Primissima domanda del nostro test su un tema molto discusso nei matrimoni attuali, soprattutto post pandemia! Cosa ne pensi del matrimonio infrasettimanale? Sei a favore o contro? Vota e commenta! *** Continua con 👉 IBAN nelle partecipazioni: a favore o contro?
Primissima domanda del nostro test su un tema molto discusso nei matrimoni attuali, soprattutto post pandemia!
Cosa ne pensi del matrimonio infrasettimanale? Sei a favore o contro?
Contro! Non trovo giusto dover obbligare tutti gli invitati a dover prendere permessi o ferie per partecipare al matrimonio. È vero ci sono invitati che lavorano anche nei weekend però sono sicuramente una minoranza.
Ci sposiamo nel giorno del nostro anniversario, che il caso ha voluto si trovi di lunedì! Sono sicura che chi avrà piacere a festeggiare con noi la nostra unione non baderà molto a questo 🥰
Contro ma semplicemente per il fatto che la maggior parte dei miei invitati nel fine settimana non lavora. Io ad esempio mi sposerò il sabato in modo che poi la domenica gli invitati possano riposare e non avere il pensiero di andare a lavoro. In primis il mio papà, il mio lui..
Io ho votato contro, è vero che economicamente sarebbe meglio, però metterei a disagio anche gli invitati ( compresi noi sposi).. poi se dovesse essere una cosa intima, ben venga.
Noi volevamo un giorno preciso per sposarci e quest' anno è capitato in settimana, all'inizio ho pensato cavolo non è sabato, ma poi girando per fornitori e location abbiamo anche scoperto che molte cose costano meno proprio perché in settimana, per cui meglio. Quindi ci sposiamo di mercoledì ed è vero la gente dovrà prendersi un giorno di ferie/permessi , ma se il nostro giorno è importante per loro, se noi lo siamo per loro e se vogliono esserci non penso ci siano problemi a prendersi un giorno con mesi di anticipo per comunicarlo, come quando te lo prendi per andare al mare e staccare un attimo o nei ponti, diversamente forse non siamo così importanti per loro e ce ne faremo una ragione. Io per le mie amiche l'ho fatto.
Ci sono pro e contro un po' come per tutto, a volte si può andare in questa direzione per svariati motivi " economici, date speciali etc." quindi secondo me non dobbiamo essere troppo severi nel " giudicare". Noi abbiamo scelto la domenica ma nonostante tutto mettiamo in crisi alcuni invitati che la domenica lavorano.
Noi ci sposiamo tra settimana di giovedì, perché la nostra data il 18 luglio per noi è importante: è nato nostro figlio festeggiamo 1 anno, lo battezziamo ci siamo fidanzati e siamo andati a convivere sempre in questo giorno.
Assolutamente a favore! Io mi sposerò di mercoledì. Per sposarmi in estate, e di pomeriggio, la chiesa in cui voglio sposarmi, non dava possibilità di sposarsi il sabato pomeriggio per via della messa prefestiva. In ogni caso, gli invitati sanno un anno prima del matrimonio, dunque avranno tutto il tempo per organizzarsi!