Ciao a tutte ragazze... mi sono appena iscritta... volevo chiedervi opinioni sincere sull'organizzazione del mio matrimonio... sapere che ne pensate soprattutto sul menù: però sincere sincere perché non mi offendo assolutamente! Allora io mi sposo il 21 settembre, e sarà un matrimonio religioso intimo (50-55 persone al massimo). Avendo un budget di massimo 12.000 euro abbiamo scelto un agriturismo grazioso dove si mangia da Dio, non adibito specificamente per i matrimoni ... ma comunque grande e bello, adeguato a eventi festivi, che ci ha chiesto 65 euro a persona compreso il buffet di dolci e la torta. Innanzitutto volevo chiedervi una opinione per l'aperitivo: secondo voi è brutto l'aperitivo con le classiche patatine, arancini, stuzzichini da forno, olive, pizzette, crostini? L'alternativa è farlo così o non farlo proprio...voi lo fareste lo stesso o saltiamo direttamente agli antipasti e con lo stesso prezzo aggiungiamo due secondi anzichè uno?? Per quanto riguarda il menù a tavola la proprietaria ci ha dato carta bianca, premetto che ci sarà un ricco antipasto.. ma il mio dubbio è per i primi e secondi piatti, praticamente ci hanno dato poche alternative adatte a un matrimonio con questo prezzo. Il mio dubbio deriva dal fatto che sono piatti tipici della tradizione italiana, Secondo voi facciamo brutta figura con questi piatti tradizionali? Dobbiamo scegliere due primi e un secondo, che dite? Voi cosa scegliereste? Io sinceramente non voglio cambiare posto perchè mi piace tantissimo esteticamente.. e poi si mangia veramente benissimo.
Primi piatti
- lasagne classiche
- cannelloni classici
- pappardelle al sugo di cinghiale
- raviolini con pesto di pistacchio e ricotta
Secondi
- Arrosto su vellutata di parmigiano
- Maialino al forno su crosta di parmigiano
- Arrotolato di vitello su salsa di verdure
PS: dopo vi posto una foto del vestito, così mi dite che ne pensate...
Bacio