Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Matrimonio intimo e testimoni

Letizia, il 20 Ottobre 2021 alle 11:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao ragazze, qualcuna di voi si è sposata solo in presenza dei testimoni? Il nostro matrimonio sarà così e sono in ansia perché temo che le persone scelte possano dire che non saranno presenti o che all'ultimo ci dicano che non potranno venire.

16 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Ottobre 2021 alle 20:48
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio zio si è sposato solo con la presenza di due testimoni... e uno dei due testimoni ero io. A me non aveva detto nulla prima.. semplicemente che il giorno "x" all'ora "x" mi doveva portare a una conferenza e dovevo fare la hostess e mi ha raccomandato di vestirmi elegante (ai tempi lui era direttore di banca e io avevo 19 anni). E poi... sorpresa!! 😆
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia, alla fine anche noi ci sposeremo solamente con le famiglie ed i testimoni, che comunque anche loro sono famigliari, giovedi mattina alle 11 Smiley smile Faremo poi una cerimonia simbolica circa 15 gg dopo, ma il "vero" matrimonio sarà solo per pochi.

    Io ti direi di non preoccuparti per il numero di persone, l'importante è che siate in 4, tu il tuo compagno e 2 testimoni (al massimo possono farlo anche le mamme o i papà, che immagino non vorranno mancare in ogni caso) Smiley heart

    Anche i miei genitori si erano sposati di giovedì e hanno avuto come testimoni le loro mamme Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Portate comunque per lo meno i genitori o qualche vostro parente stretto così se i testimoni danno buca all'ultimo momento per qualsiasi motivo almeno avete come testimoni qualcuno della famiglia invece che magari qualcuno del comune. Così almeno avete il piano B già pronto

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla piu' si avvicina e piu crisi avrai... io mi sposo di giovedi se ti aiuta.. vedremo... sarà il 30 dicembre...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, non era una critica, anzi, il senso era che anche se infrasettimanale e fuori regione, ti sposi in un mese in cui non dovrebbe essere difficile prendere ferie. A meno che uno non vada via proprio in quella settimana/periodo

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche noi volevamo fare come te. ma ovviamente i nostri genitori si sono contrariati.. alla fine faciamo una cosa intima lo stesso. siamo in 23 noi testimoni e le loro famiglie i genitori i fratelli e le nonne. siamo felici di aver aumentato un po.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno ha un'attività in proprio ed il mese di agosto è il più tranquillo per il suo lavoro per questo abbiamo scelto questo mese.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, oddio, vi sposate ad agosto se non è errata la data qui... però, NON FARTI IL FEGATO AMARO, vi sposerete comunque, ed è quello che conta!!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo in un giorno infrasettimanale in un'altra regione e ha detto che non riesce. Ho detto al mio compagno di richiederglielo. Mancano ancora tanti mesi ma io sono già in crisi🥺
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma perchè? perchè non è un matrimonio in grande? O per altro?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Letizia, se i testimoni non potranno esserci (ma spero bene che ci siano, dovrebbe accadere qualcosa di veramente grave per non venire all'ultimo minuto) potete chiedere agli impiegati comunali, che sono disponibili in casi di emergenza.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si quella degli impiegati comunali è l'ultima scelta.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La persona che il mio compagno voleva ha già detto che non verrà, io spero cambi idea.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, voi avete già chiesto ai testimoni? Quando lo chiedete fate ben presente come sarà e se loro ci tengono ci saranno. non vedo perchè uno debba dire di no prima o all'ultimo solo perchè non farete un matrimonio esagerato. Se è il vostro desiderio, fatelo!!

    Considera anche che, se è un matrimonio civile, potete aver chiunque come testimone, per assurdo anche due impiegati comunali

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparate un piano B ossia dei sostituti jolly che possano prendere il posto dei nostri testimoni in caso non vengano.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno qui nel forum si è sposata solo con i testimoni,questa stagione matrimoniale è stata costellata un po’ di collere,perché con la scusa del Covid se ne sono inventate di tutti colori per non venire.Invitati dimezzati,conferme mai date,disdette dell’ultimo momento,scuse assurde anche per no fare il regalo.Io personalmente mi sono sposata con 30 invitati e qualche piccolo problema l’ho avuto, sempre con la scusa del Covid,ma niente di che c’è chi ha avuto molto peggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione