Primissima domanda del nostro test su un tema molto discusso nei matrimoni attuali, soprattutto post pandemia! Cosa ne pensi del matrimonio infrasettimanale? Sei a favore o contro? Vota e commenta! *** Continua con 👉 IBAN nelle partecipazioni: a favore o contro?
Primissima domanda del nostro test su un tema molto discusso nei matrimoni attuali, soprattutto post pandemia!
Cosa ne pensi del matrimonio infrasettimanale? Sei a favore o contro?
Facendo il matrimonio durante la settimana obblighi gli invitati a prendersi il giorno di ferie oppure a non godersi a piena la serata perché il giorno dopo devono andare a lavoro
Se fossimo stati delle stesse zone, avrei optato per il venerdì. Invece abbiamo scelto il sabato pomeriggio perché abbiamo molti invitati che arrivano da lontano e già devono prendere una camera. È un matrimonio adulto dove non invitiamo intere tribù di conoscenti dei genitori, ma solo le persone a cui teniamo, che però sono sparse in varie regioni
Io preferisco in settimana, quel giorno voglio solo le persone che ci tengono davvero a me, e sposarsi in settimana farà si che avvenga già una prima scrematura degli invitati “d’obbligo”
Preferisco nel finesettimana perchè non voglio costringere gli invitati a prendere un giorno di ferie... Alcuni potrebbero avere problemi e non venire a causa del lavoro e mi dispiacerebbe.
Nella location che abbiamo scelto un matrimonio infrasettimanale avrebbe solo creato solo disagi per i nostri invitati e nessun vantaggio economico per gli sposi. Noi ci sposiamo la domenica, dove chi ha piacere di vivere i festeggiamenti fino a tardi prenderà solo il lunedì libero.
Le persone lavorano in settimana, è vero che ormai si lavora anche nel week- end peròa fine molti sono a casa e quindi è più comodo. Inoltre almeno la domenica statisticamente molte persone non lavorano e se partecipano al matrimonio il sabato possono poi riposarsi il giorno dopo.
Perché no? Sono del pensiero che ognuno possa decidere quel che vuole! Noi abbiamo scelto il sabato vicino ad un ponte festivo, così da agevolare chi arriva da fuori!