Primissima domanda del nostro test su un tema molto discusso nei matrimoni attuali, soprattutto post pandemia! Cosa ne pensi del matrimonio infrasettimanale? Sei a favore o contro? Vota e commenta! *** Continua con 👉 IBAN nelle partecipazioni: a favore o contro?
Primissima domanda del nostro test su un tema molto discusso nei matrimoni attuali, soprattutto post pandemia!
Cosa ne pensi del matrimonio infrasettimanale? Sei a favore o contro?
Non vedo l'enormità di problemi che spesso si creano quando ci si sposa infrasettimanalmente. Sapendolo mesi prima, ci si organizza con parenti, amici e datori di lavoro.
Super a favore, il matrimonio sta diventando di un costo quasi insostenibile per la maggior parte delle persone quindi farlo in settimana ti fa risparmiare qualcosa, difatti io lo farò di giovedi
Per poter permettere alla maggior parte di esserci, visto che vengono da fuori, abbiamo dovuto scegliere il sabato ma avremmo peso in considerazione anche un giorno in settimana
Per quanto a livello economico, sposarsi infrasettimanalmente, è favorevole per i costi. Preferisco comunque nel weekend in modo da poter agevolare tutti gli invitati, lavorando non è semplice organizzarsi.
Sono a favore dei giorni infrasettimanali, un giorno vale l'altro, il weekend potrebbe essere comodo per la maggior parte, ma magari impossibile per altri. Gli sposi devono scegliere ciò che gli piace senza farsi influenzare da ciò che può preferire l'ospite, è il loro giorno. Noi abbiamo scelto il lunedì, l'inizio di una settimana, l'inizio di una nuova vita!
Ci sono i pro ed i contro. Pro dell'infrasettimanale in primis il costo e la possibilità di trovare fornitori anche "all'ultimo". Contro gli invitati devono chiedere il permesso al lavoro e potrebbe essere un disagio senza contare che magari il giorno dopo dovrebbero tornare al lavoro e quindi non potrebbero nemmeno fare tardi..
Io personalmente ho scelto il sabato, dico IO perchè il mio compagno avrebbe preferito un giorno infrasettimanale ma per me era impensabile.
Ne a favore ne contro. Noi abbiamo scelto nel fine settimana per andare incontro agli invitati per non perdere un giorno di lavoro. Però, sinceramente a me non farebbe schifo neanche in settimana. L'importante è sposarsi, poi il giorno passa in cavalleria.
Non ero d'accordo, ma abbiamo raggiunto un compromesso e l'abbiamo messa, scritta su un cartoncino a parte e fissata sul retro della partecipazione. Viviamo insieme da tre anni e abbiamo comprato casa un anno fa circa e con arredi e accessori di casa siamo a posto. Avrebbe significato farci lasciare una busta (visto che l'agenzia con cui abbiamo organizzato il viaggio di nozze non ha un iban per lista nozze) con contanti praticamente in giro.