Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Agosto 2025 Firenze

matrimonio domenica o Venerdì??

Chiara, il 1 Agosto 2024 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao a tutte!! Noi avevamo fermato la location per il 26 luglio 2025 ma ieri quando abbiamo annunciato il matrimonio agli amici e venuto fuori che già in altra coppia di noi si sposa il 26 luglio 2025 ed hanno pagato già tutto ma aspettavano a dirlo… quindi noi siamo costretti a cambiare data però la location che voglia di sabato ha disponibile solo 9 agosto… che mi consigliate?? Opto per domenica o venerdì di Luglio? O sabato 9 agosto?

52 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 8 Agosto 2024 alle 19:23
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di domenica ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì di Luglio oppure 9 agosto.
    Escludi la domenica ke è scomoda xké il lunedì si lavora.
    È vero ke si lavora anke il venerdì ma a me nn dispiace l'idea del venerdì sai?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce ne siamo innamorati subito, se gli inviati sono il numero giusto e l’ideal poi sia i miei invitati che quelli del mio ragazzo vivono a 10’minuti di macchina quindi è perfetta
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì tutta la vita. Avete tutto il weekend per i festeggiamenti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente eviterei il sabato, soprattutto ad agosto, rischi di pagare un botto e avere pure le macumbe da parte degli invitati 😂 a parte gli scherzi, visto che tanto dovete cambiare, scegliete la data che è più comoda per voi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che dovete scegliere la data che piace a voi, ti dico che io non sceglierei nè venerdì nè domenica.
    Il venerdì perché solitamente non ci si sposa in questo giorno, così dissero a me perché tipo per qualcuno porta male.
    La domenica è il giorno del Signore e quindi ci sta che, a seconda del parroco, ti dica di no o addirittura di fare rientrare la cerimonia nella liturgia odierna quindi potresti ritrovarti persone estranee e ovviamente non puoi mandarle via. Di sabato vengono fatti tanti matrimoni soprattutto d'estate. Io mi sono sposata di giovedì a giugno perché abbiamo notato una differenza notevole di disponibilità della chiesa e dei vari fornitori e, soprattutto, prezzi più accettabili.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto domenica! Noi ci siamo sposati domenica 27 agosto, nessun problema per gli invitati che erano già tornati dalle ferie ma erano ancora “liberi” di poter chiedere il lunedì di ferie, clima perfetto, caldo ma ventilato e non il forno di luglio o inizio agosto ma il meteo, ahimè, è imprevedibile in qualsiasi mese
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fare il 9 agosto, anche perché (se non ho capito male) se fai il giorno prima o il giorno dopo il26 luglio per gli invitati diventa un po' pesante due matrimoni di fila😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì siamo stati a vederla anche noi, eravamo molto indecisi anche su quella! Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima data♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, incredibile con quanto anticipo si muovano le persone!!! Io sono partita con l'idea del 5 settembre e per fortuna la location era ancora libera, per quel weekend comunque (6 e 7) era già prenotata ad esempio...
    Comunque bene, dai, almeno avete deciso e proprio oggi manca esattamente un anno! 🎉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!! Alla fine abbiamo optato per venerdì 1 agosto per il semplice motivo che gli affitti estivo vanno da sabato a sabato e il 29 agosto essendo venerdì qualcuno ci sta sia fuori mentre il 1 per molti sarà l’ultimo giorno lavorativo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era già prenotato da un anno pensa te!! Alla fine abbiamo scelto il 1 agosto
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che non è disponibile? Ma secondo me anche il 29 agosto va bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari era già preso 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine abbiamo optato per venerdì 1 agosto per il semplice motivo che gli affitti estivo vanno da sabato a sabato e il 29 agosto essendo venerdì qualcuno ci sta sia fuori mentre il 1 per molti sarà l’ultimo giorno lavorativo!! La location è l’antica fattoria di Paterno posto magico 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 5 settembre 😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica di luglio
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono una persona scaramantica! Mi sarei potutata sposare qualsiasi giorno della settimanaXD Alla fine abbiamo optato per il sabato per motivi lavorativi

Ti direi che se per voi va bene, non vedo perchè non scegliere il venerdì! A parer mio è anche meglio della domenica, perchè gli invitati avrebbero tutto il weekend davanti per riprendersi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei venerdì 29 agosto rispetto a venerdi 1 agosto.. anzitutto è più facile che molti siano rientrati dalle ferie (mentre il 1º agosto è più facile che qualcuno sia già partito) e inoltre anche il clima è leggermente meno caldo.. se fosse per me però, posticipare per posticipare, valuterei direttamente il primo venerdì di settembre..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a fine settembre, quindi sono di parte, ma ti direi 29 agosto!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che non è tanto distante opterei per il 9 agosto. Anche se io a quel punto preferirei anticipare, per carattere non sarei in grado di aspettare pazientemente altri 10 giorni e più😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io opterei per il venerdì, ma anche l'ultimo sabato di agosto non è male come data, i miei si sono sposati il 30 e due miei colleghi il 31 Smiley smile

Curiosità, anche io sono di Firenze, in quale location ti sposerai?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto venerdì di luglio oppure 29 agosto.. Sono stata a un matrimonio il 26 agosto e io mi sono sposata il 3 settembre quindi come date siamo lì... È andato tutto bene..
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, io ho optato per un venerdì proprio per quello. Ho persone che vengono da fuori e non voglio che la domenica debbano mettersi in macchina stanchi morti, almeno hanno il tempo di riprendersi per bene. Comunque a questo punto direi 29 agosto, spesso molti in quel periodo sono già tornati dalle ferie. Considera che io ho scelto venerdì 5 settembre, siamo lì...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia città non li celebrano proprio e io sono dell idea che non si deve scegliere la chiesa in base alla comodità ma in base alla comunità dove si partecipa attivamente nella vita pastorale e oratoriana quindi per me era impossibile...qualche chiesa celebra la domenica ma proprio poche quelle che non hanno le solite 3/ 4 messe della domenica che normalmente ci sono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante cose da prendere in considerazione...
    Se t' importa di non avere diversi problemi dagli invitati ti sconsiglio la domenica..
    1 perché il lunedì è lavorativo e la gente vuole riposare 2 molte chiese fanno problemi..a napoli solo a Sorrento (so) che lo permettono 3 non scegliere periodi vicini alla vacanza😑
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché, pensandoci, per il lavoro... comunque è periodo di ripresa...quindi ti direi di optare per il 29
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo sposarci in chiesa infatti ho letto che la domenica molto chiese fanno problemi per i matrimoni me lo confermi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ...vai di 29
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati ringrazieranno di avere due giorni per riprendersi poi 😂 ora come dicevo ho un altro dilemma 1 agosto o 29 agosto?? Luglio tutto pieno anche venerdì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione