Anche io ci sono rimasta male che alla translucenza mio marito non sia potuto entrare con me. L'ecografia è stata bellissima, ho visto bene il mio piccolino per la prima volta e ho sentito il cuore, il fatto che mio marito si sia perso questo momento mi è pesato parecchio, ma la situazione che stiamo vivendo non lo permette.
Comunque se ti può consolare, anche noi abbiamo una "preferenza" per il maschietto, alla tn al dottore è sembrato di vedere un pisellino ma non ci ha dato la certezza e non si è sbilanciato più di tanto, ma come voi, se poi dovesse essere una femminuccia saremmo felicissimi lo stesso!
Ti capisco, io sono a 13+0 e la ginecologa mi aveva detto che ci saremmo riviste a fine marzo per un'ecografia. Poi è scoppiata tutta la situazione del Corona virus e mi ha detto che prendiamo un po' di tempo. Ci risentiamo la prossima settimana che avrà indicazioni più chiare anche lei su come muoversi e mi dirà il da farsi. Che situazione del cavolo...😥
Visualizza messaggio citato
Bravi avete fatto proprio bene!! È un peccato dover vivere la gravidanza in questo periodo così complicato ma è importante anche godersi le sue gioie ❤️
Ciao ragazze è un po’ che non entro! State tutte bene? Noi qui bene procediamo.. oggi 13+4 ☺️ Dovrei avere un’eco a inizio aprile ma con tutto questo macello non so se si farà 😞
Ieri sera lo abbiamo comunicato in video chiamata ed e stato davvero emozionante!!! Ringrazio per i consigli, sono felicissima di avervi ascoltato 😘
Grazie 😊 si hai ragione ma non so perché abbiamo questa preferenza anche se ripeto, nel caso fosse femmina saremmo contentissimi ugualmente 😍
Auguri! Non sono mai riuscita ad avere una preferenza tra maschio o femmina. Appena ti dicono il sesso del bambino ti si apre un mondo nuovo pieno della sua gioia. 🌹♥️
Salve a tutte, stamattina ho fatto la TN. Per fortuna è andato tutto bene, il rischio è basso e il bimbo è tutto nella norma. Ho sentito il battito ed è stata un'emozione unica purtroppo a causa della situazione recente sono entrata sola e mio marito non ha potuto sentirlo. Alla fine dell'ecografia quando ero più tranquilla ho chiesto se si vedesse il sesso e la dottoressa ha detto che sembrava un maschietto 😄 io e mio marito ci speravamo però anche se dovesse essere smentito ed essere femminuccia saremo contenti lo stesso 😊
Quando ho scoperto di essere incinta i miei erano a New York per Capodanno e appena ho sentito mia mamma a telefono lei ha capito subito che c'era qualcosa quindi gliel'ho detto subito anche se avrei preferito dirglielo di persona e non a telefono... Però alla fine è stato bello anche così... Lei appena ha saputo ha comprato un paio di scarpine a Brooklyn con scritto sopra New York 😍 ora è tutta dispiaciuta perché di scarpine ne ha preso un paio solo e i bimbi si è saputo dopo che erano due 🤣. Alla fine comunque tu dia l'annuncio vedrai che sarà speciale... Secondo me fai bene a dirlo è bello condividere con le persone care questa gioia soprattutto in questo periodo complicato
Ciao cara! Anche io avevo paura di ttrovarmi in questa situazione, così abbiamo preso coraggio e lo scorso 29 febbraio che è stato l'ultima volta che ho visto i miei genitori (abitano a oltre 100 km) gliel'abbiamo detto..stessa cosa per i miei suoceri, nonostante fossi ancora nel pieno del 2 mese con tutti i rischi del caso. Anche io ho pensato che aspettare sarebbe stato meglio da un lato ma peggio per poi non poter vedere dal vivo la reazione, è il primo nipote per entrambe le famiglie e sono contenta di essere riuscita a dirglielo...ora si pone il problema dei nonni e degli zii, oltre che degli amici...anche a loro avrei preferito dirlo di presenza ma non sarà possibile, non voglio aspettare oltre....è giusto che si godano questa gioia! Quindi lo diremo via WhatsApp o videochiamata...con una bella foto dell'ecografia e le calzine vicino... secondo me devi dirlo, trova un modo carino, una videochiamata magari con delle magliette scritte da voi che diano l'annuncio ..ma non aspettare, i genitori/nonni non meritano di non sapere!!😘🥰
Probabilmente quello che ti ha sballato è questo Pigf che ha MOM 0.471... io quello non ce l'avevo quindi non so cosa sia! Però hcg e PAPP-A dovrebbero andare bene... Ma sì sii fiduciosa!
Grazie Cami mi stai dando spiegazioni che in questi giorni non mi ha dato nessuno. Hcg 1,33 Mom PAPP-a 0,765 Mom Pigf (che non so cosa sia?!) 0,471 Mom E poi c’è la pressione...Non mi resta che aspettare fiduciosa il Dna ☘️🤞
Allora dagli analisi del sangue vedono la concentrazione di hcg libera e di una proteina che si chiama PAPP-A. Non cercare di interpretare questi valori però per coascuno di questi calcolano un valore che si chiama MOM. Ecco questo deve essere intorno a 1 per ognuno dei due. Forse guardando quello nel referto riesci a capire quale dei due ti ha dato un valore sbagliato... Poi controlla che ti abbiano riportato bene tutte le misure del bimbo e tutti i tuoi dati... Per dirti quando l'ho fatta io mentre riportava i valori la ginecologa scrisse male la lunghezza di uno dei bimbi e scrisse 0.555 cm invece che 5.55 quindi era uscito un rischio alto! Poi si è accorta dell'errore e ha corretto... Comunque stai tranquilla il valore della tn era nella norma e quello è molto importante! Gli analisi del sangue a volte possono sballare...
Ho 29 anni, non fumo, non bevo e non prendo farmaci. Il bimbo sta crescendo e quindi credo che tra i vari fattori siano stati gli esami del sangue. Purtroppo in quel momento mi sono fatta prendere dallo sconforto, ero sola e con gente esaurita in ospedale a causa del corona virus. Non sono riuscita a confrontarmi con nessuno e quindi non so se effettivamente i valori delle analisi non vanno bene 😔
La tn 1.8 è buona! In media si aggira intorno a 2mm quindi rientri nella media anche qualcosa sotto... Poi dipende da che rischio partivi in base all'età... E comunque 1:1000 è proprio al confine tra rischio intermedio e rischio basso. A noi dissero che è considerato rischio alto sopra 1:300, intermedio tra 1:300 e 1:1000 e basso meno di 1:1000. Ma cos'è che ha fatto aumentare il rischio gli analisi del sangue? Quelli spesso fanno sballare le probabilità anche se è tutto ok... Peggio sarebbe stato se la tn era aumentata!
Buonasera ragazzE! Venerdì ho avuto risultato del test combinato (prelievo + eco TN) e mi è risultato TN= 1,8 e rischio trisomia 21: 1/1000. Il gine ha detto che rientro nel rischio intermedio e che questi dati non sono proprio il massimo. Ho fatto oggi test DNA fetale e sto pregando di vedere risultati buoni 😢A qualcuno è capitato? O conoscete qualcuno a cui il bitest era andato male e poi invece il bambino stava bene?Su internet e anche il gine mi ha detto di non fare molto peso e di aspettare con serenità i risultati del DNA. Sono molto preoccupata
In realtà sia io che mio marito volevamo il maschietto quindi stiamo sperando che il dottore ci abbia visto giusto, ci ha guardato 3-4 volte e si vedeva una specie di pisellino in effetti...
Però noi aspettiamo perché ci piacerebbe organizzare una cena per i genitori con sorpresa, un po' un'americanata simpatica diciamo!🤣
Ho bisogno di un vostro parere ... Io vorrei dire ai genitori che sono incinta ma causa quarantena non glielo possiamo dire di persona. Dobbiamo attendere fino al 3 aprile sperando che non proroghino la quarantena... Alcuni mi dicono di dirglielo, altri di non farlo, che li farei solo preoccupare. Se andiamo ad aprile entrerò nel 4 mese e mi par brutto. Sono combattuta ☹️
Noi l'abbiamo detto specificando che era più una scommessa che altro! In realtà non volendo un po' ci ho già fatto l'idea e quando parlo di loro mi viene da parlare al femminile... Ma se alla prossima dovesse spuntare fuori un pisellino o addirittura due non è che ci rimarrei male...
Io l'ho fatta a 12+1 e mi hanno detto che potrebbero essere due femmine... Però fino a 14 settimane gli organi sessuali non sono differenziati quindi l'unica cosa che può dare un'indicazione è il tubercolo genitale che se è orizzontale in genere è femmina se è inclinato in genere è maschio.. Però mi hanno detto chiaramente che è molto una scommessa... Diciamo che la probabilità non è più 50 e 50 ma 70-30...
La nausea vera e propria in effetti si è più calmata, al massimo ne ho un po’ la sera verso le 19 (ma credo sua sempre effetto del bruciore in realtà). Del limone tempo fa avevo letto, ora che me lo hai ricordato proverò anche con quello!