Io per il bitest ho il rischio aumentato....1:111 ... La misura e 2.1 ... Mi ha detto il medico però che sicuramente l'età (39) influisce parecchio ...attendo con ansia referto del DNA fetale .. 🤞🤞🤞🤞🤞😔😔😔😔
Visualizza messaggio citato
2.2 mm non mi sembra aumentata... Mi pare che la media sia di 2 mm e il massimo sia 3.5 mm... Inoltre va messo in relazione alla lunghezza del bimbo! C'è differenza tra un bimbo di 5 cm e uno di 7!! Poi dipende anche da che rischio partivi in base all'età... A noi dissero che al massimo poteva diminuire di 20 volte quindi se una donna ha 42 anni con un rischio di base di circa 1:200 non può scendere sotto 1:2000...comunque in bocca al lupo per il test del DNA facci sapere!!
Il valore però deve essere confrontato con i risultati degli esami. Per ora secondo me sta tranquilla.. E tra qualche giorno avrei risultato del test del Dna. Il mio si mette 3/4 giorni lavorativi, quindi entro mercoledì prossimo dovrei averlo..
La dott.ssa mi ha chiesto se sono stressata in questi giorni. Mi ha prescritto Nuperal ma sto cercando di non prenderlo. Quando mi viene la nausea prendo una gomma da masticare o una caramella. Qualche volta aiuta. Grazie. Buon proseguimento anche a te.
Io già a 11 ho fatto eco esterna e già si vedeva bene... Poi a 12 ho fatto la tn sempre esterna e si vedeva tutto perfettamente! Poi tipo il mio gine spesso le fa anche interne in più all'esterna per vedere bene il collo dell'utero e misurarlo ma quello è più importante più avanti
Pure io ho cominciato a vomitare, sono a 13+1. Prima stavo meglio. Almeno sei tranquilla per la tn. Io domani devo fare dna fetale.
Scusate la domanda, non c’entra molto! Giovedi ho un’ecografia, sarò a 13+0! L’ecografia sarà ancora interna o finalmente esterna?? Odio quelle interne!!😂
Crepi! Vi terrò aggiornate! A te in bocca al lupo per i gemelli 😅😅 ho una collega che ha partorito un maschietto e una femmina a dicembre! Riposati il più possibile ora! 😁
Dai allora in bocca al lupo per questi esami che devi fare! Sicuramente andranno bene se andava bene la tn!! Quindi scoprirai subito il sesso!
Si infatti l'altra quasi subito lo zittì dicendo che non era assolutamente detto e che il battito c'era e a quell'epoca non era neanche detto di vederlo! Comunque davvero non so perché ero molto ottimista e non gli detto per niente peso... Poi chiamammo una nostra amica ginecologa e lei ci disse di andare da lei dopo pochi giorni e subito si vide che era entrambi cresciuti benissimo e entrambi avevano il battito regolare! Quindi diciamo che i giorni più incerti sono stati pochi alla fine
Si anche a me davano tranquillità, ma tra avere una nausea leggera che concede tranquillità e vomiti da esorcista c'è una bella differenza!! In ogni caso anche io sono più tranquilla.. Dopo aver superato la decima e l'undicesima settimana e dopo l'esame di ieri non ho più troppi pensieri negativi. Dopodomani test del Dna e settimana prossima i risultati!
Sposa Saggia
Settembre 2019
Agrigento
Marina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Proprio perché specializzando doveva stare zitto ed evitare di dire una cosa del genere, avrebbe dovuto chiamare un superiore se convinto della sua tesi. Vergogna
Oddio cavoli!! Chissà che ansia! Si sono inesperti ( come è anche giusto che sia) però mi sarebbe piaciuto che la specializzanda mi avesse anche solo fatto vedere il cuoricino Comunque fa nulla ... tutto è bene ciò che finisce bene 😂
Ti capisco in pieno!! A me è vero che le nausee mi davano un po' di sicurezza che le cose procedessero bene però stavo malissimo!! Infatti non trovavo mai il pari perche quando sto male sto male e quando sto bene sono preoccupata🤣 per la preoccupazione diciamo che dopo la tn mi sono tranquillizzata parecchio!
A volte gli specializzandi sono poco esperti e bisogna avere pazienza... Pensa che a 6 settimane io ebbi dei dolori e mi spaventai (eccessivamente d'accordo) e andai in ps per farmi controllare. Li mi visitarono due specializzandi che si vedeva erano molto inesperti. In quell'occasione si videro per la prima volta i due embrioncini che erano entrambi di 2 mm circa e uno gli sembrava che avesse il battito un po' più lento... Ecco per via di questa cosa uno dei due specializzandi mi disse che lui sarebbe sicuramente andato incontro ad aborto!! Non so perché non gli ho mai dato peso e infatti quel suo sicuro aborto ora è 5.5 cm e sta benissimo!
Anche io me lo chiedo.. Ma non mi sento egoista a pensare di dover stare bene io per far stare bene un piccolino che porto dentro. Io in questo momento non sono serena, nonostante un sacco di mamme mi dicano che se ho nausea il bimbo cresce bene, che bisogna sopportare per lui, ecc.. Queste le trovo frasi davvero inopportune, per quanto vere. Non è giusto che una mamma non si possa lamentare se sta male, in nome di una gioia più grande che deve per forza provare! Scusa lo sfogo! 😁
Esatto!! Bastava solo quello guarda.. io non avevo neanche lo schermo girato verso di me.. per fortuna il ginecologo l’ha girato subito Tral’altro sono entrata da sola perché per l’emergenza corona virus tutti gli accompagnatori dovevano attendere fuori
Beh io in generale sto molto peggio a inizio settimana. Il lunedì si già che starò malissimo.. Poi vado migliorando verso cina settimana e poi di nuovo male! Boh! In ogni casa spero di non state peggio di così. Vedo/sento molte mamme ché convivono con nausea e vomito senza troppi problemi.. A me invece debilita tantissimo. Io mi sento in pausa dalla vita in questo momento, non riesco a fare nulla senza stare male. Grazie comunque.. Mi fai dato un po' di conforto.
Io il mio giorno peggiore in assoluto in quanto a nausee e vomiti l'ho avuto proprio a 12+1!! Il giorno della tn tra l'altro... Dal giorno dopo sono stata leggermente meglio e ora ho un po' di nausea ma non fortissima... Sono a 12+6 e spero non aumenti di nuovo perché a volte mi è successo di stare qualche giorno benino e poi di nuovo male
Mamma mia che ansia! Noi avevamo uno schermo in più puntato verso di noi per farci vedere quindi appena appoggiata la sonda li abbiamo visti muovere entrambi e già vedere che c'erano e si muovevano ci ha tranquillizzati!
Ragazze buongiorno! Oggi sono a 12+0 e da due giorni nausea e vomito mi sembrano ancora peggiorati. Mi chiedo se sia possibile.. Ora mi sveglio al mattino verso le 5.30 a vomitare i succhi gastrici amarissimi e schifosissimi. Poi torno a letto schifata e non riesco più a dormire. Ma perché?! Percheeeeeeeeeeeee?!! Ieri ho fatto la TN ed è andata benissimo, era messa esattamente come avremmo voluto ed è stato bravissimo! Siamo a 56.4 mm ed è tanto carino! Ora però ho bisogno di stare meglio, per godermi la gravidanza e tornare a vivere! Oggi provo un messaggio shiatsu.. Vediamo come va!
Anche io vorrei iniziare a prendere qualcosa perché mi è già spuntata la pancia e non mi va più nulla 🤦🏻♀️ Guarderò su kiabi che ha anche prezzi ottimi
Si hai proprio ragione.. un profilo stupendo😍 ovviamente ho perso 10 anni di vita perché prima me l’ha fatta la specializzanda e stava fissa sullo schermo senza dirmi nulla.. poi per fortuna è arrivato il ginecologo e mi ha subito rassicurato