Ciao ragazze, volevo chiedervi se a qualcuna di voi dopo il parto è successo di aver dolore nell’andare in bagno, e soprattutto alle perdite di sangue dopo aver scaricato. Grazie mille 😘
Visualizza messaggio citato
Nel frattempo puoi dare un seno solo a poppata, alternativamente, così un pochino riposi un capezzolo alla volta, anche se di poco...e prendi l'olio vea, io ho usato quello!
Sposa Precisa
Maggio 2019
Roma
Tiffany ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me è il mughetto.. Purtroppo dobbiamo aspettare il giovedì per andare dalla pediatra nel frattempo rischio di rovinarmi i capezzoli che sono diventati ipersensibili e stressati.. Ancora non ho provato con il biberon ma grazie per l'idea,appena riesco a tirarmi un po' di latte ci provo..👍
Hai provato a togliertelo una volta e a darglielo con il bibe solo per capire se ha dolore da reflusso mentre manda giù? Controlla anche che non abbia il mughetto!
Sposa Precisa
Maggio 2019
Roma
Tiffany ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, io sono disperata. Ormai da una settimana che mia figlia piange disperata dopo 5 min di poppata. Sta diventando un incubo. Mangia in continuazione(spesso ogni 40 min) e prende tanto peso (900gr in 2 settimane) ma l'allattamento è diventato difficile per la frequenza e soprattutto i pianti. Si attacca e si stacca in continuazione, diventa tutta rossa e comincia a strillare ma non vuole lasciar perdere e cerca comunque il seno. Esperienze simili? Stiamo prendendo le gocce per le coliche ma non aiutano molto. Forse è il reflusso? L'attacco è stato corretto fin dal primo giorno.
Io ho avuto la mastite..seno durissimo caldo e dolore che aumentava quando attaccavo la bimba tanto da piangere... in più febbre a 40.. ho risolto dietro consiglio del pediatra con antibiotico Tachipirina e borsa d'acqua calda.. attaccavo lei e tiravo anche con il tiralatte e si è sbloccato
Io ero messa come te due settimane fa, in più avevo la febbre alta, ho avuto fino a 39,5. Ogni volta che attaccavo il bambino al seno destro, un dolore allucinante e appena il latte tornava a riprodursi si alzava la febbre. Il medico mi ha dato l’antibiotico e ho smesso di allattare dal seno destro. Ora allatto solo dal seno sinistro e andiamo bene. Lui si attacca bene e per me non è più motivo di ansia la poppata. Non me la sono sentita di abbandonare, e vedo che cresce bene lo stesso anche con un seno solo. Il seno con il dolore l’ho svuotato manualmente per un pochino e adesso lo lascio libero di sgorgare mentre allatto di notte.
Pure io ho pianto dal male quando avevo il grumo di latte, mi sono fatta vedere pure dalla consulente in ospedale e mi ha solo rifatto vedere bene l'attacco ma non c'era nulla da fare nemmeno prendere medicine. Ho dovuto soffrire e sopportare, però in genere se succedono questi " casini" è perché o l'attacco è sbagliato o c'è qualcosa che blocca il flusso, come nel mio caso che ho un fibroadenoma e devo avere pazienza e stare attentissima Prova a sentire qualche consulente perché davvero smettere di allattare fa peggio, pure con la mastite conclamata fanno allattare o almeno togliere il latte con il tiralatte altrimenti rimane lì e peggiora sempre più perché il seno continua a produrre. Purtroppo il dolore devi sopportarlo, so che si può prendere il Brufen ma non so dirti se fa effetto, io ho dovuto stringere i denti fino alle lacrime maledicendo il giorno che ho deciso di allattare, però poi passa! Ancora adesso che sto bene sono convinta che preferirei partorire di nuovo piuttosto che allattare; purtroppo per la mia esperienza allattamento è sofferenza e richiede una pazienza che io non ho e non vedo l'ora di svezzare!! Non passo all artificiale solo perché il bimbo cresce bene e ho tanto latte e mi spiacerebbe buttarlo via perché sono convinta che per il mio bimbo sia meglio il latte materno che qualsiasi altra cosa ma fidati non vedo l'ora di smettere
Ho detto di questo problema all’ ostetrica , ma la situazione non migliorava quindi ho deciso di smettere ( del forte dolore ho pure pianto )ovviamente ho chiesto all’ostreticq se era possibile e lei mi ha detto che questa era la cosa giusta da fare .. 😞adesso sto malissimo .. l’ho chiamata e mi ha detto di finire le pillole cioè domani è se ancora ho questo dolore mi da antibiotico
Non sarà mica candida? Io avevo questa sensazione da un lato quando mi si era ostruito un dotto e mi si era formato un grumo di latte... è venuto via attaccando bene il bambino in posizioni diverse e massaggiando tanto anche con il gel all'arnica e ovviamente borsa dell'acqua calda tutte le sere. Però so che anche la candida da questi sintomi che dici tu. Smettere di allattare mi sembra una strana soluzione, soprattutto se fosse mastite o un ingorgo sarebbe come scavarsi la fossa!!! Di solito se il seno fa male bisogna sforzarsi di allattare di più e non di meno e fidati che poi la situazione si risolve, te lo dice una che ha subito due brutti ingorghi e questo grumo di latte durato più di una settimana che mi ha fatto vedere le stelle!! Per la pillola io l'ho iniziata una settimana fa ormai e prendo azalia, su prescrizione del mio ginecologo, proprio perché allatto. Se non vuoi più allattare è un discorso però non puoi smettere così da un minuto all'altro se non ti prendi delle pastiglie perché è il metodo migliore per fare venire una mastite!
Ragazze aiutatemi ! E da venti giorni che soffro , quando allatto mia figlia al seno sinistro provo un dolore allucinante !ho provato tutti i rimedi naturali .. con l’ostetrica ( visto che non può visitarmi data la situazione ) mi ha detto di smettere di allattare , è così ieri ho iniziato a prendere la pillola ! Di Cui ho un dolore allucinante tipo spilli e il seno durissimo , può essere mastite ?! L’ostetrica visto che non mi vede non si sbilancia più di tanto .. aiutatemi ah dimenticavo prendo la Tachipirina da stamattina ma non fa niente
No purtroppo non so niente!!! Anche io in foto mi vedo gonfia in viso! Allo specchio non sembra e invece...
Sposa Precisa
Maggio 2019
Roma
Tiffany ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dai sei magrissima! Anche io prima ero quasi sottopeso e adesso ho ancora 6kg da smaltire..Devo dire che non capisco bene dove siano, mi vedo gonfia solo in viso 🙄 infatti nelle foto sembro ciciona 😂 Ma sta linea nigra è davvero orrenda, sai per caso se così è possibile prendere il sole o peggioro la situazione?😥
A tre settimane dal parto, anche io come te...zero smagliature e pancia quasi piatta, ma quella linea e l’ombelico ancora non si sono schiariti 😢
Io anche come te solo che sento che gli addominali non sono ancora del tutto uniti sopra l'ombelico...spero si muovano a tornare normali 🤞🤞 io ho partorito da un mese e mezzo eppure ho ancora la striscia e un po' di pancetta moscia 😣 ma sto ancora dimagrendo, l'ultima settimana ho perso un kg! Stare chiusa in casa non aiuta ma tutti mi dicono che è meglio se rimango più "cicciotta" invece che tornare come prima (ora sono 48 prima ero 44)...io mangio e allatto ecc quindi se comunque dimagrisco pur non facendo movimento mi sa che tornerò a 44 volente o nolente 😆 ma io come te vorrei la mia pancia di prima 😭😭
Sposa Precisa
Maggio 2019
Roma
Tiffany ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da 17 giorni.. Spero entro giugno 😂🤞🤞🤞
Sono nella tua stessa situazione . Pancia tornata quasi come prima ma la linea nigra molto accentuata ancora. Andrà via piano piano, non ricordo minimamente quando è andata via dopo la prima gravidanza ma se n’è andata quindi non c’è da preoccuparsi
Sposa Precisa
Maggio 2019
Roma
Tiffany ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ma le vostre pance post parto come sono? Io ho ancora la linea nigra e l'ombelico nero..😥 noto che ancora non si sta schiarendo neanche un po'.. Per il resto non è male visto che non mi è uscita manco una smagliatura e la pancetta rimasta è davvero piccola.
Io ho già fatto tutto sul sito Inps e si parte dalla data prevista del parto e non quella effettiva!! Quindi se è nato prima hai qualche settimana in più di maternità
Parte sempre dalla dpp. I gemelli sono nati il 18 gennaio (nono mese), ma la maternità mi parte dal 6 febbraio. Ci regalano qualche giorno in più!
Ragazze che voi sappiate il congedo maternità post parto comincia alla nascita anche se il bambino è nato prima della dpp? Cioè da che giorno inizio a contare i tre mesi... perché su internet non trovo risposta, so che vengono abbonati sicuramente i giorni in caso di parto prematuro ma non so regolarmi in caso di parto anticipato ma comunque al nono mese
Ancora grigio ma tendenti all'azzurro... nata il 28 gennaio... anche da me nn si muove nulla! In famiglia abbiamo tutti gli occhi scuri😂