Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Mariti ed ecografie

Lilly, il 16 Giugno 2016 alle 18:14 Pubblicato in Future mamme 0 31
La pazienza è servita a qualcosa... domani a quest' ora avrò la tanto sospirata visita ! Alla fine non ho avuto nessuna chiamata quindi l" appuntamento preso è confermato. ..che sollievo !Ora non so cosa mi farà, che tipo di visita farà. .. io andrò con mio marito... voi alle vostre visite portate sempre i vostri mariti ? Ma se sarà interna.... ehm... come funziona? Un po' mi vergognerei a fargli vedere come sono le nostre visite Smiley xd Intanto aspetto domani.... speriamo di ricevere buone notizie... dimenticavo, sarò a 7+6. Che si vede di solito in questo periodo?

31 Risposte

Ultime attività da Denise, il 20 Giugno 2016 alle 07:44
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me a tutte le visite hanno fatto anche il controllo interno.

Ma sinceramente non mi crea imbarazzo che ci sia mio marito, anche lui è passato di lì!

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima è interna.. Io vado con il mio FM quando c'è l'eco...x le visite ginecologiche vado sola...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,l'importante è che il cuoricino pulsi, è già un'emozione quella..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è stato così, è venuto e ha guardato solo ed esclusivamente lo schermo , eravamo tutti troppo presi da quella meraviglia! !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é stata fatta interna quasi sempre, anche alla morfologica a 5 mesi. Mio marito é venuto sempre e nel momento in cui mi visitavano lui cercava di non guardare proprio li, invece con l'eco non guarda lì ma. Si concentra sullo schermo. Dispende anche da lui, il mio sa che poteva creare imbarazzo e con tatto ha sempre cercato di evitarlo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No è che lo strumento che usano per farlo sentire funziona con effetto doppler, quando il bimbo è così piccolo, usare questo strumento per sentire il suono dà troppo fastidio all'embrione. A me non ha fatto sentire il cuore nemmeno a 11+6, l'abbiamo solo visto e sono stata più contenta così. Tanto basta che pulsi! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora. ... sto contando le ore...
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sette più sei vedrai camera gestazionale sacco vitellino ed embrione con battito
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a quelle settimane fece l ultima interna!ma non è niente di ke,mette una sonda,ma non proprio all interno,pensa io non sentii nulla.mio marito è sempre venuto con me,e già ha detto le assisterà al parto...comunque a quasi 8 settimane vedrai giá le sembianze di un bimbo,testa e pancia...gli arti sono ancora troppo piccoli...sará un'emozione grandissima!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le delucidazioni..Sinceramente non lo sapevo e la mia ginecologa non mi ha detto niente,pensavo solo fosse troppo presto per poterlo sentire..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se m intrometto volevo solo chiarire che sicuramente il vostro gine vi farà vedere il cuore pulsare senza farvelo sentire fino alla 12 settimana...perchè nn fa bn al bambino(farlo sentire prima). A te ad esempio se pulsava potevi già sentirlo ,la scelta d nn farltelo sentire è per nn far infastidire il bimbo...nn ho ben capito sinceramente il perchè ma so che ormai quasi tt i gine decidono d fare così
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly io ho fatto la prima visita e la prima eco interna a 7+6 come te. ho visto, il fagiolino col cuoricino che batteva!!! vedrai, un'emozione unica! per quanto riguarda il vergognarsi per la visita davanti a tuo marito, tranquilla..in quel momento lui guarderà tutto tranne che lì!!! lo so, fa sempre effetto ma ti ci abituerai!!! facci sapere come va! Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è venuto alla prima visita e alla morfologica dove abbiamo scoperto che è un maschietto :-) alle traslucenza è venuta una mia amica e alla terza mia mamma e mia zia :-)
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly! Hai visto? Il giorno è arrivatoSmiley smile io ho fatto la prima visita ed ecografia a 6+4 ed è venuto anche mio marito anzi la mia ginecologa lo dava per scontato. Lui all'inizio era un po imbarazzato perché non aveva mai assistito a una visita ginecologica e se ne stava un po in disparte dietro al paravento perché non sapeva che fare quando a un certo punto la ginecologa che mi stava facendo l'ecografia interna lo ha chiamato e ha detto "e tu papà che ci fa li nascosto vieni a vedere tuo figlio " Smiley laugh insomma io ti consiglio di andare insieme perché è un'emozione bellissima
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente vedrai il tuo fagiolino e ti potrai tranquillizzare..Io la settimana scorsa ero nella sesta settimana e ho avuto la fortuna di vedere il cuoricino pulsare,quindi credo proprio che tu potrai già sentirlo..Mio marito è venuto all'ecografia e sinceramente non ho pensato neanche per un attimo al discorso dell'ecografia interna..Anche perché il suo sorriso e la sua emozione quando abbiamo visto il cuoricino mi ha fatto innamorare ancora di più di lui..Facci sapere Lilly,goditi questa straordinaria emozione..
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello ! la prima visita!! ero super emozionata! si si mio marito si offre volontariamente ad accompagnarmi alle visite e mi fa piacere sia così attivo e presente x condividere con me questi splendidi momenti! anche il mio gine è uomo e la prima eco è stata interna ..e devo dire che forse da parte di mio marito c'era un pò di imbarazzo ma poi tutto è passato quando ha visto allo schermo quella piccola creaturina di 2 cm e mezzo!

in bocca al lupo per la tua eco!!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ho pensato la stessa cosa Smiley xd !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito viene sempre senza problemi, oltretutto io ho un ginecologo uomo che adoro Smiley smile ma non ci siamo mai fatti problemi....insomma è mio marito direi che lì sotto ha già visto tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sempre portato! E lui non se le perderebbe per niente al mondo! Il mio ginecologo ha due stanze adiacenti una con lo studio e nell altra c'è il lettino con l ecografo nel mezzo ha una tendina..lui mi visita sempre anche internamente e quindi tira la tenda un attimo e poi quando mi risistemo apre e vediamo insieme l ecografia..per l ecografia interna lui ha spostato lo schermo in modo che mio marito vedesse lo schermo ma nn me! Di solito si vede la camera gestazionale con il bimbo dentro che sarà una macchia scura, se sei fortunata si vede già il cuore battere da un lato..ma non e' detto!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interna cara! Se sei fortunata vedi o senti anche il battito! Facci sapere eh Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale dai, l'importante è che hai risolto. Personalmente non ho portato mio marito per i primi tre incontri per questioni lavorative, ma quando lui non c'è non voglio nessuno, poi aspettando le gemelle vado ogni due settimane quindi ne ha viste tantissime altre ed il mio ginecologo mi registra sempre ogni visita. Per quando riguarda la visita ginecologica in se per se, a me la fa quasi sempre velocemente e di certo non è un problema che mio marito mi vede, del resto mi conosce meglio lui che il ginecologo .
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà interna!!mio marito è presente a tutte le eco!!anche alla prima eco che è stata interna lui era presente ma nulla..in quei momenti è tutto così naturale !!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eco interna. Si vedrà già camera gestazionale sacco vitellino e credo anche il battito se i tuoi calcoli sono giusti. Smiley xd comunque anch io all inizio avevo un po di imbarazzo ma mio marito nn ha perso neanche una visita!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha voluto seguire ogni visita...a tutte ho fatto sia eco esterna che interna e non mi sono mai posta il problema...anche perché è mio maritoSmiley shame ...e se non è lui a vedermi in queste sitiazioni...ti assicuro che in quel momento sono troppo intenti a guardare lo schermo per vedere la loro creaturina che non si scandalizzano...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Facci sapere poi! Io ero d'accordo con mio marito che si sarebbe messo accanto a me così da vedere insieme lo schermo, essermi vicino e darmi la mano e non vedere cose sconvenienti! Io le prime due le ho fatte interne, la prima a 6+3 e la seconda a 12+6. Nella prima si vide il sacco l'embrione ed il battito del cuore che ci ha fatto sentire però alla seconda visita...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly! Sono felice di sapere che la visita sia confermata, finalmente vedrai il tuo microcece Smiley heart

Io ho fatto la prima ecografia (interna) a 6 + 3. Abbiamo visto la sacca gestazionale, il sacco vitellino e l'embrione, e anche se non l'ho sentito, ho visto anche il cuoricino che batteva! Presumo quindi che a 7 + 6 tu possa anche sentirlo, oltre che vederlo!

Per quanto riguarda l'imbarazzo, nel mio caso la ginecologa aveva una tenda attorno al lettino, quindi mio marito è rimasto alla scrivania (oltretutto dandomi le spalle) a vedere il monitor, mentre io e la ginecologa guardavamo tutto dall'ecografo! Io lo porterò a tutte le visite, penso sia importante che ci siano anche i futuri papà, anche se come tutti i maschi difficilmente realizzeranno! :-D

In bocca al lupo per domani, aspettiamo aggiornamenti!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 7+1 e si vedeva un piccolo puntino e il cuore battere..che emozione..come ti hanno detto pe altre non ci penserai più di tanto in quel momento..ti interesserà solo sentirti dire che c'è e che sta beneSmiley heart però io ho scelto una ginecologa femmina
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai tt (sacca con embrione e battito) per qst molte donne e ginecologi decidono d fare la prima visita a 8 sett. L''eco sarà interna ma cm t hanno giá detto nn c penserai...avrai altro a cui pensare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, anche io domani ecografia (la seconda, anche se nella prima non si è visto granché, ero a 5 settimane e non si è potuto sentire manco il cuore ma già sapere che la gravidanza era in utero per me è stato un sollievo). Credo che a 7 settimane inoltrate te ne faccia una pelvica, sentirai il suo cuoricino, e vedrai un piccolo esserino che sarà il più bello del mondo. Anch'io domani andrò con mio marito, lui nn vorrebbe perdersi nulla. In bocca al lupo Lilly, attendiamo tue notizie x domani.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente sarà interna l'ecografia. Io ci sono andata con mio marito..lui non ne perderebbe nessuna...vedrai che non proverai imbarazzo. Domani si vedrà camera gestazionale, sacco vitellino e anche il battito. Smiley shame
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly, mi fa piacere sentirti più serena! Io mi sono portata mio marito e l'eco è stata interna. Lui era preso solo dallo schermo!! In ogni caso io non mi sono vergognata, pensavo di sì, ma in quel momento proprio era l'ultimo dei miei pensieri la vergogna! La dottoressa dove sono stata io aveva due schermi: uno per me e uno per lei e mio marito. è stato molto comodo così, ci siamo goduti entrambi tutto il tempo!

Io non so cosa si veda a 7+6 perché l'ho fatta a 11+6 e si vedeva già tutto.

In bocca al lupo per domani! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione