COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano

Matrimonio e Lavoro

Samantha, il 27 Gennaio 2020 alle 13:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno ragazze,

vorrei farvi una domanda:

ANCHE VOI AVETE DECISO DI SPOSARVI O AVERE UN FIGLIO, ANCHE SE UNO DEI DUE NELLA COPPIA NON HA UN LAVORO STABILE?

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Agosto 2020 alle 08:56
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Io per sposarmi volevo aspettare di trovare lavoro, anche se un po' più "riparati" dal fatto che mio marito lavora da quando ha 20 anni. Maggio 2018 trovo lavoro (anche se un po' del cavolo, ma il contratto me lo avevano fatto per più di un anno), decidiamo di pensare seriamente al matrimonio. Dopo 4 mesi sono andata via, non una piacevole esperienza.. 🙈 un po' con l'angoscia i mesi verso il matrimonio diminuivano. Ad aprile 2019 ho trovato lavoro (tempo determinato) proroghe, proroghe..dal 1 giugno di quest'anno tempo indeterminato! Non sono molto vicina a casa, ma c'è tempo per spostarsi..intanto va bene così, soprattutto visto il 2020 come sta andando!
    Adesso stiamo anche cominciando a pensare a un bambino ma io non so se sia meglio aspettare un altro po', qualche mese magari..ok che lavoro qui da più di un anno complessivamente (e se rimanessi incinta nel giro di qualche mese saranno 2 anni che sono qui) ma da una parte ho un po' di timore perché penso al fatto che l'indeterminato è cmq arrovato da poco (non è comunque una paura di essere lasciata a casa, lavoro nel pubblico). Non lo so, mio marito segue i miei discorsi, è d'accordo con me ma fino a un certo punto, lui vede più il fatto che sono qui da più di un anno, per il resto pensa che sia io che mi faccio troppi problemi.

Ecco, alla fine della fiera direi che avere qualche certezza in più male non fa, ma la vita è costellata di imprevisti..e difficilmente ci sarà sempre il momento giusto per ogni cosa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo aspettato di essere entrambi a tempo indeterminato per andare a convivere (lui ha da sempre il lavoro fisso, a me lo hanno dato a 26 anni!), poi ci siamo sposati e abbiamo messo in cantiere un pupo. All’ottavo mese di gravidanza l’azienda dove lavoravo chiude dall’oggi al domani lasciandoci tutti a casa quindi il momento giusto non esiste perché tutto può cambiare da un momento all’altro! Per fortuna a fine maternità ho ricominciato a cercare e nel giro di tre settimane ho trovato lavoro e ho ricominciato dopo le feste, se tutto va bene entro settembre dovrei riavere l’indeterminato! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Io sono super precaria da sempre
    Ho quasi trent’anni convivo con lui e aiuto pagando tutto quello che posso
    Non ho più voglia di aspettare che arrivi il lavoro della vita per sposarmi o per avere figli! Sinceramente non ce la passiamo così male ma se aspettassi altri 5 anni e il lavoro della vita non arrivasse mai? Boh sarei stata infelice. E per nulla! La penso così 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    No, noi abbiamo deciso di sposarci dopo il mio contratto a tempo indeterminato. Ora sono in una situazione particolare con il lavoro perciò in parte non sappiamo se è il momento adatto per allargare la famiglia o cambiare lavoro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    Eccomi! Il mio fidanzato ha un contratto a tempo indeterminato; ci sposiamo a giugno, cerchiamo una gravidanza (ho avuto un aborto a fine luglio 😓😓) ma al momento io non lavoro. Quando ci sarà bisogno di ulteriori soldi, mi metterò alla ricerca!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    Noi quando ci siamo sposati e comprato casa avevamo 2 indeterminati, poi dopo 5 mesi dal matrimonio sono stata licenziata a e ho ritrovato lavoro dopo 7 mesi ma con un contratto determinato..
    Aspettiamo di nuovo il mio contatto a tempo indeterminato x cercare una gravidanza..
    Non riuscirei a cercarla ora non avendo la certezza anche del mio lavoro xke non c’è la faremo.. tra mutuo, spesa, tutte le utenze e le rate della macchina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Lavora solo il mio fm e ci sposiamo a settembre 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata ed ho avuto una figlia senza avere un lavoro...tuttora non lavoro e siamo sempre in perdita, viviamo in affitto, viviamo dello stipendio e dei risparmi di mio marito, non è semplice ma piano piano aggiusteremo tutto, e intanto non ci è mai mancato niente ... Coraggio!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    No e per come siamo fatti noi non l'avremmo mai fatto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io non avrei mai fatto un passo del genere senza avere una stabilità economica ma mi rendo conto che certe volte sono troppo rigida su certe cose...

Tendenzialmente direi che se siete tranquilli economicamente (anche se non entrambi con lavoro fisso) potete buttarvi.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo aspettato un lavoro stabile per entrambi ☺ non abbiamo figli ancora
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Io purtroppo non ho ancora un lavoro stabile, ci sposeremo tra un anno e mezzo e spero vivamente che le cose cambino 😊 🤞🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Ci sposeremo ma per il figlio aspettiamo di trovare un lavoro migliore
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Fermo
    Diana ·
    • Segnala
    Io ho perso il lavoro a dicembre purtroppo, lui invece ha un contratto a tempo indeterminato. Abbiamo anche da pagare un affitto e le rate della macchina ma con tanti sacrifici stiamo organizzando il nostro matrimonio che sarà a giugno 😍 Nel frattempo ho la speranza di trovare un nuovo lavoro al più presto!! 🤞🤞 Per quanto riguarda un figlio abbiamo deciso di aspettare un po' per vedere come si evolveranno le cose 💪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala

No, noi non penso lo avremmo fatto se fosse stato il nostro caso Smiley sad però ogni situazione è a sé Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Presente...
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Presente! Io sto cambiando lavoro e riparto con una paga bassa. Alcuni mesi poi si vedrà.
    Siamo fortunati perché abbiamo casa in ottime condizioni e già arredata, senza mutuo o affitto. Io, bene o male, ho sempre lavorato e lui, fortunatamente, ha un contratto a tempo indeterminato. Abbiamo deciso di provarci.
    • Rispondi
  • Jessi
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala

Eccomi, ci sposeremo l anno prossimo e conviviamo da due anni, quando abbiamo acquistato casa io lavoravo, ora sono ferma da 6 mesi e in cerca di occupazione ma ci paghiamo da noi tutto perché mentre lavoravo mettevo da parte sempre qualcosa, lui fortunatamente lavora da 20 anni nella stessa ditta, per il bambino sicuramente vorrei aspettare di avere un lavoro sicuro

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    Anche noi! Io sto ancora studiando Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi!
    Il mio lavora fisso. Io solo d'estate da 2-3 anni, prima ancora avevo un lavoretto con la scuola. Comunque non chiedo niente a nessuno, mi occupo delle miei spese.
    Ma prima di fare un figlio vorrei avere un lavoro più stabile, non sono adatta a fare solo la mamma e la casalinga.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

Noi abbiamo aspettato che io avessi una posizione stabile al lavoro e abbiamo deciso poi di andare a convivere e poi di sposarci..per come sono fatta io non avrei fatto questi passi senza avere una stabilità..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Noi siamo 30enni che abbiamo entrambi un lavoro stabile (entrambi liberi professionisti, ma comunque con una buona posizione). Abbiamo aspettato di sistemarci con il lavoro e la casa (la cui ristrutturazione e’ oramai agli sgoccioli) per fare il grande passo!
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    Eccomi! Noi abbiamo una bambina di quasi 6 anni, abbiamo acquistato la nostra casa nel 2017, ci sposiamo il 13 giugno e lui ha una ditta di impianti elettrici ma io non lavoro ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala

Ciao... noi abbiamo aspettato che io trovassi un lavoro stabile e che passasse qualche anno dall'assunzione..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    🙋‍♀️Io non lavoro lavora soltanto lui e ha un contratto a tempo indeterminato e ci sposiamo a luglio e dopo il matrimonio vorremmo cercare un figlio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    Io qui lavoro, lui è un dipendente pubblico ma lavora a Roma e io dopo il matrimonio mi sposterò da lui e cercherò un nuovo lavoro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Eccomi. Noi abbiamo una bambina, quest'anno ci sposiamo e io al momento nn lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti