Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Novella Settembre 2026 Lecce

Matrimonio

Ludovica, il 3 Febbraio 2025 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Buongiorno, io mi sposo a settembre 2026.. voi quando avete iniziato a guardare qualcosa? location ecc.. tutto in generale.

22 Risposte

Ultime attività da Barby, il 3 Febbraio 2025 alle 19:59
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location puoi già iniziare così scegli con calma. Per le altre cose puoi aspettare settembre
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una data importante per te, puoi cominciare subito con la location.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la location già un anno e mezzo prima e il fotografo poco dopo. Musica invece un anno prima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto la proposta a inizio gennaio 2024 e ci siamo sposati il 31 agosto 2024. Siamo riusciti a fare tutto senza nemmeno correre troppo anche se abbiamo dedicato praticamente ogni weekend all'organizzazione. Poter fare con più calma sicuramente non è male, potete iniziare a dare un'occhiata in giro molto con calma, più che altro perché secondo me quando si riceve la proposta è bello iniziare subito a fantasticare un po' su quel giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 luglio 2026 e stiamo già guardando location e case comunali dove sposarci.
    Avendo anche un bimbo il tempo è quello che c’é quindi parto prima su alcune cose.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre 2025 e la location l abbiamo scelta a ottobre 2024!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima, la proposta è arrivata a giugno 2023, poi siamo partiti per le ferie e abbiamo iniziato a cercare verso metà luglio e con quella scelta abbiamo firmato se non ricordo male a fine settembre o poco prima per sposarci ad ottobre 2024.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato tutto un anno prima anche perché la proposta è arrivata a 13 mesi dal matrimonio non prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 1 anno prima, appena è arrivata la proposta. Ma secondo me il tempo ideale sarebbe 1 anno e mezzo, quindi ti consiglio di iniziare già adesso se puoi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima 😊 giugno 2024 per giugno 2025
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato a guardare le location una settimana dopo la proposta, ovvero un anno prima della data del matrimonio. Ci siamo attivati subito per bloccare la data che volevamo noi. Successivamente abbiamo scelto gli altri fornitori
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare tutto esattamente un anno prima 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo organizzato tutto in sai mesi...per stare tranquilla però consiglio un anno di tempo...dipende poi se vuoi una location in particolare...in questo caso puoi muoverti anche più in anticipo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica! Ci sposiamo a Giugno di quest’anno e abbiamo iniziato a prenotare i fornitori principali a Febbraio dell’anno scorso per essere sicuri di trovare disponibili le nostre prime scelte e fortunatamente così è stato!
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo addocchiato un paio di locations e abbiamo confermato quello, tutto il resto è work in progress

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposiamo il 12.09.26, abbiamo già fissato location e bomboniere/intrattenimento (avremo la ritrattista) , ora stiamo cercando musicisti, poi faremo fioraio e in ultimo il fotografo.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi luglio 2026, proposta ad agosto 2024 e abbiamo cominciato a guardare qualcosa verso novembre 2024, poi a dicembre 24 abbiamo bloccato location e catering e in queste settimane stiamo selezionando fotografo, videomaker e fiorista, nei prossimi mesi faremo il resto!

• Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi ci sposiamo a giugno del 2026 ed abbiamo iniziato a prenotare sala e fornitori l'anno scorso, da fine agosto in poi.
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare a inizio ottobre 2024 per metà luglio 2025 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ludovica, mio fratello si sposa a giugno 2026 e sta iniziando a visitare delle location.

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica! Noi ci sposiamo questo giugno, abbiamo iniziato a gennaio 2024 e abbiamo prenotato subito i fornitori principali per poter essere sicuri di avere chi volevamo. Poi piano piano abbiamo fatto il resto con molta calma
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono spostata a settembre 2023 e ho iniziato a organizzare a novembre 2022 appena ricevuta la proposta, ma solo per location, abito e fotografo, il resto l'ho fatto da gennaio/febbraio.. però per la location (che abbiamo bloccato subito non avendo mai avuto dubbi) ci siamo dovuti "accontentare" di una domenica invece del sabato perché nel periodo estivo erano tutti presi, essendo una location abbastanza ambita nella zona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione