Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Maggio 2018 Catania

Matrimonio a maggio: la mattina o la sera?

Sposa, il 25 Gennaio 2017 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao sposine...con il mio futuro marito abbiamo deciso di sposarci a metà Maggio. Non sappiamo ancora il giorno preciso. Secondo voi a Maggio la sera si possono festeggiare i matrimoni ?certamente mangiando dentro e il buffet fuori?A noi piacerebbe la sera. Voi cosa consigliate ?

32 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 26 Gennaio 2017 alle 23:37
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi sposarti serenamente di sera a maggio, se preferisci. Maggio può regalare delle serate già calde, quindi perchè no? Poi comunque la cena la prevederesti all'interno, quindi ancora meno problemi per il clima. Io preferisco i matrimoni serali, noi ci siamo sposati di sabato sera, quindi sono di parte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire a dovere ovviamente 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la sera a maggio fa un po' freschetto, ma di sicuro fli invitati si vestirsi a diverse😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo a maggio di mattina....tanto anche se finisce bene con gli invitati il resto (amiche mie e amici suoi) resterenno! Verrà un nostro caro amico x l open bar e la festa continua Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si può, noi abbiamo scelto il pranzo perchè facciamo nello stesso posto cerimonia e pranzo ma l opzione cena c'era,

    e ci spoeremo i primi di maggio

    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina!La sera ho l impressione che finiscano troppo presto xD
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, perchè no? Sono stata a diversi matrimoni a maggio di sera e la temperatura non era sgradevole, soprattutto limitata al tempo del buffet
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il pranzo...é troppo ballerino il meteo a maggio e rischi di avere freddo la sera...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tempo sarà sempre incerto quindi decidete in base ai vostri gusti senza pensarci troppo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 28 maggio scorso di mattina, il rinfresco di sera, le temperature erano ottime Smiley smile
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un mio sogno di poter sposarsi a maggio. La sera secondo me è stupenda . Se potessi lo farei assolutamente a maggio magari pranzo più buffet serale.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 maggio di mattina!! L'anno scorso il 28 maggio si è sposato mio cugino alle 16.00 ma è stata una giornata bellissima e si stava davvero bene cm clima... spiro che sarà così anche x il mio...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se mi sposassi a maggio opterei per un orario tipo le 11 così da godervi tutta la giornata!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla giornata io rischierei e farei sera
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A maggio purtroppo non fa ancora buio tardi, perciò, saresti costretta a fare foto in fretta e furia per godere di quella poca luce... penso comunque che l'idea sia fattibile, ma devi calcolare ora e tempoSmiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2018 Catania
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina ....Anche perché un mia amica ha fatto la sera....Un freddo.....
    Di mTtina col sole è uno spettacolo e le temperature sono più miti. Non è è stata ancora
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo i primi di ottobre e penso più o meno ottobre sia equiparabile a maggio..noi faremo la sera..cena dentro e i buffet di antipasto e dolci fuori (tempo permettendo...speriamo)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo ! Festeggiare la sera è sempre qualcosa di magico, ormai non si usa più il pranzo ... devi solo scegliere quando fare la messa
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sera sarebbe perfetto!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio nella tua zona dovrebbe fare già. caldo,quindi dovresti esser molto tranquilla , se guardò le medie degli ultimi anni quel periodo nella mia zona (Piemonte )è un mese abbastanza piovoso e freddino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata a metà maggio dell'anno scorso, matrimonio al pomeriggio con ricevimento serale.. Se tornassi indietro farei la cerimonia al mattino!! è volato tutto troppo in fretta Smiley cry almeno mi godrei di più con calma tutto Smiley love

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la mattina perché maggio può fare ancora Fresco la sera
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 26 maggio....ti tacconto la mia esperienza...avevo bloccato una location sulla spiaggia peró si poteva solo fare un matrimonio serale ...presa dall'entusiasmo avevo prenotato ...dopo ho cominciato a capire che sposandomi di pomeriggio 17Smiley smile) sarei arrivata al locale intorno alle 19:00 e quindi all'imbrunire...non avrei potuto fare alcune cose che desideravo....allora ho sostituito la location con un ristorante da cerimonia e pensato di sposarmi al mattino ma è una questione di gusti....anche il mio vompagno avrebbe preferito il pomeeiggio ma maggio non è ancora un mese caldo e non abbiamo voluto rischiare....
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 13 maggio e faremo un matrimonio serale, dipende molto dalla location e dalle esigenze degli ospiti. Abbiamo optato per un matrimonio serale per permettere agli invitati che vengono da fuori (e sono tanti) di arrivare il sabato mattina con tutta tranquillità, evitando di prendere giornate di ferie dal lavoro.

    • Rispondi
  • Justine
    Sposa Abituale Maggio 2017 Brescia
    Justine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo di maggio e ci sposiamo alle 15:30 ! Per me era tassativo il pomeriggio indipendente dal giorno e dal mese
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se consideri che io mi sposo a settembre e faccio buffet fuori e cena dentro, più o meno è la stessa cosa... Settembre non è così caldo ma nemmeno freddo, maggio dovrebbe essere simile 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina è l'ideale. La luce è stupenda e i colori. Noi ci sposiamo poco dopo, il 3 giugno, ed abbiamo scelto la mattina per questi motivi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 19 maggio di mattina e facciamo un pranzo perché la sera faremo un servizio fotografico serale a Roma. Nessuno ti vieta di farlo di sera non farà caldissimo ma nemmeno freddo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo puoi tranquillamente fare. Io mi sposo il 13 e ho scelto la mattina ma perché preferivo avere la giornata intera. Poi dopo la metà c'è anche più luce e più caldo!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 maggio e ho scelto il pomeriggio, la luce in quel periodo c è fino alle 20..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 19 di mattina, ma io abito in provincia di Milano, tu abiti a Catania e credo che le temperature siano ben diverse, quindi secondo me se non ti sposi nel pomeriggio tardi puoi farlo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione