Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Matrimonio invernale a Dicembre: pro e contro

Arianna, il 2 Marzo 2020 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

Ciao sposine, ditemi i vostri pro e contro del matrimonio a dicembre, benvenute esperienze e consigli! Per motivi lavorativi mi piacerebbe il 23 Dicembre 2021 come data, inoltre il 24 è festa praticamente per tutti così gli invitati non dovrebbero avere problemi a rimanere per i balli post cena....

Ciao sposine,

ditemi i vostri pro e contro del matrimonio a dicembre, benvenute esperienze e consigli!

Per motivi lavorativi mi piacerebbe il 23 Dicembre 2021 come data, inoltre il 24 è festa praticamente per tutti così gli invitati non dovrebbero avere problemi a rimanere per i balli post cena. Ovviamente matrimonio giornaliero, senza limite d'orario Smiley smile

Noi siamo di Milano e Bergamo e la location è nella bergamasca.

104 Risposte

• A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Sto cercando una data comoda per il maggior numero di gente possibile.. e il 23 poteva essere comodo perché poi iniziano le vacanze e la gente sarà a casa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non mi da disturbo, però ho visto che è un giovedì, molte aziende sono ancora aperte anche gli uffici, cmq gli invitati dovranno prendere il giorno di ferie..

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 23 quindi il fatto che sia l’antivigilia non ti da disturbo? Oltre al problema del vestirsi intendo.
    Ahahahaha ora capisco cosa intendi 😅 nono assolutamente! Il matrimonio sarà in stile shabby chic, con camini lucine e candele, i colori saranno sfumature dal bianco al rosa antico al Bordeaux! Molto delicato comunque 😊 l’albero credo sarà tutto decorato di bianco.
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi invitassero No, sinceramente preferisco più il 23 dicembre che in pieno agosto, quando solitamente ho le ferie e me ne vorrei andare in vacanza...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh avrei problemi nel vestirmi.. Smiley xd perì mi aspetto una bella festa a tema natalizio o cmq che lo richiami,

per festa di natale dell'azienda dico no babbo natale, no cosa troppo natalizie,ecco come fiore abolirei la stella di natale, si l'albero ma non troppi..e come segnaposto mi piacerebbe il bastoncino di zucchero..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orario di chiusura non l'abbiamo ancora domandato. Lo chiederemo al tipo su WhatsApp o per prendere un altro appuntamento
    L'abito devo andarlo a cercare poi li si valuta, il pellicciotto lo prenderei in atelier così da avere la stessa tonalità di bianco.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! grazie mille del tuo parere! se tu fossi invitata il 23/12 cosa penseresti?

cosa intendi con "senza arrivare a festa di natale dell'azienda"?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao arianna, per come sono fatta io non farei un matrimonio invernale solo per il freddo sono molto freddolosa.. però deve essere molto bello, ovviamente il tema è il natale, però senza arrivare a festa di natale dell'azienda..

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia! posso chiederti se tu troveresti la data del 23/12 scomoda?

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena Smiley smile la location che ci piace non è enorme ma ha un po' di sale ed ha abbastanza spazio per i nostri invitati (non saremo tantissimi).. ma abbiamo ancora qualche dubbio per via della grandezza, anche se comunque hanno già svolto molti matrimoni invernali!

anche noi assolutamente mattina, la cosa bella è che non avendo un orario di chiusura vorremmo comunque fare una bella festa serale... voi fino a che ora andate avanti?

per l'abito io adoro gli abiti a manica lunga... in realtà ho già un abito del cuore... Smiley heart e sopra ci metterei un bel pellicciotto bianco (rigorosamente ecologico).

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a dicembre. La location deve avere diversi locali per potersi spostare, quella che ci piace ha la piscina ma non ci interessa perché gli interni ci piacciono.
    Faremo al mattino per sfruttare le poche ore di luce.
    Poi dovrò valutare l'abito manica lunga o senza manica ma li dovrò valutare con l'atelier, poi prenderò qualcosa per coprirmi.
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo come idea...si respira un’atmosfera magica sotto le festività natalizie, quindi mi piace come data🥰🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non lo so....assurdo
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi sarebbe in giornata... mi spiacerebbe però che tutti se ne vadano presto, ci piacerebbe ballare e fare una bella serata, dato che siamo tutti giovani e la sera vorremmo farci raggiungere per il taglio della torta da altri amici e colleghi che fortunatamente abitano vicino alla location... che indecisione!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il 21 va bene! Anche perché essendo inverno immagino farete un matrimonio in giornata (altrimenti avreste solo foto al buio 😅) quindi potreste anche non fare tardissimo e la gente potrebbe tornare a lavorare il 22 in serenità sapendo che poco dopo andrà in vacanza! Prova a chiedere, secondo me 21 metterà d'accordo molti!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda il tuo anno è stato super fortunato in questo senso! c'è stato un bellissimo ponte! ma non credo che per il 2021 sarà così... posso provare a chiederti che data prenderesti in considerazione se dovessi sposarti a Dicembre 2021?

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ci sono rimasti molto male proprio perché non era questione di qualche persona all’ultimo non può essere che tutti non sono potuto venire facevano più bella figura a telefonare e dire che non potevano venire con preavviso
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si augura a nessuno
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 21 dicembre 2019. Come contro potrebbe esserci il tempo perché potrebbe piovere...ma dipende dai punti di vista..a me ad esempio non me ne fregava nulla...faceva parecchio freddino ma lo avvertito solo un po’, il tempo di arrivare in chiesa...dopo di che solo grande emozione...tra l’altro con il periodo natalizio è tutto più magico quindi ho visto solo tanti pro...tra i quali il fatto che la maggior parte degli invitati era in ferie ed essendo anche di sabato è stato per tutti un’ottima scelta😉
    In bocca al lupo 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inoltre il 23 è il compleanno di mio suocero, mentre il 22 è quello di mia cugina.. il 21 era perfetto! se non fosse un martedì!

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione chiederò un po' in giro Smiley smile

il sabato sarebbe fantastico ma le location che ci piacciono alzano molto i prezzi per il sabato purtroppo, avendo appena comprato casa non volevamo svenarci per il matrimonio... abbiamo iniziato volendo fare qualcosa di super tranquillo e senza aver nemmeno iniziato siamo sicuramente sopra il budget ahahaha Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda se mi danno buca 40 persone posso annullare anche il matrimonio visto che sarebbero la metà degli invitati!!! mi sembra assurdo che addirittura 40 persone quel giorno non si sono presentate... ma poi con che faccia guardi ancora gli sposi?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! !!!! Purtroppo ad oggi di lavori in cui sei impegnato dal lunedì al venerdì ce ne sono davvero pochi e quei pochi non sanno di essere fortunati ad avere tutti i we e pure le feste a casa!! Basti pensare a chi lavora nei supermercati, nei bar, nei ristoranti, negli alberghi, negli ospedali, nelle cliniche e come me, nelle comunità terapeutiche! !!! Quindi non stare a preoccuparti del giorno, se il vostro sogno è di sposarvi il 23 dicembre non fatevi problemi! Auguri! !
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene fare un po' di ricerche.. Ad esempio io mi prenderei con gioia un giorno di ferie ma non potrei venire il 23.. Perché non provi a chiedere alle persone per voi più importanti? Testimoni, familiari, amici stretti,.. Non a tutti ovviamente perché altrimenti impazzite! Oppure potreste scegliere un sabato di dicembre ma un po' più lontano dal natale
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la prima data a cui ho pensato è martedì 21 o il 22... ma il problema è che mi sembrano troppo in settimana... cioè mi sembra di costringere le persone a prendersi troppi giorni di ferie Smiley sad

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che non succeda ma guarda purtroppo capita alla maggior parte delle coppie che si sposano...piuttosto meglio dare un numero leggermente inferiore perhe ad aggiungere si fa sempre in tempo
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Ma poi io capisco l'emergenza dell'ultimo minuto per carità, ma 40 persone non è un'emergenza dai!!! Poi sono gli stessi che magari ti hanno anche fatto un regalo imbarazzante...di certo non ti invito per il regalo ma se mi fai anche buttare dei soldi se permetti mi incavolo! !!!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero vivamente che non mi capiti perchè al di là dei soldi BUTTATI, ci rimarrei proprio male conoscendomi... Smiley sad comunque davvero che maleducazione!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere bene a familiari e parenti, a casa mia il 23 siamo impegnatissimi a cucinare pasta fresca carni antipasti ecc per natale e non potremmo venire.. Devo dire che noi siamo dei fan sfegatati del natale e la preparazione ci vale quanto il giorno stesso ❤️ anticipare al 22 o posticipare al 27? Considera anche che qualcuno potrebbe essere in vacanza e partire proprio per stare via natale e capodanno.. Comunque l'idea del matrimonio invernale è bellissima 😍 mi piacerebbe molto partecipare!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti hai ragione! io ragiono sulla maggioranza degli invitati che comunque fanno lavori classici da ufficio Smiley smile soprattutto fm voleva invitare tutti i colleghi per il taglio della torta (sarebbero troppi da invitare al matrimonio.. ma vediamo)

comunque grazie mille per il tuo parere Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che mi irrita tantissimo io sulle partecipazioni ho chiesto conferma per il mese prima ma so già che dovrò tempestare di telefonate molte persone. Molti si ricordano che si pagano anche quelli non presenti solo quando tocca pagare a loro
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto in questo caso è questione di maleducazione. Che poi mancavano quelli vicini io mi sono spostata dalle Marche e altri parenti dalla Toscana per un matrimonio in Campania quindi quando si vuole si fa tutto. In bocca a lupo con i preparativi e scegliete con il cuore tanto le persone si lamenteranno sempre di qualcosa quindi l’importante è che scegliete quello che vi rende felici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione