Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020

cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

• Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per info ho letto su altri forum tante come noi e pare sia normale e possa passare nel giro di massimo due mesi...io a breve vedrò il ginecologo vediamo cosa mi dice, chissà come sto messa spero di essere tornata come nuova!!! Pancia non ne ho più già dalla prima ora dal parto, quindi sono proprio curiosa di sapere se il mio utero è tornato piccolo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2011 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Congratulazioni 🎉
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi! 🥰Mammine di febbraio 2020 1

Anche io ho scoperto ieri il mio positivo dopo quasi 2 anni di tentativi e ad un mese dall’inizio della fecondazione assistita. Ancora non ci credo, mi sembra un sogno!!! 😍
    Dpp 9 novembre 2020
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì! Ed è passato un mese...mi succede quando spingo per andare in bagno insomma, non credo sia l'assorbente credo sia una questione muscolare la mia...ho avuto una lesione di secondo grado
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mi è capitato. Se è anche arrossato può essere l’assorbente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche voi avete dolore al clitoride? Ho partorito 9 gg fa il dolore ai punti é andato ma in compenso mi é uscito questo fastidio/dolore al clitoride... non vorrei fosse l assorbente...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche voi avete dolore al clitoride? Ho partorito 9 gg fa il dolore ai punti é andato ma in compenso mi é uscito questo fastidio/dolore al clitoride... non vorrei fosse l assorbente...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 figli e Michele è il primo con cui l’allattamento funziona davvero. Io sono sempre io, non è solo la mamma a decidere che l’allattamento funzioni.
    Tu non ti devi sentire in colpa per aver dato a tua figlia il latte artificiale, anche perché il risultato è che ora siete entrambe serene.
    Io la penso così da sempre, ho sofferto tanto col primo mancato allattamento, lacrime, sensi di colpa, mille tentativi e lui che urlava se sentiva il seno vicino. Poi col latte artificiale tutto è cambiato e pian piano ci siamo conosciuti e amati e coccolati. Andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!! Rifletto spesso sul fatto che viene fatta molta pressione e informazione riguardo l allattamento al seno, che è sano e giusto, al massimo si parla delle ragadi. Ma di come si gestisce l allattamento artificiale? Niente. Di tutte le complicazioni dell' allattamento naturale? Ingorghi, mastiti? Del fatto che se hai il seno congestionato il latte non esce? Del fatto che dietro l artificiale c è tutto un mondo che ti ritrovi a dover imparare in pochi giorni perché non avevo in programma di non allattare e ti ritrovi a dover correre a comprare biberon ecc e non sai nemmeno come gestire le dosi e il resto. Con me l' ospedale ha commesso enormi errori a riguardo. Prima totale insistenza per l attacco al seno e il dover a tutti i costi far partire l allattamento, ma non funzionava, la bimba urlava non si attaccava, perdeva peso. Poi di punto in bianco a dirmi che non avevo speranze, che mi conveniva l artificiale. Io ho inizialmente rifiutato la pastiglia per prevenire la montata, speravo che in qualche modo sarei riuscita, non volevo rinunciare, ma poi è arrivato l ingorgo e non sapevo come gestire la situazione. Perché si sa, la migliore cura è far attaccare il bambino. Ma lei non ne voleva comunque sapere. Era già impegnativo gestire l allattamento artificiale non me la sentivo di aggiungere anche una già fallimentare aggiunta di latte materno, che poi chissà se veniva davvero. Psicologicamente ero già al collasso. Ho scelto la strada più facile? Forse. Ho fatto una scelta per me? Forse. La mattina in cui ho poi assunto la pastiglia, poche ore prima ho provato un ultima volta ad attaccare la bimba, mettendo pure alcune gocce di latte sul seno per invogliarla, era affamata. Lei urlava e continuava ad allontanarsi da me. Ho tentato un po', poi le ho dato il biberon. Finalmente tranquilla e serena con la pancia piena. Ho pensato che non aveva senso continuare ad insistere. Però si, si sottovaluta l impatto che la questione allattamento ha su una donna a livello psicologico. Io non mi sono sentita mamma. Io rimango incantata a vedere i bimbi che ciucciano, in ospedale ne ho visti tanti. E mi chiedo come sia possibile. Mia figlia rifiutava il mio seno, urlava, spostava la testa, spingeva con le braccia, sembrava di torturarla. Abbiamo provato in tutti i modi, gocce di glucosio, mille posizioni, paracapezzolo, schiacciare i capezzoli, spremere. Mi prendo cura di lei in mille modi e lentamente mi sento la sua mamma, molto lentamente. Quel legame istantaneo che si sente quando lo attacchi al seno e il bimbo ti vuole e ti cerca, non lo avrò mai. Lei si sente infastidita persino quando la tengo addosso più di 10 minuti. Ma poi penso, è figlia mia in fondo. Pure io ho un carattere un po' così!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace tanto.
    Con il mio primo figlio non sono riuscita ad allattare proprio perché non si attaccava. Sai quello che mi fa rabbia? Che c’è un grande sostegno per l’allattamento al seno, ma zero per chi non può/non riesce/non vuole. Ogni mamma sceglie cosa è meglio per sè ed il proprio figlio, nessuno deve giudicare od ostacolare. Alla fine si tratta di dare dell’ottimo latte artificiale, non di denutrite il proprio figlio.
    Mi raccomando, però, non trascurarti. Mangia e bevi, devi essere in forma per crescere tua figlia ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! È un bel po' che non scrivo! La mia bimba è nata il 9 febbraio con due settimane di anticipo! Ormai è quasi un mese e finalmente comincio a riprendermi anche se sospetto una cistite in corso e pure il colon è molto irritato (probabilmente stress). Il problema più grosso è sempre il sonno, ci sono giorni che mi sento davvero un cadavere. Trovare il tempo di mangiare e bere è difficile!! Purtroppo non ho potuto allattare quindi vado di artificiale. I giorni subito dopo il parto sono stati tremendi per questa cosa. Davo per scontato che avrei allattato come tutte invece la bimba non si è mai voluta attaccare. E i giorni in ospedale sono stati terribili perché in reparto ti fanno una pressione tremenda sull' allattamento. Ancora ho dei sensi di colpa e un po' di tristezza. Ovviamente tornata a casa ho avuto un bell ingorgo e son dovuta tornare in ospedale per spremere quelle tre gocce di latte che avevo. Prendo la pastiglia per mandare via il latte perché se lei non si attacca e a me vengono ingorghi dolorosi al seno più che vita diventa un incubo. Ormai sono troppo provata. Dopo una settimana a casa mi viene un emoraggia improvvisa. Una gran paura. Mi operano d urgenza. Un raschiamento per pulire la utero che era pieno di sangue e coaguli ritenuti. Sto in ospedale un giorno e la notte penso alla mia bimba lontana, a tutto quel che mi è successo (mi hanno detto che il non aver allattato ha aumentato la probabilità di avere l emoraggia). A soli 20 giorni dal parto faccio visita di controllo dalla mia ginecologa perché ormai dell' ospedale non mi fido più e mi dice che l utero è ok e che faccio senza fare la visita dei 40 giorni perché dopo il raschiamento sono già praticamente pulita. Direi che di altre complicazioni non ne dovrei avere perché più di così!!! Ora penso solo alla bimba, io mi trascuro allegramente 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, può capitare. Io avevo solo il seno duro e caldo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’ansia ti capisco. Io vivo in zona gialla, a circa 25 km dalla zona rossa.
    Io abito fuori città e quando esco con i bimbi difficilmente incontro tanta gente. A casa stanno venendo solo i nonni, ma mio marito lavora anche lui col pubblico, boh... spero solo che questa ondata di contagi si fermi e si possa tornare a vivere normalmente.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daria... nn ho misurato la febbre ma so solo che mia madre mi ha guardato in viso e ha avuto paura.. ero bianca cadaverica.. sembravo malata! Mi sentivo spossatissima... e poi ho capito.. era sceso il latte infatti il seno era enorme e di pietra... tanto duro che nemmeno la piccola riusciva ad attaccarsi... ho comprato il tiralatte e l'ho tirato via.. poi finalmente sono riuscita ad attaccarla correttamente ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale se avevi avuto la montata ti misuravano la temperatura mettendo il termometro sull'inguine proprio perché la temperatura si alza vicino al seno
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, i brividi li ho anch'io, per scrupolo lho misurata solo 37,4...però almeno so che ci può stare
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho misurata ma alla montata avevo il seno bollente e i brividi proprio come se avessi la febbre! Invece con i due ingorghi che ho avuto mi è venuta la febbre a più di 38 e stavo proprio come se avessi avuto l'influenza...
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l'arrivo del latte, vi ha fatto salire un po di temperatura?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono alzata solo per fare la pipì 😜
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah infatti pensavo proprio al 29 febbraio 😬😬😆
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra parentesi mio marito lavora in ospedale proprio sopra al pronto soccorso 🤷
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a Genova e usciamo solo negli spazi aperti, ma avremmo fatto così comunque per tutti i virus in generale, fino ai vaccini.
    Devo dire che i nostri amici a casa da noi per una cena ogni tanto ci vengono...basta non tossirgli in faccia! Poi se per caso lo prendessi io gli anticorpi finirebbero nel latte e non ci sarebbero problemi mi hanno detto in ospedale, che i neonati difficilmente lo prendono...poi dicono che sia in giro da novembre quindi magari in famiglia già lo abbiamo fatto vai a sapere
    Comunque io ti consiglio se vuoi uscire di stare all'aria aperta dove non ci sono rischi, non solo per questo virus ma per tutti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io comincio ad avere un po ansia per quanto riguarda il coronavirus...ho paura per il mio piccolo...oggi hanno accertato 4 casi a Verona...io per ora non sto uscendo...il piccolo lo vedono solo i nonni.. ma mio marito lavora a stretto contatto con il pubblico.. quindi il bimbo lo posso proteggere fino ad un certo punto...voi come vi state comportando?
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e benvenuta alla piccola Anna ❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 🙋🏻‍♀️! Avevo il termine ieri ma non mi sono schiodata dal divano per paura del 29 febbraio 😜
    Se non succede nulla inizio i monitoraggi mercoledì a 40+4...avrei dovuto iniziare domani ma causa corona virus sono slittata di due giorni
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze manca qualcuna? Mi sono persa un po' di nascite scusate 😅 ormai siamo a marzo!! Noi domani festeggiamo un mese 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi qualche antidolorifico, si possono prendere in allattamento 😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me hanno detto che era normale ma avevo paura a crederci adesso che tu mi dici pure così mi rincuori...grazie mille
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tantissimo dolore, ma tutto sommato bene.. Lei benone

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri e benvenuta Anna 🎉🎉
    State bene?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguri 🥳
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri alle 10 :45 è nata la mia Anna 3,390 x 52 cm di morbidezza, parto super difficile ma c'è l'abbiamo fatta
    Mammine di febbraio 2020 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione