Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani

Matrimonio di sera

Chiara, il 2 Agosto 2024 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutti ! Noi ci sposeremo tra due settimane , parlando con la Sala e dj insieme abbiamo deciso di non fare l open bar , poiché la maggior parte degli invitati o sono amici con figli oppure sono anziani , ci sarebbero solo una decina di persone “giovani” che rimarrebbero al post serata. Il tutto quindi si concluderà con taglio torta e buffet dolci e abbiamo quindi calcolato come orario l’1:30 circa.
Chi farà o ha già fatto il matrimonio serale (noi ci sposeremo alle 16:00 in chiesa) che orario avete fatto ? fino a che ora siete stati o starete in location ? Secondo voi all 1:30 è troppo presto ? Oppure è un orario “decente”? Grazie !

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Agosto 2024 alle 07:54
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati la mattina e non abbiamo avuto bisogno di tempo extra perché eravamo già cotti così 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo la mattina e, comunque, pagando l'extra time abbiamo richiesto l'utilizzo della location fino all'1 di notte.

    Ho partecipato solo ad un matrimonio pomeridiano, 5 anni fa (prima di figlio e fidanzamento) e ti posso dire che, almeno noi amici, ci siamo fermati fino alle 3 di notte!

    Secondo me non è prestissimo l'una, dipende però dalla scaletta del tuo evento e da come hai deciso di organizzare il pasto e tutti i momenti successivi a questo.

    L'unica cosa non sono molto d'accordo sul non aver scelto l'open bar... comunque ci sarà un momento danzante ed è una "coccola" in più per gli invitati. Se uno ha figli (io stessa ho un bambino) non è detto che non voglia bere qualcosa durante il ballo, almeno all'inizio della serata. Le famiglie magari non si fermeranno fino alle 4 del mattino, ma le 23/mezzanotte può darsi di sì.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati alle 20.00 e tra ricevimento, taglio torta e open bar siamo abbiamo fatto l’01.00,
    Potevamo continuare ma tra persone anziane, pochi ballerini e un sovrapprezzo per ogni ora in più ….
    Siamo pero’ rimasti a chiacchierare fino alle 04.00 del mattino ed è stato piacevole.
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io Nn saprei sposandomi di mattina, cmq credo che spostandosi di pom più meno l orario di fine tutto sia circa le 2/3😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno l' 1 - 1:30 è l' orario di tutte le location per la fine del matrimonio. Quindi tranquilla😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Momy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è un orario giusto, non presto e non tardi. D'accordo anche su evitare open bar!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda questo è stato un problema per noi perchè il catring ci ha fatto la tabella con gli orari: cerimonia in location ore 16:30 aperitivo ore 18:00 inizio cena ore 19:00 taglio torta ore 22:00 e io gli ho stravolto tutto con la cena dalle 20:00 e il taglio torta alle 11:00 poi open bar fino alle 2 di notte.....quindi ti dico per noi ora l'orario è cosi tanto a tutti i matrimoni non si segue mai la scaletta cosi precisa....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua esaustiva risposta 😘 manca poco si… sono già super emozionata al pensiero 🥰 spero solo che tutto andrà bene !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! ☺️ Che bello, manca davvero poco al tuo matrimonio! Sei emozionata? 😍
    Per rispondere alla tua domanda… Due settimane fa si é sposata mia sorella e ha fatto la cerimonia con rito civile alla 17:00. Tra aperitivo, servizio fotografico, cena servita a tavola, balli, taglio della torta con fuochi d’artificio, lancio del bouquet, e ancora balli, si sono fatte le 02:30!
    In teoria avrebbe avuto il limite orario alle 01:30, ma ci hanno lasciato ballare ancora perché proprio verso la fine del ricevimento si é scatenato un temporale violentissimo con raffiche di vento spaventose, sembrava un nubifragio! Era pericoloso rimettersi in viaggio, considerato anche che molti avevano bevuto! Quindi dal giardino ci hanno spostato velocemente in una sala interna, dove il dj ha rimesso la musica e la festa é continuata! Ora non so se questa oretta in più alla fine gliel’abbiano fatta pagare come extra (dovrei chiedere a mia sorella) però la maggior parte degli invitati (specialmente le famiglie con bambini piccoli e le coppie più mature) sono andati via poco dopo il taglio della torta e sono riusciti ad evitare per un pelo il temporale. A ballare fino alle 02:30 siamo rimasti una ventina di persone, compresi gli sposi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io mi sposerò di mattina e anche noi non faremo l'open bar, perché già ci sarà un sacco da bere durante il ricevimento: isola dell'aperol spritz, della sangria, vino ai tavoli, spumante e amari vari.
    Per quanto riguarda l'orario di fine, a me sembra giustissimo come termine.
    Alcune location hanno dei limiti da rispettare, non so se questo sia o meno il tuo caso. Io, ad esempio, avrò tempo dalle 14:00 alle 19:00 ei va più che bene, perché credo che saremo così stanchi che avremo solo voglia di andare a dormire. 😃
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente 1 30 mi sembra poco..
    Io finirò alle 2 e mi sposo di mattina
    Sicuramente i tuoi amici vorranno stare un altro po.Io almeno facevo fino le 2 30
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ne è valsa la pena, ci siamo sposati alle 15 e abbiamo finito circa alle 2
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto come orario, che tra l'altro poi è un calcolo approssimativo, più tardi direi di no se sono tutte persone anziani o adulti con bambini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nous abbiamo fatto l'open bar e i giovani erano solo dieci, gli atri tutti quarantenni con figli al seguito.
    I cocktail sono stati graditissimi!! Fatelo, ne vale la pena.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Agosto 2024
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo alle 16:30 e con la location abbiamo concordato come orario di termine le 2
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, secondo me nel tuo caso va benissimo l'1.30 come orario di fine.. io sono stata proprio lo scorso weekend ad un matrimonio come invitata e gli sposi invece hanno dovuto chiedere l'extra time fino alle 3 perché eravamo tantissimi giovani e con tanta voglia di ballare 😜
    Secondo me dipende sempre da che tipi di invitati si hanno.. ad altri matrimonio in cui l'età media era più alta, la festa è finita sempre prima intorno alle 1/1.30
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partecipato a un matrimonio proprio il 20 luglio appena passato. La cerimonia in chiesa è iniziata alle 16:15 ed è tutto finito intorno all'una. Credo che i tuoi calcoli siano giusti.
    Anch'io mi sposerò nel pomeriggio e facevo questo calcolo, ma inizierò un po' più tardi perché mi sposo direttamente in location.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo tra un mese alle 16 e avremo a disposizione la location fino alle 2 al massimo. Noi saremo sui 115 e almeno una 60ina di persone sono nostri coetanei, quindi abbiamo previsto djset ed open bar dopo le 22.30 ( orario in cui ci sarà il taglio torta). Lo facciamo presto in modo tale che chi deve andare via prima può farlo, e poi concludere alle 2 ci sembra un orario giusto perché comunque abbiamo tempo di fare festa dopo ma neanche di far troppo tardi..anche se il matrimonio è di sera comunque la giornata sarà lunga per tutti
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata ad un matrimonio serale e siamo tornati a casa alle 2:00
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la mattina però penso sia un orario adeguato proprio per le persone invitate non essendo ragazzi...comunque pur avendo 27 anni penso che la vivrei come pesante anche io se si supera quell ora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 16 e per le 2 di notte è finito tutta la musica ecc, ovviamente metti i saluti e i ringraziamenti ce ne siamo andati alle 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione