Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Sole
Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia

Matrimonio e bambini, cosa fare?

Maria Sole, il 29 Agosto 2021 alle 13:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Salvato
Buona domenica a tutti..

Ho difficoltà sul tema "animazione bambini".

In pratica al nostro matrimonio ci sarà mio nipote di 6 anni e altri due bambini (uno di 2 anni appena e una di pochi mesi).. Il problema maggiore è che esiste il rischio che mio nipote possa annoiarsi facilmente, perché non c'è attualmente animazione adatta e neanche un bambino della sua età.. Tra l'altro ho detto ad alcuni invitati che non sono problemi per i loro figli (che hanno all'incirca l'età di mio nipote) ma i miei invitati hanno preferenza ad assistere più al nostro matrimonio e che lascerebbero i pargoli con i nonni.. È un pensiero che apprezzo, ma ho timore per mio nipote.. Sto pensando di riprovare a riproporre con un animatore o nella peggiore delle ipotesi, con tutto l'amore che ho per lui, di chiedere di lasciare mio nipote ai nonni.. Perché un animatore per uno solo è un peccato.. Consigli?

Riprovare con proposta

9%

16 voti

Farlo venire anche solo

58%

100 voti

Lasciarlo con i nonni

24%

41 voti

Altro (?)

8%

14 voti

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Agosto 2021 alle 17:52
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrò pochi bimbi e preparerò delle borse per loro con varie cose dentro...si intratterranno un pochino almeno...
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se inviti un suo amico?

    Dipende da quanto tu ci tieni alla presenza del bambino!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, tre al fatto che il bimbo non conosce questa persona e potrebbe rifiutarsi di passare il tempo con lui/lei... come si dice conosco i miei polli e di scene del genere ne ho già viste 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei con i genitori, direi quello che hai scritto qua, che sei preoccupata che si annoi e chiederei come la pensano loro. Anche io avevo tre bimbi piccoli di età diverse, si sono portati dei giochi e sono stati in compagnia con i genitori e i nonni e hanno giocato anche con gli altri invitati, se la sono passata senza problemi, secondo me non ti devi preoccupare perché andrà bene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo comprato un po’ di giochi ed abbiamo fatto allestire un tavolino apposta! I bimbi non si sono annoiati, poi c’era un bel giardino e si sono divertiti a correre ed esplorare 😉 stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che non si annoierà.....basta fargli portare dei giochi

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria sole..noi abbiamo tre nipoti di età diverse e la più grande che ci ha portato le fedi ha 10 anni per non farla annoiare ha portato con sé la sua migliore amichetta e cmq alla fine hanno giocato tutti insieme e scorrazzato nel giardino della location tutto il gg...i bambini si adattano molto più di quello che pensiamo noi grandi😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fallo venire da solo, penso che i genitori cercheranno un minimo di intrattenerlo. Comunque potresti preparare un angolo con vari giocattoli, disegni e colori che lui può utilizzare, così da passarsi il tempo. Se non lo farai venire lui ci rimarrà male, mi ricordo ancora quando una volta mi lasciarono a casa per una festa da piccola, lo rinfaccio ancora Smiley xd

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'animazione per un solo bambino la escluderei.. Secondo me devono decidere i genitori.. Se la sentono di badare a lui tutto il giorno o preferiscono godersi la giornata tra adulti? Tu potresti preparare una baby bag con vari giochi per intrattenerlo, ma la scelta è loro. Io al matrimonio della mia migliore amica non avevo portato mio figlio perché sarebbe stato l'unico bambino. Me lo ha portato mio padre al momento della torta. Al nostro matrimonio invece i bambini erano 8 e si sono divertiti tanto! 🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è uno spreco avere un animatore per un singolo bambino. Nel senso che non è necessario e, lo dico magari troppo francamente, capisco la preoccupazione però non smuoverei mari e monti per un singolo bambino. Le soluzioni sono varie, o lasciarlo a casa oppure puoi pensare a una piccola wedding bag con dentro giochini, disegni, colori insomma qualche intrattenimento. Chi sceglie l’intrattenimento è perché ha più di una decina di bambini e diventerebbe complicato gestirli nel contesto del ricevimento senza che diventi un parco giochi. Insomma, se si annoierà amen, non me ne farei un cruccio, con tutto il rispetto e il bene che gli puoi volere 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l animatore per uno o due bambini non lo farei...
    Sta ai genitori secondo me preoccuparsi che il figlio possa annoiarsi ed eventualmente decidere di lasciarlo dai nonni...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fallo venire lo stesso e procurati qualcosa per lui per fargli passare il tempo: prendigli tipo un album da colorare, pasta modellabile, bolle di sapone cose del genere e vedrai che non si annoia

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è da solo e non c'è l'animatore, non importa. I bimbi su fanno meno problemi di quanto pensiamo! Al limite, se proprio sei preoccupata che si annoi, compragli un album da colorare con qualche pennarello. Poca spesa molta resa 😉
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi provare ad intrattenerlo facendogli trovare al tavolo dei giochi / disegni da colorare/rompicapo/ fumetti….io farò cosi per i nipotini di 4 anni….sono più preoccupata per quella di 13 😂😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti lasciarlo con i nonni o se lo vuoi al tuo matrimonio magari allestisci una zona gioco con libri da disegno, qualche gioco.. Prendere un animatore per un solo bimbi mi sembra uno spreco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio è lasciar decidere ai genitori... ossia alle persone che conoscono meglio il loro figlio. E' vero che tu sei la sposa, però le decisioni sui bambini è meglio che le prenda chi ne è il diretto responsabile: sapranno loro se è meglio portarselo dietro, lasciarlo dai nonni, quali sono i giochi che lo potrebbero coinvolgere di più. L'unica cosa che mi viene da pensare (non che io sia esperta di bambini...) è che effettivamente un animatore per un bambino solo sarebbe ancora più annoiante di tutte le alternative possibili.

    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fallo venire se poi durante il ricevimento si dovesse annoiare sarà lui ha chiedere di essere accompagnato dai nonni…
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Però ogni genitore è a sé, non so loro come la pensino Smiley winking
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con i genitori...vedi loro consigliano, conoscono loro il suo carattere,magari anche da solo con i genitori non si annoierà.
    O magari i genitori capiranno la situazione e decideranno di propria sponte di lasciarlo dai nonni.
    Inoltre, credo che anche con l animatore, sempre da solo,potrebbe annoiarsi..magari puoi farli trovare dei giochi, chiedi ai genitori cosa gli piace fare (puzzle,costruzioni...)
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella idea, tra l'altro avevo partecipato al sondaggio dedicato ai bambini di matrimonio. con che dava a disposizione qualcosa da scaricare, ma non so se lo hanno pubblicato.. Anche la borsa dei giochi è una bella idea, per lo più perché vederlo con tablet o videogioco mi rattrista..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparagli una borsa con vari giochi, o una serie di borsine con vari giochini da fargli avere durante la giornata, così avrà sempre qualcosa di nuovo con cui giocare e non si annoierà!
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere una buona idea.. Ti ringrazio per il consiglio Smiley smile per lo più è un bambino molto vivace, parla un sacco 🤣... Per lo più la opzione nonni è anche perché altrimenti una coppia non potrà rilassarsi oppure andare in giro 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proponi di portare con sé un amichetto? Sempre se i genitori se la sentono… altrimenti l’opzione nonni penso sia la migliore per tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione