Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Agosto 2025 Firenze

matrimonio domenica o Venerdì??

Chiara, il 1 Agosto 2024 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutte!! Noi avevamo fermato la location per il 26 luglio 2025 ma ieri quando abbiamo annunciato il matrimonio agli amici e venuto fuori che già in altra coppia di noi si sposa il 26 luglio 2025 ed hanno pagato già tutto ma aspettavano a dirlo… quindi noi siamo costretti a cambiare data però...
Ciao a tutte!! Noi avevamo fermato la location per il 26 luglio 2025 ma ieri quando abbiamo annunciato il matrimonio agli amici e venuto fuori che già in altra coppia di noi si sposa il 26 luglio 2025 ed hanno pagato già tutto ma aspettavano a dirlo… quindi noi siamo costretti a cambiare data però la location che voglia di sabato ha disponibile solo 9 agosto… che mi consigliate?? Opto per domenica o venerdì di Luglio? O sabato 9 agosto?

52 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io sono orientata per venerdì a questo punto ho due scelte o venerdì 1 agosto o venerdì 29 agosto….. purtroppo luglio ho saputo ora tutto pieno 😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente venerdì 😁 io mi sono sposata di venerdì ed è un giorno perfetto...fine della settimana lavorativa dove tutti si prendono un giornata di ferie in più 😂... sabato 9 agosto assolutamente no...va a finire che molti ti abbandoneranno 😑
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono superstiziosa e mi sposo di venerdì per scelta quindi sono di parte... Venerdì tutta la vita, inoltre, se ti sposi di sera, i tuoi invitati prenderanno un solo giorno a lavoro. In piena estate non mi sembra un problema, con così tanto anticipo chiunque di noi può prendere un giorno di ferie, salvo invitati che lavorano alla NASA e devono salvare il mondo.

A parte gli scherzi, per me venerdì tutta la vita! Un weekend lungo rinvigorisce chiunque e non ha mai ucciso alcun datore di lavoro!

• Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì o io opterei per venerdì o domenica di luglio. Agosto rischi che molti sono in ferie.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io agosto non lo sceglierei per le ferie...e tra venerdì e domenica meglio venerdì, almeno c è tempo per recuperare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domenica! Ricorda: "Di venere e di marte né ci si sposa né si parte"!
    Inoltre sposandoti il venerdì costringeresti i tuoi invitati a prendere ferie...

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 26 luglio in quanto ho molti amici che vengono da lontano e non voglio creare problemi a nessuno. Per questo motivo ti consiglierei di optare per il 9 se pensi che molte persone non abbiano possibilità di spostarsi o di chiedere giorni di permesso.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi il 9 o la domenica altri giorni della settimana te li sconsiglio...per esperienza personale a livello lavorativo ho avuto grosse difficoltà a partecipare ad alcuni matrimoni in settimana e non vorrei che i miei invitato provassero lo stesso quindi sono per il sabato ma se non mi fossei sposata in chiesa avrei preso in considerazione anche la domenica
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi è destino 😂 comunque l’importante è che riusciate a spostare i fornitori in caso li abbiate già prenotati!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Oggi andiamo di nuovo alla location e se è sempre disponibile proverò a farlo ragionare, il 9 è sabato ok però sta scomodo a tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ho scritto male io! Infatti pensa il nostro viso quando lo hanno detto con tutte le probabilità proprio il solito giorno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che era stata la nostra prima scelta poi lui ha voluto cambiare per sabato 26 luglio e anche a me bene o male piaceva quindi ho detto perché no? E ora è venuto fuori questo bell’imprevisto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto venerdì di luglio tra le opzioni! Ma in realtà anche 29 agosto non sarebbe male, forse anche meglio considerando le ferie e il caldo!😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che avevo capito non avevano ancora fatto annuncio ufficiale...in questo senso allora il discorso cambia.
    Anche io opterei per il venerdì di luglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il 29 non è male. Alla fine sono più o meno tutti rientrati e anche se dovessero rientrare apposta non spezzerebbero le ferie. Poi ovviamente dipende dal lavoro di ognuno. Però onestamente io il 9 agosto lo avrei sofferto un po’ da invitata rispetto a fine luglio o fine agosto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io voto per un venerdì di luglio!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti anche io pensavo la solita cosa!! La location sarebbe libera anche per il 29 agosto data per me perfetta sia per clima che per le ferie altrui ma al mio compagno non piace proprio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io opterei per il venerdì di luglio! Il 9 agosto è più facile che tanti siano già in ferie e magari potrebbero avere più problemi nell’incastrare tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Per noi poco importante ma purtroppo abbiamo tutti gli amici in comune… quindi non verrebbe nessuno al nostro perché è il matrimonio “annunciato dopo” loro e due anni che lo hanno annunciato quindi siamo quasi costretti…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io non so quanto quest'altra coppia sia importante per voi e quanti amici abbiate in comune con loro, io personalmente non so se cambierei la mia data per adeguarmi a qualcun altro...soprattutto se era la data che volevo.
    Ma dipende appunto da tanti fattori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione