Emanuela
Sposa Abituale Settembre 2022 Venezia

Matrimonio di venerdi: a pranzo o cena?

Emanuela, il 12 Settembre 2021 alle 09:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Salvato
Rispondi
Ciao Ragazze.. finalmente dopo un po' di tempo abbiamo trovato una location!! ci sposeremo di venerdì!! ora siamo indecisi se fare a pranzo o a cena.

il dubbio sorge perché ho un po' di parenti anziani che abitano ad un'ora dalla location, e parecchi bambini piccoli (sotto i due anni di età). non vorrei che fosse tutto troppo tardi.. contiamo di iniziare l'aperitivo per le 18 e fare il taglio della torta per le 21.30, in modo da continuare i festeggiamenti con chi vuole restare. Che dite??
Mentre se scegliessi il pranzo, sarebbe tutto più tranquillo, molto più facile con i bambini e i parenti vecchiotti.. che mi consigliate?? RICORDATE CHE È UN VENERDÌ

31 Risposte

Ultime attività da Barby, il 13 Settembre 2021 alle 17:20
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    A me piace di piú alla sera, c' é un'altra atmosfera, e soprattutto visto che è ad Agosto
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA Online ·
    • Segnala

Per il venerdì credo sia meglio una cena, così sei sicura che gli invitati ci saranno tutti!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia Online ·
    • Segnala

Ciao, io mi sono sposata di venerdì e abbiamo deciso di fare la cena.

La cerimonia era alle 17.30 e tra una cosa e l'altra il taglio torta l'abbiamo fatto alle 21.30 poi abbiamo aperto le danze. Abbiamo fatto questa scelta in quanto essendo fine luglio avevamo paura facesse troppo caldo durante il giorno quindi abbiamo scelto il tardo pomeriggio/sera

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Ciao! anche noi ci sposiamo di venerdì,

faremo la cerimonia religiosa alle ore 12, contiamo di arrivare in ristorante per le 14/14.30 (dista 40 min dalla chiesa) e fare pranzo.

Non abbiamo persone anziane sostanzialmente (solo le mie due nonne e non so se verranno).

Ci sono però parecchi bambini quindi abbiamo optato per il pranzo, il taglio della torta avverrà sulle 19. Chi ha parecchia strada per rientrare o bambini piccoli, può rientrare comunque ad un orario "decente" senza essersi perso nulla. Dopo la torta avremo un dj e avremo la musica per ballare.

P.S. tutti sono stati felicissimi di avere la "scusa" per una giornata extra di ferie il venerdì!! (quindi non farti problemi per il giorno!)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala

Ciao! Io mi sposo questo venerdì e noi abbiamo deciso per la cena. Ci sposiamo in Toscana e i suoi parenti sono di Bologna, a circa 1 ora e 15, ma abbiamo comunque voluto la festa di sera, ci sembra tutto più bello illuminato, poi sono scelte personali!

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Pavia
    Sonia ·
    • Segnala
    Io farei cena. Meno impegnativo per gli invitati è così vengono più volentieri😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo di venerdì e avendo qualche bimbo preferiamo il pranzo poi comunque gli amici rimarranno fino a sera 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    Consiglierei cena così gli invitati non devono necessariamente prendere una intera giornata di ferie.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Io mi sposo venerdì 15 ottobre di mattina al ristorante. È prenotato tutto x noi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le vostre riflessioni.. io l'ho sempre immaginato di giorno, perché dicono che la giornata volerà troppo in fretta, però è anche vero che tutta una giornata è molto stancante..
    la sera mi piace per le luci.. Vedremo.. abbiamo ancora tempo per decidere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao anche io mi sposò di venerdì e in pieno agosto e visto che con il caldo si muore abbiamo preferito fare la cena
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    Io opterei per il pranzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Luce ·
    • Segnala
    Cena…quando ci si sposta d’estate è preferibile la cena così si soffre meno il caldo estivo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    Anch'io mi sposo di venerdì, ma per quanto mi riguarda qualunque giorno avessimo scelto avevo già deciso per la cena a prescindere 😁
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pavia
    Debora ·
    • Segnala
    Il pranzo obbligheresti molti a prendere la giornata di ferie..Io ho optato per il sabato pome-sera perché anche per i preparativi è tutto meno complicato..è vero che gli anziani preferiscono i pranzi..ma la giornata è nostra! 😘
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    Io ho scelto la mattina perché passerà talmente velocemente che voglio godermi ogni minuto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao cara! Io farei di sera anche perché vedo che la data è il 28 agosto! Non rischiare di avere caldo con un matrimonio diurno! Noi ci siamo sposati il 19/8 di quest’anno e ci siamo trovati benissimo!
    L’unica cosa, taglio della torta alle 21.30 mi sembra un po’ prestino 😅 a che ora iniziereste la cena?
    Noi ci siamo sposati alle 17.30, aperitivo aperto verso le 18.30/19, cena per le 20 circa e taglio torta verso le 23/23.30.. alla fine i più giovani sono rimasti fino alle 2 a ballare, i più anziani verso mezzanotte sono andati via! anche per noi la location distava circa 1 ora da casa..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io mi sono sposata di venerdì l'anno scorso, il 24 di luglio. Noi abbiamo scelto di fare la sera per parecchi motivi: innanzitutto il caldo! Ti sposi il 28 di agosto, chiedere agli invitati di sopportare il caldo incredibile durante il giorno secondo me è pesante! Noi ci siamo sposati in Sardegna alle 17.30 e faceva caldo, la sera in location all'aperto invece si stava bene! Poi devi considerare che essendo un venerdì, anche se è agosto potrebbero esserci ospiti che lavorano, a noi è successo infatti alcuni ci hanno raggiunto direttamente in location per la cena. Riguardo i parenti anziani, potresti prevedere un autobus (a vostre spese) che li accompagni a casa ad un certo orario così da non dovrai farli guidare e nemmeno costringere a stare sino a tardi. Noi l'avevamo preso per alcuni ospiti che venivano da fuori e non avevano il mezzo, non è stata una spesa grossa! Quindi io ti consiglio assolutamente la sera, senza dubbio!
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Venerdì sarebbe perfetta una cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Io ti direi di fare la cena… di venerdì la gente normalmente lavora… a pranzo potresti mettere in difficoltà gli invitati 😅😅😅
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    Ciao anche io sposo di venerdì e ho scelto la cena nonostante anche io ho molti bambini e persone di una certa età ma fortunatamente sapendo che sposiamo a luglio sono tutti contenti che sarà di pomeriggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati di venerdì e abbiamo fatto pranzo. In generale personalmente preferisco i pranzi
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Più che altro, in che periodo dell'anno vi sposate? Perché anche quello cambia.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    A prescindere che sia venerdì o lunedì, io credo che tu debba scegliere in base al vostro gusto! Noi ci siamo sposati di sera perché lo abbiamo sempre immaginato così.. Non credo che nessuno si sia lamentato, certo qualche anziano magari ha preferito farsi dare un paesaggio da parenti o amici Anzi ché guidare. Ma pazienza, io volevo il ricevimento a cena in giardino e l'ho avuto 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    Io mi sposo di martedì e farò il pranzo. Ma sceglierei comunque pranzo. In questo modo gli invitati più anziani non si lamenteranno dell’orario, non metteranno fretta e saranno più rilassati. Facendo il pranzo, sicuramente finirai entro le 22:00. Orario consono sia per bambini che anziani. ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    In generale io sono più favorevole al pranzo, però se ti sposi di venerdì assolutamente meglio la sera! Almeno le persone che lavorano possono ancora andare in ufficio la mattina e prendere solo mezza giornata. Certo magari ci sarà qualcuno che invece potrà venire solo la sera se non riesce a prendere ferie, ma immagino l’abbiate già messo in conto, al massimo verrà per il taglio della torta Smiley smile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Cara però se fate a pranzo, in quanti dovrebbero prendersi il giorno per partecipare? Io guarderei la lista invitati e valuterei questo. Poi io preferirei la cena, ma godete valutare voi
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Ciao ! Io ho sempre preferito i matrimoni serali (noi ci siamo sposati di domenica sera), specialmente se d’estate… e a maggior ragione se di venerdì ! Da invitata a un matrimonio di venerdì al mattino sono andata a lavorare, in pausa pranzo parrucchiere e poi pronta per festeggiare con gli sposi 🥳 al nostro i parenti più “anziani” o con bimbi piccoli hanno iniziato ad andare via quando ormai le danze erano avviate e anche la nostra location distava un’oretta dal centro!

In ogni caso tenete sempre a mente che il matrimonio è il vostro… qua si danno consigli perché richiesti ma poi si basano sulle esperienze e sulle preferenze di ciascuna coppia di sposi! Quindi valutate ma poi decidete come ritenete meglio per voi 😀
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto venerdì a pranzo
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, io direi una cena essendo anche di venerdì si può tranquillamente fare più tardi perché magari molte persone il sabato possono riposare e inizialmente anche io avrei dovuto sposarmi di venerdì. Ci sposeremo invece di giovedì e farò comunque una cena e x chi vorrà faremo anche un after party a bordo piscina quindi grande festa e sicuramente si farà tardi. Iniziando al pomeriggio sfrutteremo comunque la luce x il belvedere, il tramonto e l’atmosfera notturna. Nelle vicinanze ci sono alloggi x chi vuole sostare x una notte ed evitare di tornare a casa anche se dista una mezz’ora la location alle abitazioni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ciao anche io sposo di venerdì e in principio volevo fare cena, ho sempre detto che matrimoni di mattina non mi piacevano per la questione che noi spose dobbiamo svegliarci all alba per trucco etc.. ma poi avendo una location super panoramica mi sono detta che era bello sfruttare tutto il giorno e vedere il mega panorama e al tramonto fare taglio torta ... ti allego il panorama che si vede dalla location. Dipenee anche da questo ... Matrimonio di venerdi: a pranzo o cena? 1
    Poi anch io ho molte persone anziane... penso che il pranzo sia meno stressante ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti