Visualizza messaggio citato
Per info ho letto su altri forum tante come noi e pare sia normale e possa passare nel giro di massimo due mesi...io a breve vedrò il ginecologo vediamo cosa mi dice, chissà come sto messa spero di essere tornata come nuova!!! Pancia non ne ho più già dalla prima ora dal parto, quindi sono proprio curiosa di sapere se il mio utero è tornato piccolo!!
Anche io ho scoperto ieri il mio positivo dopo quasi 2 anni di tentativi e ad un mese dall’inizio della fecondazione assistita. Ancora non ci credo, mi sembra un sogno!!! 😍 Dpp 9 novembre 2020
Visualizza messaggio citato
Io sì! Ed è passato un mese...mi succede quando spingo per andare in bagno insomma, non credo sia l'assorbente credo sia una questione muscolare la mia...ho avuto una lesione di secondo grado
Ragazze anche voi avete dolore al clitoride? Ho partorito 9 gg fa il dolore ai punti é andato ma in compenso mi é uscito questo fastidio/dolore al clitoride... non vorrei fosse l assorbente...
Visualizza messaggio citato
Ragazze anche voi avete dolore al clitoride? Ho partorito 9 gg fa il dolore ai punti é andato ma in compenso mi é uscito questo fastidio/dolore al clitoride... non vorrei fosse l assorbente...
Visualizza messaggio citato
Io ho 4 figli e Michele è il primo con cui l’allattamento funziona davvero. Io sono sempre io, non è solo la mamma a decidere che l’allattamento funzioni. Tu non ti devi sentire in colpa per aver dato a tua figlia il latte artificiale, anche perché il risultato è che ora siete entrambe serene. Io la penso così da sempre, ho sofferto tanto col primo mancato allattamento, lacrime, sensi di colpa, mille tentativi e lui che urlava se sentiva il seno vicino. Poi col latte artificiale tutto è cambiato e pian piano ci siamo conosciuti e amati e coccolati. Andrà tutto bene 😘
Visualizza messaggio citato
Condivido in pieno!! Rifletto spesso sul fatto che viene fatta molta pressione e informazione riguardo l allattamento al seno, che è sano e giusto, al massimo si parla delle ragadi. Ma di come si gestisce l allattamento artificiale? Niente. Di tutte le complicazioni dell' allattamento naturale? Ingorghi, mastiti? Del fatto che se hai il seno congestionato il latte non esce? Del fatto che dietro l artificiale c è tutto un mondo che ti ritrovi a dover imparare in pochi giorni perché non avevo in programma di non allattare e ti ritrovi a dover correre a comprare biberon ecc e non sai nemmeno come gestire le dosi e il resto. Con me l' ospedale ha commesso enormi errori a riguardo. Prima totale insistenza per l attacco al seno e il dover a tutti i costi far partire l allattamento, ma non funzionava, la bimba urlava non si attaccava, perdeva peso. Poi di punto in bianco a dirmi che non avevo speranze, che mi conveniva l artificiale. Io ho inizialmente rifiutato la pastiglia per prevenire la montata, speravo che in qualche modo sarei riuscita, non volevo rinunciare, ma poi è arrivato l ingorgo e non sapevo come gestire la situazione. Perché si sa, la migliore cura è far attaccare il bambino. Ma lei non ne voleva comunque sapere. Era già impegnativo gestire l allattamento artificiale non me la sentivo di aggiungere anche una già fallimentare aggiunta di latte materno, che poi chissà se veniva davvero. Psicologicamente ero già al collasso. Ho scelto la strada più facile? Forse. Ho fatto una scelta per me? Forse. La mattina in cui ho poi assunto la pastiglia, poche ore prima ho provato un ultima volta ad attaccare la bimba, mettendo pure alcune gocce di latte sul seno per invogliarla, era affamata. Lei urlava e continuava ad allontanarsi da me. Ho tentato un po', poi le ho dato il biberon. Finalmente tranquilla e serena con la pancia piena. Ho pensato che non aveva senso continuare ad insistere. Però si, si sottovaluta l impatto che la questione allattamento ha su una donna a livello psicologico. Io non mi sono sentita mamma. Io rimango incantata a vedere i bimbi che ciucciano, in ospedale ne ho visti tanti. E mi chiedo come sia possibile. Mia figlia rifiutava il mio seno, urlava, spostava la testa, spingeva con le braccia, sembrava di torturarla. Abbiamo provato in tutti i modi, gocce di glucosio, mille posizioni, paracapezzolo, schiacciare i capezzoli, spremere. Mi prendo cura di lei in mille modi e lentamente mi sento la sua mamma, molto lentamente. Quel legame istantaneo che si sente quando lo attacchi al seno e il bimbo ti vuole e ti cerca, non lo avrò mai. Lei si sente infastidita persino quando la tengo addosso più di 10 minuti. Ma poi penso, è figlia mia in fondo. Pure io ho un carattere un po' così!
Visualizza messaggio citato
Innanzitutto mi dispiace tanto. Con il mio primo figlio non sono riuscita ad allattare proprio perché non si attaccava. Sai quello che mi fa rabbia? Che c’è un grande sostegno per l’allattamento al seno, ma zero per chi non può/non riesce/non vuole. Ogni mamma sceglie cosa è meglio per sè ed il proprio figlio, nessuno deve giudicare od ostacolare. Alla fine si tratta di dare dell’ottimo latte artificiale, non di denutrite il proprio figlio. Mi raccomando, però, non trascurarti. Mangia e bevi, devi essere in forma per crescere tua figlia ❤️
Ciao ragazze! È un bel po' che non scrivo! La mia bimba è nata il 9 febbraio con due settimane di anticipo! Ormai è quasi un mese e finalmente comincio a riprendermi anche se sospetto una cistite in corso e pure il colon è molto irritato (probabilmente stress). Il problema più grosso è sempre il sonno, ci sono giorni che mi sento davvero un cadavere. Trovare il tempo di mangiare e bere è difficile!! Purtroppo non ho potuto allattare quindi vado di artificiale. I giorni subito dopo il parto sono stati tremendi per questa cosa. Davo per scontato che avrei allattato come tutte invece la bimba non si è mai voluta attaccare. E i giorni in ospedale sono stati terribili perché in reparto ti fanno una pressione tremenda sull' allattamento. Ancora ho dei sensi di colpa e un po' di tristezza. Ovviamente tornata a casa ho avuto un bell ingorgo e son dovuta tornare in ospedale per spremere quelle tre gocce di latte che avevo. Prendo la pastiglia per mandare via il latte perché se lei non si attacca e a me vengono ingorghi dolorosi al seno più che vita diventa un incubo. Ormai sono troppo provata. Dopo una settimana a casa mi viene un emoraggia improvvisa. Una gran paura. Mi operano d urgenza. Un raschiamento per pulire la utero che era pieno di sangue e coaguli ritenuti. Sto in ospedale un giorno e la notte penso alla mia bimba lontana, a tutto quel che mi è successo (mi hanno detto che il non aver allattato ha aumentato la probabilità di avere l emoraggia). A soli 20 giorni dal parto faccio visita di controllo dalla mia ginecologa perché ormai dell' ospedale non mi fido più e mi dice che l utero è ok e che faccio senza fare la visita dei 40 giorni perché dopo il raschiamento sono già praticamente pulita. Direi che di altre complicazioni non ne dovrei avere perché più di così!!! Ora penso solo alla bimba, io mi trascuro allegramente 😅
Visualizza messaggio citato
Per l’ansia ti capisco. Io vivo in zona gialla, a circa 25 km dalla zona rossa. Io abito fuori città e quando esco con i bimbi difficilmente incontro tanta gente. A casa stanno venendo solo i nonni, ma mio marito lavora anche lui col pubblico, boh... spero solo che questa ondata di contagi si fermi e si possa tornare a vivere normalmente.
Visualizza messaggio citato
Daria... nn ho misurato la febbre ma so solo che mia madre mi ha guardato in viso e ha avuto paura.. ero bianca cadaverica.. sembravo malata! Mi sentivo spossatissima... e poi ho capito.. era sceso il latte infatti il seno era enorme e di pietra... tanto duro che nemmeno la piccola riusciva ad attaccarsi... ho comprato il tiralatte e l'ho tirato via.. poi finalmente sono riuscita ad attaccarla correttamente ❤
Visualizza messaggio citato
In ospedale se avevi avuto la montata ti misuravano la temperatura mettendo il termometro sull'inguine proprio perché la temperatura si alza vicino al seno
Visualizza messaggio citato
Non l'ho misurata ma alla montata avevo il seno bollente e i brividi proprio come se avessi la febbre! Invece con i due ingorghi che ho avuto mi è venuta la febbre a più di 38 e stavo proprio come se avessi avuto l'influenza...
Visualizza messaggio citato
Io sono a Genova e usciamo solo negli spazi aperti, ma avremmo fatto così comunque per tutti i virus in generale, fino ai vaccini. Devo dire che i nostri amici a casa da noi per una cena ogni tanto ci vengono...basta non tossirgli in faccia! Poi se per caso lo prendessi io gli anticorpi finirebbero nel latte e non ci sarebbero problemi mi hanno detto in ospedale, che i neonati difficilmente lo prendono...poi dicono che sia in giro da novembre quindi magari in famiglia già lo abbiamo fatto vai a sapere Comunque io ti consiglio se vuoi uscire di stare all'aria aperta dove non ci sono rischi, non solo per questo virus ma per tutti!
Ragazze io comincio ad avere un po ansia per quanto riguarda il coronavirus...ho paura per il mio piccolo...oggi hanno accertato 4 casi a Verona...io per ora non sto uscendo...il piccolo lo vedono solo i nonni.. ma mio marito lavora a stretto contatto con il pubblico.. quindi il bimbo lo posso proteggere fino ad un certo punto...voi come vi state comportando?
Visualizza messaggio citato
Io 🙋🏻♀️! Avevo il termine ieri ma non mi sono schiodata dal divano per paura del 29 febbraio 😜 Se non succede nulla inizio i monitoraggi mercoledì a 40+4...avrei dovuto iniziare domani ma causa corona virus sono slittata di due giorni