Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano

Matrimonio fra persone di diverse regioni/paesi

Marta, il 15 Marzo 2023 alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato

Ciao sposi!

Quanti di voi si trovano ad organizzare un matrimonio nella regione di 1 dei 2?

È vero che la tradizione vuole che il matrimonio si faccia nella regione della sposa?

Regione sposa

87%

75 voti

Regione sposo

12%

10 voti

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Marzo 2023 alle 16:43
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposeremo nella mia Regione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo il matrimonio nella regione dello sposo, la meravigliosa Sardegna semplicemente perchè lui ha molti più parenti di me e tutti che ci tengono molto a differenza dei miei di cui alcuni manco verranno.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in teoria si dovrebbe fare dalla sposa, ma noi faremo dallo sposo😂
    Contro i pareri di mia nonna che avrebbe voluto mi sposassi giù da me, mi sposerò dove vivo ora, ormai la mia vita è qui, ho casa nostra e non mi piaceva l’idea che lui avrebbe dovuto fare le foto in qualche hotel e io a casa mia. Qui invece io le faccio a casa nostra e lui a casa di sua madre ☺️
    Mi sembrava più giusto così🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza dubbio regione della sposa! su questo direi che non si può transigere ahahah

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rispettiamo la tradizione, ma per il semplice fatto che la mia famiglia è il triplo della sua, che fondamentalmente sto organizzando quasi tutto io (lui sta su e io sto giù per ora), e poi boh non ci siamo neanche posti il problema ahahah! Anche perché poi ci trasferiamo su da lui e quindi almeno il matrimonio lo facciamo qua! Io del Lazio lui Friuli Venezia Giulia 🥲 e poi da me si mangia meglio 😜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Parigi, il mio lui è nato e ha vissuto qui tutta la vita ma per quanto questa città sia bella non sarà mai magica come la mia città natale. Quindi ci sposiamo in Sicilia.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da tradizione si, ci si sposa dove lei é nata!
    Ma poi dipende!
    Io mi sposo dove é nato il mio ragazzo perché viviamo qui e sinceramente con le manie di controllo che ho, ho visto per mesi i fornitori.. sarebbe stata una spesa inutile tornare a casa ogni weekend per vedere i fornitori!! Inoltre i miei si spostano più facilmente, i suoi sono vecchi!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte!
    Noi abbiamo scelto Milano per il matrimonio, anche se purtroppo il grosso degli invitati verrà dalla Sicilia (parenti di lui) per comodità organizzativa: il solo pensiero di organizzare tutto da 1500km di distanza in 10 mesi mi faceva venire l’ansia 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo il Lombardia, lui ha vissuto in Liguria e io in Emilia Romagna
    Sono tutti in Lombardia
    Ci sposiamo a Rimini💪🏻😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vorrebbe così, ma sinceramente stica##i e facciamo come ci torna meglio 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vorrebbe nel paese della sposa ma noi conviviamo in un paese diverso e abbiamo scelto il paese dove è cresciuto lui perché ha un bellissimo castello a differenza del mio che non ha nulla di particolare… Siamo fortunati comunque perché sono tutti e tre molto vicini quindi non stiamo avendo problemi di organizzazione e non mettiamo in difficoltà gli invitati che sono per la maggior parte della zona
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stavamo a quasi 100km ma stessa regione per fortuna! Da tradizione è vero, si fa nel paese/regione della sposa e noi la seguiremo.
    Però la seguiamo anche per un motivo logistico: ho molti più invitati, quindi facendolo nel mio paese si devono spostare meno persone rispetto al farlo qui da lui (e dove sto anche io ora).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto chiesa e sala ricevimenti del suo paese, per non spostarci troppo, poiché sarà di sera a dicembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche noi! Più che altro per comodità perché giù abbiamo più persone da spostare e più "anziane"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la tradizione è così, ma dato che noi abbiamo badato 0 alle usanze, ci sposeremo nella regione di lui e neanche nel suo comune, uno vicino!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si sceglie la regione della sposa, ma direi che si organizza tenendo conto di molti aspetti 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo nelle Marche io sono di origini pugliesi lui siciliano abbiamo deciso di sposarci in Sicilia anche se si usa dalla sposa 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si Usa che ci si possa nella regione della sposa ma noi Cambieremo anche questa tradizione, poi per quanto riguarda religioni diverse si trova un punto in comune tra gli sposi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è questa credenza che bisogna sposarsi nella parrocchia della sposa ma in realtà ci si sposa dove si vuole!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione direbbe dalla sposa, ma credo si possa scegliere liberamente. Io mi sposo nel paese di mio fm, eppure viviamo nel mio 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dallo sposo perché ha panorami più belli 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regione di nessuno dei due 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione