Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli

Matrimonio estivo o invernale?

Giulia, il 3 Marzo 2024 alle 17:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao, sono una futura sposa ed insieme al mio compagno stiamo cercando una location per festeggiare il nostro matrimonio! Sono sempre stata indecisa tra matrimonio all’aperto, che però ha un prezzo spropositato, e matrimonio durante il periodo natalizio. Amo il natale ma dovrei abbandonare il sogno di fare un ricevimento all’aperto! Qualcuna si sposerà o si è sposata a dicembre? Com’è stato o come sarà il vostro grande giorno?

29 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 17 Aprile 2024 alle 19:14
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupenda mi piaceva molto tenuta Fabiana peccato che ci hanno fatto il problema del “minimo invitati” ma sarebbe stata una delle nostre scelte complimenti ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meravigliosa anche la tua location!! Avremmo voluto visitarla ma poi ci siamo innamorati di Tenuta Fabiana e abbiamo terminato le ricerche prima del previsto!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupenda, noi abbiamo scelto mulini reali a Caserta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo a Tenuta Fabiana, Caserta!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello❤️ dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nancy, alla fine anche noi abbiamo ceduto alla magia dell’inverno (e del Natale!)..ci sposeremo il 6 Dicembre 2025 🥹❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, eccomi 🙋‍♀️
    Noi adoriamo il periodo natalizio infatti abbiamo deciso di sposarci il 19 Dicembre 2025 ❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a dicembre, primo perché ci piace l'atmosfera natalizia, secondo perché io odio il caldo torrido degli ultimi anni e sudo tantissimo. Abbiamo scelto una location con diverse sale in modo da non annoiarci e il pranzo sarà in un chiostro con soffitto a vetri quindi sembrerà di stare in una piazzetta. Ti dico la verità, tutti i fornitori ci stanno facendo i complimenti perché anche per loro lavorare con 40 gradi è difficile. Se ci metti poi il rischio in estate di grandinate o trombe d'aria come sta succedendo spesso, rischi che il matrimonio all'aperto te lo rovini
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare cosa lo rende felice. Capisco il problema del budget per la location all’aperto ma magari se continuerete a cercare troverete qualcosa di abbordabile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a dicembre ed il matrimonio è stato proprio in tema natalizio. Era il mio sogno sposarmi con quella atmosfera magica e sono felice di averlo realizzato, sono partita aspettandomi ovviamente una giornata fredda con poche possibilità all’aperto, quindi ho scelto una struttura sul mare così da non perdere la vista del panorama nemmeno col buio e che avesse più di una sala e giardini cosi da dare possibilità agli ospiti di spostarsi. Alla fine ci sono stati 16 gradi e un sole fortissimo quindi la struttura mi ha organizzato il matrimonio come quelli estivi, aprendo la torta in spiaggia, per me è stato un sogno e anche se avessi avuto una giornata freddissima quelle luci natalizie, quegli addobbi e quell’atmosfera che solo a dicembre si respira, hanno reso tutto più emozionante 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il freddo e amo l'estate, quindi voto sicuramente matrimonio estivo o quantomeno primaverile. Noi ci siamo sposati a settembre a pranzo e si stava benissimo. Abbiamo fatto antipasto all' aperto come anche buffet di dolci e torta. Un ricevimento tutto al chiuso è fuori dalla mia idea di matrimonio 😅😅 un matrimonio invernale lo vedo complicato anche per l'abbigliamento, sia per gli sposi che per gli ospiti, tocca comprare tutto, scarpe, cappotto, abito eleganti invernali... Ma poi piove, fa buio presto.. io detesto l'inverno 😂 per me dovrebbe durare 3 settimane solo per natale e la neve🤣
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio a dicembre... è stato come tutti i matrimoni 😅😅😅, si è svolto al chiuso e siamo stati bene. Se il cibo e buono e la compagnia è buona onestamente non importa a nessuno che sia all' aperto o al chiuso.
    Sono stata a diversi matrimoni in estate e fuori non si stava dal caldo... perché soffrire?
    Noi ci siamo sposati ad ottobre e si stava bene, abbiamo fatto un aperitivo in cui si poteva stare anche in giardino e si stava molto bene, poi durante il pranzo è piovuto e poi ha smesso di nuovo.Io non starei tanto a guardare al sogno...le esigenze possono non essere del tutto compatibili con i sogni, forse è meglio ragionare su come vorresti organizzare la giornata, anche la questione prezzo non è da sottovalutare secondo me, per come sono fatta io avrei sicuramente scelto la spesa minore, però non mi sono mai fissata su un particolare periodo dell' anno...ci sono diverse alternative tra caldo estivo e dicembre.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potenzialmente??? Ormai, con le ondate di calore che ci assalgono, secondo me è più probabile che si muoia di caldo piuttosto che ci sia un bel clima temperato. Se vuoi il matrimonio all'aperto sono meglio i mesi primaverili o l'autunno, certo non l'estate.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso consigliarti di valutare tutti i pro e i contro, di pensare ai dettagli, ai costi, al viaggio di nozze, all'abito, ecc..dove riuscirai a far combaciare più idee della tua giornata ideale, sarà la stagione ideale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sento combattuta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale lo stesso per me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente il matrimonio estivo potrebbe potenzialmente diventare un girone infernale😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi hai rincuorata! La mia più grande paura è quella di non poter vivere a pieno il matrimonio estivo all’aperto, che sia per il caldo torrido o per un temporale estivo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sopporti il caldo, con le estati che ci sono adesso i matrimoni diventano un supplizio, almeno per me. Noi abbiamo fatto una scelta alternativa, ci siamo sposati a novembre. Ovviamente la festa si è svolta al chiuso, ma siamo stati benissimo, non faceva tanto freddo e abbiamo potuto scegliere un menù autunnale come piace a noi
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il matrimonio estivo 😊 non amo il freddo.. però devo dire che i matrimoni nel periodo natalizio mi affascinano

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia molto caloroso come evento, non è male come alternativa all'estate, era un mio pensiero, ma alla fine ho preferito il caldo estivo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proprio non amo i matrimoni estivi, se becchi la giornata sbagliata rischi davvero di soffrire il caldo. Tra le due preferisco di gran lunga l'inverno, anche se forse preferirei più le mezze stagioni come primavera e autunno. Ad ogni modo, vedo che sei di Napoli, quindi, anche sposandoti d'inverno potresti avere una splendida giornata con temperature miti. Mia sorella si sposò a inizi dicembre (noi siamo siciliani) e ci fu una giornata meravigliosa con una temperatura di circa 21 gradi. Questo ha permesso di avere momenti gioviali anche all'esterno.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Settembre, mese perfetto assieme a Maggio ed Ottobre dove si evita il caldo eccessivo e non fa freddo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sotto Natale i prezzi lievitano esattamente come l’estate.. se è una questione di prezzo allora forse valuterei l’autunno o febbraio/marzo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad aprile per evitare il caldo eccessivo dell’estate e il freddo dell’inverno.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovevamo decidere il periodo eravamo un incerti tra inverno o in primavera, poi pensando meglio è stato buono in primavera a maggio, sia per la strade per gli invitati! Poi non abbiamo deciso inverno si è sposata mia sorella a dicembre e i miei genitori e non volevamo fare una cosa uguale.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team matrimonio estivo, infatti mi sposerò in piena estate!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto Matrimonio estivo! Stupendo all' aperto!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione