Visualizza messaggio citato
Ciao! Io sono a 15+3 e un po di nausea ce l’ho ancora.. e mi è iniziata fino da subito, tipo alle 6 settimana. Peró tieni duro.. man mano diminuisce e sará sempre piu sopportabile! A me ha iniziato a calare circa una settimana fa, porta pazienza ancora un pó 🥰 fai attenzione anche ad eventuali integratori se li stai prendendo.. io avevo iniziato a prendere il multicentrum mamma e mi aumentava le nausee!
Ma in realtà sono io che non vorrei prendere medicine..poi penso che sono solo un paio d'ore critiche la sera e che sono fortunata vedendo mamme che vomitano spesso io non mi posso lamentate! Cerco di resistere e sgranocchiare grissini..sperando che nei prossimi giorni passi...😉
Secondo me va benissimo come periodo per il dna fetale! Qui in Toscana si fa anche più tardi perché in genere tante lo fanno dopo aver fatto il bitest+tn se magari viene un rischio intermedio o comunque non bassissimo e la tn la fai a 12 settimane circa anche qualcosa in più a volte
Ragazze buonasera! Io sono a 13+3 e ancora ho nausea, soprattutto la sera. Ieri sera ho di nuovo vomitato. Non ce la faccio più.. Non reggo! Già sto prendendo Nuperal, ma non risolve. Chi come me? Chi mi dà speranze?
Bruttissimi i denti del giudizio... Ti auguro di star meglio presto! Mi dispiace per la tua nausea serale, hai provato a sentire se ti possono prescrivere il Nuperal?
È una fortuna! Anche io non mi posso lamentare perché ho vomitato una sola volta, ma ho questa nausea soprattutto serale che mi spossa un po' e mi rende fiacca, io che amo cucinare non riesco ad avvicinarmi ai fornelli! On più si è scatenato il dente del giudizio da un paio di settimane, quindi incrocio le dita che le cose possano migliorare...
Sono onesta, la mia gravidanza finora è stata perfetta. Se non fosse che ogni tanto faccio le eco e lo vedo, e se non fosse che ho un abbozzo di pancia, non mi rendo nemmeno conto di essere incinta. Zero nausee, vomito, stanchezza, cambi di odori e sapori ecc... Sono veramente energica e felice...
Buonasera a tutte, ieri anche io ho fatto la translucenza ed è andata benissimo, i rischi sono tutti molto bassi e noi siamo felicissimi!
Ragazze ho fatto il test del DNA fetale a 11+6. Secondo voi sono in ritardo? Riceverò i risultati entro il 27 ... Il gine mi aveva detto preferibilmente nella 12/13a settimana.
Ciao! Anch’io oggi sono a 15+0 e comincio e sentire ogni tanto piccole scossette e bolle all’altezza delle ovaie... leggendo altri post dicono che si comincia proprio così a sentirli ❤️ Poi più avanti sentiremo i veri e propri calcetti...
No il dna fetale è un esame ad hoc che si paga qualche centianio di euro a a seconda della complessità dell'indagine che viene scelta. A noi avevano dato due possibilità, o eco di traslucenza + bitest (che dovrebbe essere il prelievo che hai fatto tu) o eco di traslucenza + dna fetale così da avere delle info (seppur sempre probabilistiche) più dettagliate e avere il sesso del bimbo. Noi abbiamo optato per quest'ultima soluzione, l'eco è andata bene ieri e mi hanno tranquillizzata molto, e fra 10 giorni circa avrò gli esiti del prelievo. Spero di essere stata chiara!
Ciao a tutte ragazze.. io oggi sono a 14+6 e ieri sera quando m sono stesa sul letto (ho l abitudine di avere sempre la mano sulla pancia) ho sentito un abbozzo a sinistra. Come se il bimbo / a stesse in verticale.. infatti appena dissi a mio marito d mettere la mano subito se ne accorse anche lui . Avvicino l l'orecchio e sentì tipo bolle.. stessa cosa stamattina ho avvertito sotto la mano questo abbozzo sotto la pancia stavolta . Come se stesse steso.. può essere o mi sono impressionata??? 🤔😂
Ciao cara! A me hanno chiesto se volevo saperlo e cosa pensavo... gli ho detto maschio.. e invece osservando l angolo lombosacrale mi hanno detto che sul maschio hanno forti dubbi.. secondo loro è maggiore probabilità di avere femmina e che se avessero scommesso puntavano sulla femmina. Il prelievo l ho fatto anche io, quindi si trattava di dna fetale??
No non si sono sbilanciati e non ho chiesto! Tanto fra 10 giorni lo saprò dal dna fetale...quindi che bella sorpresa hai avuto???🥰
Buongiorno pruci!! Fatto bitest anche io e prelievo ieri pomeriggio!! Tutto perfetto ringraziando dio!! Ti hanno detto se è maschietto o femminuccia? A me si.. osservando l angolo non so di cosa! Tu??
Traslucenza fatta!! Tutto bene il mio orsetto si è visto benissimo, il dottore ha preso un sacco di misure e dice che è tutto nella norma! Ho fatto anche il prelievo per il dna fetale e fra 10 giorni sapremo se maschietto o femminuccia!!🥰🥰🥰
Buongiorno! Vedere perdite non è mai piacevole ma non è necessariamente segno di qualcosa di brutto... Soprattutto se sono marroni vuol dire che è sangue vecchio... Comunque ti conviene sentire il tuo gine cosa ti dice...
Mary credevo di averi risposto... Io sono a 9+2 e lunedì farò il oreluevo x il DNA fetale quello completo... Speriamo vada tutto bene🤞🤞🤞🤞
Eh avere mio marito vicino sarebbe un altra cosa. Oggi pero' voglio essere più positiva, alla fine sono la mamma e se serve a proteggere orsetto va bene anche affrontare le visite da sola e cercare di rispettare il più possibile le regole... dobbiamo essere ancora più forti viste le circostanze! Speriamo che fra qualche mese tutto questo sia solo un brutto ricordo!!
Anche io oggi alzata proprio nello sconforto totale....penso che non avrei mai potuto immaginare di vivere la mia prima gravidanza con il terrore di una pandemia nel mondo. Come se non bastassero le numerose ansie che la gravidanza di per sè comporta. Ma non ci rimane altro che farci forza per loro anche se io oggi più penso al mio piccolo e più piango. L'altro giorno anche noi abbiamo dovuto indossare guanti e mascherina dal ginecologo privato ma per fortuna mio marito ha potutto assistere. Era l'unico accompagnotore concesso.
Buongiorno a tutte, io oggi sono a 13+6 e sono un po’ preoccupata! Quando stamattina mi sono svegliata e pulita con la carta oltre ad aver trovato le solite perdite filamentose ho trovato una goccia (filamentosa anche quella) di sangue marrone scuro! (Scusate lo schifo) Volevo capire se a qualcun’altra è successo e se può essere grave? Che devo fare ? Grazie mille
Qualcuna di voi ha comprato o pensa di comprare quella macchinettina per sentire il cuore del bambino? Io sono a 14 settimane e le nausee sono quasi sparite... Sono in quella fase dove non si capisce cosa succede perché non ho più nausee e ancora non li sento... Mi piacerebbe avere qualcosa per sentirli che mi rassicuri un po'...
Ho fatto il test del DNA fetale oggi, 13 GG lavorativi per i risultati sperando non ci siano ritardi causa coronavirus, così mi hanno detto. E mi hanno consigliato di affrettarmi a fare anche gli altri esami perché nn si esclude che anche i privati vengano chiusi.
Io domani pomeriggio avrò il bitest e il prelievo per il dna fetale...da un lato non vedo l'ora per rivedere il mio orsetto, dall'altro sono un po' triste perché mio marito non potrà partecipare vista l'emergenza sanitaria in corso...😓 avrei voluto che si godesse anche lui ogni step di questa attesa..ma non lo faranno entrare, già mi hanno detto di andare sola. Eh niente, sono un po' giù.