Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020

cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

• Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La serenità prima di tutto quindi brava!
    Ho fatto come te con i gemelli, solo per la questione serenità. A distanza di tempo però ho avuto un po’ di rimorsi. Ora con il piccolo mi rende serena allattarlo esclusivamente 😊
    Mamma serena bimbo sereno, mamma felice bimbo felice 🤗🤗
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ripreso i rapporti dopo esattamente 20 gg dal parto, andati a buon fine sempre x fortuna. Ho avuto anch’io lacerazioni di 2* grado. Il mio bimbo è nato il 1* febbraio e tutt’ora ho un po’ di bruciore all’inizio del rapporto e un pochino di disagio e paura a fare movimenti troppo bruschi. Ma soprattutto usiamo il preservativo perché dopo 3 non voglio fare subito il quarto 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara , volevo prendere anch’io l’argomento “rapporti “ !sabato la mia bimba fa 1 mese ❤️Stamattina con mio marito abbiamo provato , ma ci siamo fermati perché sentivo dolori , e mi è uscito un po’ di sangue , lavandomi ho visto che mi è caduto un punto ..( ho avuto un punto esterno e 3 interni ) dopo quanti giorni avete provato ?sono un po’ preoccupata 😞speriamo che la prossima volta andrà bene
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso vale per me ! Io ho fatto l’aggiunta dell’artificiale! Così posso uscire a sbrigare le cose in quel modo non potevo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui abbiamo abbandonato il primo mese e siamo entrate nel secondo! 🤩 La bimba è sempre più esigente e affamata, le do sui 110ml a poppata ma dopo due ore ha fame! Di giorno dorme meno di prima e con difficoltà, di notte ancora dorme ma si sveglia ogni tre ore o due e mezza. Io non dormo mai. Anche averla vicina al letto non aiuta, è rumorosa e sto sempre a controllare però forse è troppo piccola per lasciarla sola in camera, anche perché soffre di reflusso e devo ancora capire come gestire la notte senza drammi.
    Voi come state messe a rapporti dopo il parto? Io ho inaspettatamente ripreso alcuni giorni fa, ancora un po' di dolore c era ed ero un po' spaventata, ho avuto lacerazioni di secondo grado e alcuni punti li hanno ripresi solo 20 giorni fa durante un intervento. Però nel complesso è andata bene, meglio di come pensavo. Pensare a cosa è passato di li, il corpo della donna è davvero incredibile!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do il mio dal biberon e anche aggiunta artificiale. Io esco spesso x vari impegni, nn potevo fare allattamento esclusivo!
    C'è bisogno ogni tanto di una boccata d'aria per la mamma... almeno io la penso così...
    Io i primi gg stavo cadendo in depressione... tutti dicevano che dovevo allattare e basta ma io nn me la sentivo....adesso ho trovato il giusto compromesso..Ammiro le mamme che ci riescono ma io nn sono tra quelle
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessi problema. Ginevra ha due settimane e solo da 4 notti si è abituata a dormire nella navicella. Di giorno, invece, ha più difficoltà a dormire da sola e vuole stare sempre appoggiata sul petto. Noi non demordiamo e tentiamo di metterla giù...piano piano si regolarizzerà, è ancora davvero molto piccola e, in fondo, per ora non voglio privarla di questa coccola ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nella sua cameretta. Cioè in un altra stanza☺️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo l'unica volta che è stato nel lettone di notte è stato quando ho avuto la febbre alta per l'ingorgo ma non lo faremo mai più, non abbiamo chiuso occhio 😅😅 ero sempre sveglia a controllarlo e poi Tommaso si lamenta nel sonno a volte quindi è stata una nottata terribile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il mio dorme nella sua cameretta dalla prima sera...si sveglia a volte ogni due ore a volte ogni tre, poi la mattina per dormire un po' di più mio marito me lo mette nel lettone. E il sabato e la domenica anche lo mettiamo magari nel lettone. L'unica volta che lo abbiamo messo nel lettone di notte e
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al primo ingorgo sono corsa a prendere il tiralatte elettrico però boh mai tirato fuori più di 30/60ml in totale dai due seni 😔 infatti non so come fare quando devo uscire da sola perché Tommaso mangia a richiesta e capita che quando si sveglia dopo 4 ore di sonno vuole mangiare e dopo un'ora mangiare di nuovo, quindi non posso contare sul fatto del "ha appena mangiato". Sabato sono scesa sotto casa 20 minuti dall'estetista e sono tornata che strillava! Eppure quando sono uscita aveva appena mangiato e si era appena addormentato! Ora devo andare dal ginecologo prossimamente e non so come fare, gli prendo una bottiglia di artificiale da tenere in casa??
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba dorme con noi nel lettone per i primi due mesi farò così ! Hanno bisogno del nostro contatto ❤️Poi inizierò a metterla nella next to me
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, la mia bimba ha 1 settimana e si comporta come il tuo. Noi abbiamo il lettino next to me ma comunque preferisce dormire sul mio seno. Sicuramente il contatto con la pelle è importante ma vorrei anche io dormire ogni tanto 😂 Per ora sto provando questa strategia: quando si addormenta profondamente su di me la sposto nel lettino pregando Dio di non svegliarla. Raramente ci riesco. Se si sveglia la rimetto sul seno e dormiamo insieme così...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi volevo aggiornare! Il 2 Marzo ( 41+4) FINALMENTE è nata mia figlia Elisa! L'amore più grande della mia vita 💝.
    Il parto è stato difficile e traumatico. Dopo 2 giorni di induzione (2 gel,ossitocina, rottura manuale delle acque) SENZA epidurale quasi tutto il tempo, a 8 cm alla fine è finita con un cesareo d'urgenza. Diciamo che non mi hanno risparmiato nulla 😂
    Posso continuare a scrivere qui o devo passare al topic mamme di marzo ?☺️
    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo una settimana abbondante..il problema è stato risolto con edevexen e preparazione H..ovviamente lavaggi cn acqua fresca..
    Io non ho avuto nemmeno un punto..ma sono stata malissimo cn le emorroidi non riuscivo nemmeno a sedermi..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il problema l'ho anche di giorno.. Non dorme se non attaccato al seno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata a 40 sabato sera..ho una mastite.. ho risolto con antibiotico e impacchi caldi poi attacco lei e spremo manualmente o con tiralatte.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto questa vita x le prime 2.settimane. Poi basta non era più vita l ho Messa nel lettone e Ho Potuto respirare. Sembravo una Zombi il giorno prima. Anche io Dicevo niente lettone se no poi chi la toglieva xo non ho avuto altra scelta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i primi mesi in qualche modo bisogna sopravvivere! Sono stati abituati 9 mesi nella pancia è difficile anche per loro il cambiamento...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stanotte ho fatto così.. Almeno 3 ore le abbiamo dormite.. Ma vorrei evitare il più possibile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RagaZze qualcuna di voi ha dolori al basso ventre? Premendo sento un dolore insopportabile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio... purtroppo ho risolto mettendolo nel lettone. Mi ero promessa di non farlo ma dobbiamo anche respirare a un certo punto...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto! Il mio piccino ha quasi 2 settimane e la notte non si dorme! Durante il giorno è super bravo.. Si sveglia ogni due ore due ore e mezza per mangiare, sta un po' sveglio e poi di nuovo nanna.. Ma la notte zero.. Stanotte è stato sveglio 4 ore.. Pannolino pulito, tette svuotate e lui morto di sonno che però non dormiva! Allatto esclusivamente al seno e dorme nella culletta del trio.. Non faccio niente di diverso rispetto al giorno eppure non capisco.. Ha sicuramente più bisogno di contatto perché se lo prendo nel lettone con noi si calma e piano piano si addormenta..
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Sto pensando di farmi prestare la next to me per vedere come va intanto..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne è uscita una piccolissima tre giorni dopo il parto. Il ginecologo mi ha detto di applicare preparazione h...tempo due giorni e avevo risolto completamente
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale hai provato col tiralatte? Per me è stata la mano santa... avevo le ragadi e Vittoria nn si poteva attaccare... avevo il seno duro e pesantissimo... stavo troppo troppo male...
    Quasi svenivo dal dolore... mio marito mi ha comprato di corsa il tiralatte elettrico e finalmente sono riuscita a svuotare il seno.. in 10 minuti ho tirato fuori 150 gr di latte x seno!
    Fai bene a fare impacchi caldi... ma se la situazione è "grave" nn bastano gli impacchi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha avuto problemi di emorroidi? Cosa avete preso? Io sto impazzendo 😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2011 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che tortura!! Alla fine sto facendo la borsa dell’acqua calda e mi da sollievo, poi faccio spremitura manuale, perché non si attacca da quella parte, mi sa che è talmente teso il seno che lui non riesce a ciucciare
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna si purtroppo si 😱 tieni il seno al caldo!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..a me è durata 4 gg dai 38 ai 39.3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2011 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un altro ingorgo, anche a voi la febbre restava alta? A me è arrivata a 38,9 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... io ce l’ho fissato ad aprile il controllo quindi mi manca ancora un pò! Però 2 mesi sono tantissimi con questo fastidio 😰😰
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione