Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Matrimonio a settembre

Veronica, il 12 Febbraio 2022 alle 18:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ragazze buonasera, cosa ne pensate di un matrimonio nel mese di Settembre?
Io ho paura per la pioggia 🥺 e che qui a Napoli faccia freddo

33 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Febbraio 2022 alle 19:15
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo è sempre un punto interrogativo , certo visto che a settembre il tempo inizia ad essere non proprio più estivo ti consiglio di puntare sulla prima settimana e non oltre e comunque cercare una soluzione vicino la spiaggia che ti permetta di spostarti all’interno , indipendentemente dalla data che sceglierai 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica. Io mi sono sposata il 27 Settembre e c'erano 27 gradi e un sole stupendo. Mia cugina sposata a Luglio ha preso una giornata pessima in cui diluviava😁
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏾 ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi pensa che io ho prenotato a giugno 2021 e ho scelto settembre appositamente, lo trovo perfetto perché è più fresco rispetto a giugno/luglio/agosto e le giornate sono ancora lunghe 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 6 settembre 2024 al borgo come te❤️
    Purtroppo il tempo è imprevedibile, a settembre come in qualsiasi altro mese la pioggia è sempre una variabile.
    Ma ti assicuro che dopo essere stata alla cena di San Valentino in tenuta non ho più nessuna paura!Un organizzazione perfetta, un servizio eccellente, accoglienza ottima, anche se quel giorno dovesse piovere sono certa che sarà tutto perfetto perché la qualità è altissima. Ovviamente preferirei farlo in piazza, ma in ogni caso stanno ristrutturando la sala e chiudendo il gazebo per permettere la riuscita al massimo anche col maltempo
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela io sposo il 16 settembre ed ho scelto il Borgo, purtroppo per il 2023 era l’unica data disponibile per quella location che ormai mi sono innamorata 😔
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, anche noi sposeremo a settembre e nella tua stessa Location!

Il tempo purtroppo è un incognita, ma non solo a settembre!

In ogni caso se scegli il Borgo c'è il gazebo e la sala che sono un ottima alternativa, mentre la tenuta ha la sala con tutte quelle lucine magicheSmiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica si è sposata il 4 settembre. Sono di Treviso. Faceva caldo

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pioggia, purtroppo, può cogliere in qualsiasi mese dell'anno, persino ad agosto e su questo nessuno di noi ha alcun controllo.

Penso che non faccia ancora troppo freddo, anzi! Forse la sera potrebbe essere necessario coprirsi con qualcosa, ma ti assicuro che sono stata a due matrimoni lo scorso settembre e sono state due splendide giornate di sole (e la sera il freddo è stato sopportabile, perché eravamo coperti).

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 3 settembre nella speranza che sia una bella giornata ma non afosa 😂 qui da noi (Calabria ) di solito fino ad ottobre si sta bene e fa ancora caldo
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 Settembre ma non ci stiamo pensando alla pioggia, stiamo pensando solo alla possibilità che ci sia il sole, vogliamo essere positivi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Settembre 2021 a Ferrara (Emilia) ed è stata una bellissima giornata di sole! 🌞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre provincia di Lecce e c'era un vento fortissimo non ho potuto tenere il velo lungo 3 metri e pioggerellina c'è stata però è andato tutto alla grande lo rifarei anche con lo stesso tempo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 settembre nelle Marche e siamo stati benissimo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla a Napoli si va al mare fino a novembre 🤣
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fino a metà Settembre si é un pò più sicuri😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro matrimonio l'11 ha fatto caldissimo, poi il 25 siamo andati a un matrimonio a Torino e come hai scritto anche tu faceva proprio fresco. Da tanti anni che vivo a Torino c'è proprio il cambio di stagione verso fine settembre, ma fino a metà è quasi sempre bel tempo da anni (il 12 settembre facciamo pure l'anniversario di fidanzamento e da tanti anni che siamo insieme abbiamo avuto sempre bel tempo in quel secondo weekend... e per il matrimonio abbiamo voluto scommetterci nuovamente su 🥰)
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica la tua location non ha nessun spazio al chiuso?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda si é sposata una mia amica in provincia di Cuneo due anni fa il 14 Settembre e ha fatto caldissimo,abbiamo fatto festa all' aperto e faceva caldo. La settimana prima aveva fatto molto fresco. Poi lo scorso 26 Settembre si é sposata una mia amica a Torino e ha piovuto tutto il giorno e ha fatto freddo. Se vuoi essere sicura per il caldo ti devi sposare in estate😉Infatti noi abbiamo scelto l'11 luglio scorso!🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli, ma vivo a Torino: io e mio marito ci siamo sposati in provincia di Torino sabato 11 settembre 2021 di pomeriggio e abbiamo avuto una giornata estiva. I miei parenti e amici che sono venuti da Napoli, pure hanno lasciato temperatura alte. Settembre è un mese meraviglioso per un matrimonio, soprattutto i primi 15 giorni ❤Matrimonio a settembre 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 settembre..e sono contenta di questa data..per la pioggia non ci penso..alla fine il meteo è talmente variabile che ho visto matrimoni sotto la pioggia anche a luglio e ad agosto..non scegliere in base al meteo..per il freddo dai.. non credo a Napoli faccia freddo a metà Settembre!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre le giornate sono lunghe ed è ancora bello... Io mi sposo a dicembre... Ahhajahahahaha
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mi sono espressa male, per “freddo” non intendo quel freddo invernale, chiedevo consiglio perché la location che avrei scelto, fa una soluzione tutta all’aperto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pioggia può capitare in qualsiasi mese, freddo a settembre no, dai. Semmai il problema è che settembre e il mese più richiesto e più caro in assoluto.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare qualche giorno fresco in estate come possono capitare giornate caldissime in inverno. Ormai il clima sta cambiando impossibile dire se ci sarà caldissimo freddissimo sole pioggia o altro il giorno in cui ti sposerai. Ovvio che essendo settembre e per di più al sud Italia le probabilità che faccia freddo sono più basse che in altri mesi. Io mi sposerò il primo ottobre e qui da noi l’anno scorso c’era una giornata stupenda di caldo. Il giorno dopo freddo nebbia e umido
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, dipende cosa intendi per freddo a Napoli 🤣 settembre è da sempre uno dei mesi prediletti per i matrimoni appunto perché le temperature sono più vivibili rispetto ai 3 mesi prima. La pioggia può esserci in qualunque giorno dell’anno, non è che a settembre ce n’è di più o di meno, devi sempre e comunque fare un piano B.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so davvero che consiglio si possa dare, settembre è sempre stato considerato un mese adattissimo per i matrimoni, ma certo nessuno potrà dire se proprio il giorno in cui ti sposerai sarà un tantino più fresco del giorno prima o del giorno dopo. L'unico consiglio è di cambiare data, se proprio non ti piace, però mi sembrerebbe un peccato. Io mi sono sposata la prima volta alla fine di settembre ed è stata una giornata bellissima e calda, per quanto abiti molto più a nord di Napoli.
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho vissuto su un altra galassia, ma tipo questo settembre è capitato che qualche sera faceva un po’ più fresco e qualche giornata in più di pioggia.
    Volevo un consiglio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Freddo a Napoli a settembre? 😳😳😳 Ma dove hai vissuto in questi ultimi anni, su di un'altra galassia? La pioggia ovviamente non si può prevedere, può piovere in ogni giorno dell'anno.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre non fa assolutamente freddo.
    Noi ci sposiamo a settembre a Bologna.
    Tre anni fa' abbiamo partecipato ad un matrimonio a Napoli il 27 settembre e si moriva di caldo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che sono stata ad un matrimonio a fine luglio dove ha diluviato dall'inizio alla fine. Per contro, ho visto settembre bellissimi. Nn ci sono stagioni o mesi sicuri purtroppo, quindi è giusto scegliere il periodo che più ci piace e cercare di essere ottimisti 😊
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, purtroppo non abbiamo trovato altre date e diciamo che mi sono dovuta “accontentare” quindi ho un po’ quest’ansia 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione