo già da un po' e faccio tanti auguri a tutte voi che state affrontando la gravidanza come me in questo periodo non semplice (un caos per prenotare visite ed esami e vogliamo parlare poi delle ecografie con la mascherina?!)! Come state? Noi bene, già da un paio di settimane il piccolo si fa sentire ed è una sensazione meravigliosa! C'è qualcuna di Roma?

• Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi a 21+2 fatta la morfologica! Tutto perfetto, il bimbo sta bene i parametri sono tutti in media e pesa circa 370 grammi! 😄 non è un gigante ma nemmeno piccolo, sono molto serena!🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io bene a parte qualche disturbo dovuto alla gravidanza 😉 ieri a 21+3 ho fatto la morfologica per fortuna tutto bene. La nostra piccolina cresce è 470gr. Adesso che abbiamo avuto la certezza assoluta che sia femmina ci dedichiamo allo shopping 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che tra andata e ritorno faccio un'ora di macchina.... X fortuna al momento si trova parcheggio facilmente, quindi un problema in meno, xo vedremo un po', eventualmente chiederò appunto qualche settimana di maternità anticipata. Dovrei lavorare fino al 30 giugno perché poi il 1°luglio entrerei nell'ottavo mese ma credo che sarà molto difficile 🥴🥴
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente, anche io full time dalle 8.30 alle 17.30 e lavoro a 25 km da casa Smiley sad

Ce la faremo...e nel caso... ci concediamo qualche settimana di maternità anticipata!!!! Anche io come te devo vedere sul momento, in base a come mi sento! Ora fortunatamente non c'è ancora molto traffico e nel giro di mezz'ora/quaranta minuti arrivo a lavoro...ma se a Giugno riapre davvero tutto, farsi 3 ore di macchina tra andata a e ritorno in mezzo al traffico...la vedo grigia!!!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, guarda che anche io sono così 😅 quando capitano questi momenti l'importante è che ci sia qualcuno che ci fa tornare sui binari!💪🏼
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... purtroppo sono molto ansiosa e penso a tante cose. Certe volte vorrei vivermela più serenamente e godermi di più questo momento meraviglioso. Poi quando sono giù lo sento muovere e mi sento molto meglio perché lui c'è 🥰 grazie 😘
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi hanno detto che è tutto apposto ma io purtroppo trovo sempre il cavillo 😆 grazie 😘
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul peso sono più tranquilla perché rientra nei parametri però non mi avevano specificato che fosse più importante il peso che la lunghezza. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cami😙
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è stata nemmeno detta la lunghezza, l'ho calcolata io usando quella del femore! Se certe misure non rientrano perfettamente nella media, in una situazione di normalità per il resto, non dovrebbe essere fonte di preoccupazione.. Oggi abbiamo tantissime informazioni ed è certamente un bene ma l'altro lato della medaglia è che se tutto non è perfettamente nei range parte l'ansia che ci sia qualcosa che non va... a volte mi capita di pensare alle nostre mamme che se facevano un'ecografia in tutta la gravidanza era tanto, o alle nostre nonne che non sapevano un cavolo fino alla nascita... 🙂 per me puoi stare tranquillissima!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno EleMartina, si hai perfettamente ragione, ci sono ginecologi che ti mettono in maternità x una fesseria e anche io non la trovo una cosa giusta! Io sono la prima che fin dall'inizio ha detto di voler lavorare fino all'ultimo, nonostante i primi mesi siano stati veramente pesanti perché la stanchezza non mi mollava un attimo!! Xo ho tenuto duro e sono andata avanti!! Faccio un full time, 40 ore settimanali, fino al periodo prima della chiusura x Covid facevo 8 ore al giorno + la pausa pranzo e il viaggio e stavo duri casa praticamente 10 ore, x 5gg a settimana dal lunedì al venerdì con orari più o meno differenti ogni giorno. Ora invece siamo ripartiti facendo 39 ore a settimana ma divise in 6gg, dal lunedì al sabato, mattina (7:50-14:20) o sera (14:10-20:40) quindi significa viaggiare un giorno in più e avere un solo giorno di riposo. In tutto questo io faccio 4 sere e 2 mattine e credimi che è veramente sfiancante! Purtroppo non so quanto resisterò perché già solo dopo la prima settimana sono fusa 🥴 avendo tantissimi pazienti lavoriamo con dei ritmi allucinanti 😅
    Anche questa volta cerco di resistere e vediamo un po' come andrà la prossima visita dal ginecologo il 3 giugno!
    Comunque siamo vicinissime, io ho la DPP il 4 settembre 🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia! Purtroppo ogni ginecologo è a sè. Ci sono alcuni che per un unghia incarnita ti mettono in anticipata e quelli che invece ti fanno andare a lavorare fino all'ultimo. Io ho sentito di tantissime donne che a causa del Covid sono andate in maternità moolto prima, io sinceramente non la trovo una cosa corretta, mi sembra uno schiaffo morale a chi in maternità ci è dovuta andare per problemi seri. Se ti possono garantire distanza di sicurezza e mascherine, non ti preoccupare. Se invece pensi di non farcela a livello di spostamenti/orari con il crescere della pancia, allora è un'altro discorso. Io ho la DPP il primo di Settembre. Ho sempre lavorato in questi mesi (faccio smart solo uno o due giorni a settimana) e sono anche io un impiegata (però all'interno di una struttura ospedaliera a Milano, quindi capisci che anche per me, non era e non è proprio una passeggiata di salute Smiley xd) però cerco di essere positiva e non pensare al peggio, se no non viviamo più!!!

Un abbraccio!

• Rispondi
  • E
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia! Anche io ho fatto la morfologica a 20+1 e la mia piccola era 350 grammi. Io sono alta 1,62 (una nanetta insomma) mio marito 1.85... detto questo se ti hanno detto che è tutto ok non ti preoccupare. Pensa che a me la lunghezza neanche l'hanno detta!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare i miei alla morfologica a 20+0 erano più piccoli! Il maschio 307g e la femmina 320g e mi disse che andavano benissimo. La lunghezza non me l'hanno proprio calcolata e mi dissero che l'importante era il peso e se volevo farmi un'idea dovevo moltiplicare per 7 la lunghezza del femore ma ora non mi ricordo quanto fosse...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!! Vedrai che andrà tutto bene! È un'ecografia bellissima!!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💖
    Me lo auguro davvero 💙💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali