Ciao, noi faremo il matrimonio nella regione dello sposo, la meravigliosa Sardegna semplicemente perchè lui ha molti più parenti di me e tutti che ci tengono molto a differenza dei miei di cui alcuni manco verranno.
Si, in teoria si dovrebbe fare dalla sposa, ma noi faremo dallo sposo😂 Contro i pareri di mia nonna che avrebbe voluto mi sposassi giù da me, mi sposerò dove vivo ora, ormai la mia vita è qui, ho casa nostra e non mi piaceva l’idea che lui avrebbe dovuto fare le foto in qualche hotel e io a casa mia. Qui invece io le faccio a casa nostra e lui a casa di sua madre ☺️ Mi sembrava più giusto così🥰
Noi rispettiamo la tradizione, ma per il semplice fatto che la mia famiglia è il triplo della sua, che fondamentalmente sto organizzando quasi tutto io (lui sta su e io sto giù per ora), e poi boh non ci siamo neanche posti il problema ahahah! Anche perché poi ci trasferiamo su da lui e quindi almeno il matrimonio lo facciamo qua! Io del Lazio lui Friuli Venezia Giulia 🥲 e poi da me si mangia meglio 😜
Noi viviamo a Parigi, il mio lui è nato e ha vissuto qui tutta la vita ma per quanto questa città sia bella non sarà mai magica come la mia città natale. Quindi ci sposiamo in Sicilia.
Da tradizione si, ci si sposa dove lei é nata! Ma poi dipende! Io mi sposo dove é nato il mio ragazzo perché viviamo qui e sinceramente con le manie di controllo che ho, ho visto per mesi i fornitori.. sarebbe stata una spesa inutile tornare a casa ogni weekend per vedere i fornitori!! Inoltre i miei si spostano più facilmente, i suoi sono vecchi!!
Grazie per le risposte! Noi abbiamo scelto Milano per il matrimonio, anche se purtroppo il grosso degli invitati verrà dalla Sicilia (parenti di lui) per comodità organizzativa: il solo pensiero di organizzare tutto da 1500km di distanza in 10 mesi mi faceva venire l’ansia 😂
La tradizione vorrebbe nel paese della sposa ma noi conviviamo in un paese diverso e abbiamo scelto il paese dove è cresciuto lui perché ha un bellissimo castello a differenza del mio che non ha nulla di particolare… Siamo fortunati comunque perché sono tutti e tre molto vicini quindi non stiamo avendo problemi di organizzazione e non mettiamo in difficoltà gli invitati che sono per la maggior parte della zona
Anche noi stavamo a quasi 100km ma stessa regione per fortuna! Da tradizione è vero, si fa nel paese/regione della sposa e noi la seguiremo. Però la seguiamo anche per un motivo logistico: ho molti più invitati, quindi facendolo nel mio paese si devono spostare meno persone rispetto al farlo qui da lui (e dove sto anche io ora).
Qui si Usa che ci si possa nella regione della sposa ma noi Cambieremo anche questa tradizione, poi per quanto riguarda religioni diverse si trova un punto in comune tra gli sposi
Sposa VIP
Maggio 2023
Varese
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si c'è questa credenza che bisogna sposarsi nella parrocchia della sposa ma in realtà ci si sposa dove si vuole!