Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Matrimonio invernale a Dicembre: pro e contro

Arianna, il 2 Marzo 2020 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 104

Ciao sposine,

ditemi i vostri pro e contro del matrimonio a dicembre, benvenute esperienze e consigli!

Per motivi lavorativi mi piacerebbe il 23 Dicembre 2021 come data, inoltre il 24 è festa praticamente per tutti così gli invitati non dovrebbero avere problemi a rimanere per i balli post cena. Ovviamente matrimonio giornaliero, senza limite d'orario Smiley smile

Noi siamo di Milano e Bergamo e la location è nella bergamasca.

104 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 3 Marzo 2020 alle 19:12
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2021 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è la cosa migliore 😃😃
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti sento molte sposine del sud che hanno di questi problemi! la mia preoccupazione in questo caso è la vicinanza della location a Milano, dove per noi il 7 è festa patronale! quindi ci sarà Milano in ferie! e nel 2021 (temo/spero) che ci sarà un bel ponte lunedì 6... insomma in questi giorni scrivo alla location per chiedere disponibilità e iniziare a far presente il nostro interesse!

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh da noi al sud trovare date disponibili è sempre una grande impresa purtroppo 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non avete trovato posto?!?! che ansiaaaaaa

ora che ho trovato la data se mi dovesse sfuggire ci rimarrei malissimo! è che mancano due anni.. mi sembra ancora presto per prenotare Smiley cry magari chiedo alla location se intanto ce la ferma senza impegno?

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto , bellissima location e direi che anche il 7 è una bellissima data 😍😍 noi per il 7 non abbiamo trovato disponibilità poichè anche noi l’avevamo pensata dato che è vigilia dell’Immacolata 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo a qualcosa legato al mondo della musica, ma anche insegnare è un bel lavoro. Io lavoro al ministero dei beni culturali 🙂
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha no beh sono insegnate di filosofia e mi occupo anche di ricerca... Smiley catface

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm, da quello che ho letto devi fare un lavoro molto interessante e in un ambito piuttosto particolare. Sono curiosa 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci ho lavorato qualche anno mentre studiavo... uno dei periodi più belli ed emozionanti Smiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, poveretti, sai che ultimamente in Liguria c'è stata una catastrofe dietro l'altra. Comunque sono cose del tutto imprevedibili quindi non ha senso pensarci quando si fissa la data.

Avevo pensato anch'io alla prima della Scala! Mi piace l'opera lirica per cui per me è una data significativa. A questo punto non ti resta che prenotare Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma addirittura un alluvione?! poverini! comunque guarda il clima è impazzito ormai quindi potrebbe capitare anche in piena estate!

con l'8 dicembre sfondi una porta che hanno appena aperto alcune sposine poco fa!! in effetti pensavo di più al 7 che per me e la metà dei miei invitati è comunque festa (sant'Ambrogio, patrono di Milano): in questo modo l'8 è festa così la metà degli invitati di Bergamo dovranno prendersi solo un giorno di ferie, ma avranno la tranquillità che il giorno dopo sono a casa.

In effetti non so perchè non ci avevo pensato prima! è pure in settimana così mi costerà anche un po' meno! per non parlare che è la data della prima della Scala Smiley love luogo a cui sono molto affezionata Smiley heart e piccola chicca: potremo festeggiare il nostro anniversario la sera senza preoccuparci che il giorno dopo si lavora ahahaha

Più ci penso più ne sono entusiasta ahahaha è il giorno perfetto! ora ho l'ansia di bloccare la location Smiley cry

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, io mi sono sposata il 5 novembre, quindi non ancora in inverno ma pur sempre in un mese abbastanza freddo, sono un'amante dei matrimoni invernali che trovo meravigliosi sia per il clima (odio il caldo) che per la comodità di potersi organizzare senza l'incubo del tempo; infatti si dà per scontato che farà freddo quindi la festa sarà tutta all'interno (se poi la giornata è davvero bella magari ci sarà anche la possibilità di stare un poco fuori, comunque diciamo che l'incubo pioggia viene evitato). Inoltre a dicembre si riescono a organizzare matrimoni molto suggestivi. Gli svantaggi sono che il tempo potrebbe essere molto brutto e chi viene da lontano potrebbe avere difficoltà a raggiungervi. Ad esempio al mio matrimonio alcuni amici che venivano da Genova sono stati bloccati dall'alluvione; ma per questo non si può far nulla.

Come date ti consiglio l'8 dicembre, che per me è una data magica per i matrimoni... già in clima natalizio ma non così vicina alle feste da rendere la vita complicata agli invitati.

• Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è un buon ragionamento!☺️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...se hai bisogno di consigli sull’organizzazione non esitare a chiedere😉🤗
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere la data che senti tua ...nessun compromesso!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto la vostra location! molto bella davvero Smiley heart e si anche molto spaziosa! quella che piace a noi è la cascina fiorita se vuoi vederla Smiley smile

mi hanno appena proposto (non ci avevo pensato) martedì 7 dicembre (patrono di Milano, almeno i miei parenti/amici saranno a casa) cosicché l'8 essendo festa non abbiamo problemi a festeggiare anche fino a tardi Smiley shame che ne pensi? meglio del 23?

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ascolta io mi sposo di venerdì proprio perché sabati non ne abbiamo trovati e ti dico dico che abbiamo prenotato a novembre 2018 ... comunque la mia location è meravigliosa ( vabbè sono di parte chiaramente , poi giudicheranno gli invitati) , le sale molto ampie e si le cambieremo... sono 3 ... antipasti, pranzo e dolci ... però nel mio caso ne vale la pena , perché è peccato essere lì e non vedere tutta questa struttura ...(spero non deluda le mie aspettative anche per quanto riguarda il cibo) ☺️ Comunque io apprezzerei tranquillamente 1 invito per il 23 dicembre e poi ti dirò di più le nostre famiglie hanno apprezzato all grande , dato che i matrimoni estivi sono visti e rivisti ... ma in ogni caso a noi piaceva questo periodo dell’anno per svariati motivi quindi comunque non avremmo sentito nessuno a prescindere dai pareri !!! Quel giorno è il vostro , quindi non pensate a nessuno e scegliete tutto ciò che desiderate voi ... 😘 se vuoi chiedere altro ci sono 🥰
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farò! ho proposto ora ad fm la data, ma potrebbe essere perfetta! in settimana ma comunque semifestivo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio invernale deve piacere! Però se hai varie sale la gente non è che starà tutta in una sala sempre quindi secondo me non sarà claustrofobico’
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego tienimi aggiornata sulla scelta
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah comunque si 2021

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 7 potrebbe essere un'ottima soluzione, visto che tra l'altro essendo sant'Ambrogio a Milano (da dove arrivano i miei parenti) è festa!! in effetti anche la questione sazietà potrebbe essere problematica ahahaha

grazie dell'idea in effetti non ci avevo pensato!!

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossana, grazie mille del tuo parere! anche Anna, qua sotto, ha appena scritto che si sposa l'11 dicembre! davvero una bella scelta che, come dicevo, valuterò anche io (il mio unico cruccio è il costo lievitato per via del sabato, ovviamente).

com'è la location che hai scelto? le sale sono molto ampie? fate dei cambi sala per antipasti, pranzo e balli?

lo chiedo anche a te: il 23 dicembre come ti sembra come data? da invitata la apprezzeresti o è troppo sotto natale?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma L 11 è venerdì, tu forse sposi del 2021? Beh io avrei voluto sposarmi il 31 dicembre ma non potevamo permettercelo xke è tutto più costoso, ti dico la verità il 23 io nn L avrei mai scelto xke conosco i miei parenti e non sarebbero stati molto contenti proprio xke il giorno dopo è un girono di festa dove si mangia tanto, xke non ci pensate X il 7 visto che il giorno dopo è festa ?
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si davvero molto romantica e accogliente Smiley heart

il mio dubbio, (oltre che per la data ahahah) è che la location non sia abbastanza grande e ci si senta un po' costipati a passarci un'intera giornata, soprattuto visto che mi piacerebbe che la gente si fermasse a far festa anche dopocena. è che non ho mai partecipato ad un matrimonio invernale (e di estivi a prescindere ne ho fatti pochi) quindi mi sento un po' spaesata e inesperta ahahah

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo l’11 Dicembre di quest’anno è credimi non potevamo far scelta migliore ... è un periodo troppo magico , tutte quelle luci, quel calore delle festività, la famiglia ... 😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna grazie per la tua testimonianza! anche noi avevamo valutato l'11 dicembre... ma la location che ci piace alza i prezzi il sabato purtroppo... che ne penseresti del 23 dicembre come data? troppo sotto natale o da invitata (di parte ahaha) apprezzeresti comunque?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeee lo so, anche la mia aveva camini accesi e travi a vista! Sono passati più di due anni e quando ci ripenso ho ancora gli occhi a cuoricino! 😍 quale è il tuo dubbio?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sposo L 11 dicembre, pro Natale 😍, non fa caldo quindi addio sudore, le giornate sono corte qujndi possiamo far foto mattina e sera, sceglimi una location invernale qnd se anche piove non ci distrugge i piani.... i contro forse solo gli invitati che avranno da ridire xke fa freddo!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sogno di tutte noi spose invernali: il giardino innevato Smiley heart la vostra location è davvero bella, molto appropriata per un matrimonio invernale!

Anche noi saremo circa 80 persone: avremmo a disposizione la veranda per gli antipasti, la sala grande per la cena (con due tavolate imperiali), due salette piccole una per i bambini (magari la allestisco per farli giocare) e una per le bomboniere e confetti, infine nuovamente la veranda per i balli. Però come hai visto non è grandissima... è che mi sono innamorata dello stile, della vista e soprattutto delle mille stufe e camini per cui ho un terribile debole ahahaha

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella!! La nostra era la vià di Cavour se vuoi vederla! Questo stile shabby in inverno io lo trovo stupendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione