Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Dicembre 2024 Reggio Calabria

Matrimonio invernale si o no?

Antonella, il 20 Agosto 2021 alle 16:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera! Mi serve il vostro aiuto, premetto che ancora non ho una data precisa ma sicuramente non voglio sposarmi in estate, il mio sogno è farlo nel periodo natalizio ma essendo una freddolosa patologica ho un po’ di timore, ma l’atmosfera di quel periodo mi affascina da sempre, per chi si è sposata in quel periodo cosa mi consigliate?

20 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 21 Agosto 2021 alle 21:42
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposati in inverno!!! Io avrei voluto in gennaio o febbraio per beccare la neve ma sono stata boicottata e mi sono sposata ad ottobre, è andata benissimo per carità, però da invitata sono stata ad un matrimonio sotto Natale e mi è piaciuto un sacco. Il freddo non ha alcuna importanza perché il matrimonio ovviamente non si svolge all'aperto e non è che la gente va in giro in maniche corte, gli ospiti si vestiranno adeguatamente. Anche per il tuo abito vedrai che non avrai problemi perché ci sono quelli invernali e poi un cappottino ed eventualmente un intimo un po' "coprente". Secondo me è un bellissimo periodo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adorerei un matrimonio invernale! A me sarebbe piaciuto farlo il 31 dicembre ma mio marito non ha voluto 🤣
    Per la temperatura, esistono i vestiti con la fodera di lana, per non far sentire freddo.. ma tanto quel giorno sarai così emozionata che non sentirai nulla!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, escludendo l’estate e poi il pieno inverno per il troppo freddo, restano le mezze stagioni... potresti optare per il 31 ottobre o 1º novembre facendo addobbare tutto in tema autunno, oppure optare per la primavera e quindi scegliere o il lunedì di pasquetta, o il 25 aprile o il 1º maggio... 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 3 dicembre! Non vedo l'ora! Io soffro molto il caldo e queste giornate mi stanno uccidendo...quindi mai preso in considerazione di sposarmi d'estate! Ovviamente già molti invitati hanno fatto notare che a dicembre potrebbe fare freddo (ma va?!), ma a me sinceramente interessa poco: è il mio matrimonio! Chi vuole esserci e festeggiare con noi è bene accetto, i criticoni lamentosi che stiano a casa loro (che poi la gente trova sempre un motivo per lamentarsi e contro cui puntare il dito, ad agosto come a gennaio!).
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome il tempo adesso è sempre incerto a volte a dicembre faceva caldo .
    Comunque puoi prenderti l'abito che sia adatto per l'inverno.
    Secondo me si può fare tranquillamente l'unico problema adesso è il fattore covid
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a Ottobre ma mi sarebbe piaciuto molto sposarmi a a dicembre. È già un periodo particolare il bianco della neve il rosso delle stelle di Natale....avevo già in mente il tema che sarebbe stato lo schiaccianoci....ti puoi veramente sbizzarrire e creare un’atmosfera calda e magica
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro..ecco xk ho optato x la stagione intermedia( l' autunno) ma se dovessi scegliere tra estate o inverno sceglierei sempre inverno( almeno con pellicce ,giubbotti ci si copre ) con caldo io soffoco( sono stata ad un matrimonio il 19 agosto e mi sono letteralmente sciolta ) quindi se a te piace dicembre,bene venga !!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto i matrimoni in inverno, oltre a non piacermi per niente la stagione, trovo tutto molto limitato dall’abito alla location, fiori e abiti per invitati. Infatti noi non abbiamo mai considerato un matrimonio invernale, ma questo è un nostro parere. Se a voi piace come idea e sentite che è il periodo perfetto per voi, fatelo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente il mio f.m. voleva organizzare il matrimonio nel periodo natalizio, ma io non ero per niente d'accordo ma non per una questione di freddo,ma perché a me il Natale mette malinconia per svariati motivi (io dal 22 dicembre al 6 gennaio mi chiuderei in casa a piangere).
    Difatti, io volevo sposarmi a Maggio, mese a me molto caro...alla fine sposiamo a Giugno per altri motivi 😂 e siamo super contenti della data.
    Questo per dirti ... Se a voi sposi piace FATELO, tanto in qualsiasi stagione si svolgerà il grande evento qualcosa del clima non andrà bene o quanto meno qualcuno si lamenterà, stessa cosa per regalo abbigliamento ecc. La festa è vostra quindi fate ciò che amate e quando volete (le soluzioni al freddo si trovano sempre ❄️)
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *baderei...scusami è partito il messaggio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, il periodo che va dal 22 novembre al 6 gennaio è il mio preferito in assoluto! Proprio per questo non bacerei tanto al matrimonio da invitata perché penserei ai regali per i miei cari, ad addobbare casa ecc...però ovviamente sarei comunque felice di partecipare ad un matrimonio in questo periodo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i matrimoni invernali e mi sono sposata a novembre. Mio fratello invece si è sposato agli inizi di gennaio 😆 Secondo me dovete fare come vi sentite, gli invitati credo siano maggiorenni in grado di capire che d'inverno ci si veste pesante, e poi i locali sono appositamente riscaldati e gli inverni tendono ad essere sempre più caldi. Non rinunciare al tuo sogno! Personalmente avrei sofferto di più se mi fossi dovuta sposare in estate 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molte mie amiche negli anni si sono sposate a Dicembre e un addirittura a Gennaio.
    Il periodo natalizio è magico e bellissimo, è vero che fa freddo, ma pensa che con un bel Giacchino oppure stola calda starai benissimo e poi il locale ovviamente sarà riscaldato e con le giuste luci sarà una fiaba
    C'è stato un momento in cui stavo iniziando a considerare il tuo stesso periodo per sposarmi, ma il mio fm non era d'accordo, infatti ci saremmo dovuti sposare a Maggio, ma poi per ovvi motivi abbiamo rimandato ad Ottobre Se è questo il periodo che preferite fatelo ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi prima di scegliere il periodo di giugno eravamo molto tentati di farlo il 31 dicembre ma il mio problema di freddo cronico e paura di internare gli invitati ci affatto cambiare idea ma il periodo natalizio invernale credo abbia un atmosfera molto suggestiva
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, per mio gusto personale di direi di no.

    Spendi molto di più per gli abiti e per altre cose che riguardano gli allestimenti, che possono essere solamente al chiuso. Fa freddo, devi sposarti per forza di giorno e la luce va via molto presto, quindi secondo me ti godi molto poco.

    Il periodo natalizio poi è bastardo, perchè magari la gente va in ferie o sotto Natale non ha voglia di spendere soldi anche per fare regali agli sposi o comprarsi abiti da cerimonia (che quelli invernali, aihmè, costano più degli altri).

    Ovviamente questa è solo una mia opinione, personalmente preferisco la primavera e l'estate per i matrimoni, però se tu pensi che i pro superino i contro e sei davvero certa di volerti sposare in quel periodo, fai bene a farlo. Considera comunque che anche se il matrimonio è vostro avete pur sempre degli ospiti e sulla bilancia deve pesare anche il loro benessere, altrimenti poi rischiano di non godersi la festa. Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace un sacco quell’atmosfera ma io da freddoloso ho scartato subito l’idea
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, noi dovevamo sposarci lo scorso febbraio. E, ti dirò, il giorno dopo la data stabilita, c’erano 18 gradi e un sole magnifico.
    Trovo che sia romantico e bellissimo anche l’inverno.
    Sotto Natale ancora più magico. Ora ci sposeremo tra 14 giorni.. ma la data non mi dice niente. Ma dopo 3 rinvii ho deciso che sarà il 3 settembre e basta. Quindi io voto si al matrimonio invernale 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12.03.2022, dopo aver rimandato dall'anno scorso. È inverno e i colori delle nostre nozze sono il rosso e il bianco, ma non sarà così freddino come a dicembre. Secondo me è un'ottima scelta sposarsi a dicembre. Per il freddo basta che prendi un coprispalle pelosino, anche io l'ho preso, rosso. Non temere il freddo: basta coprirsi. Invece col caldo non puoi sposarti comunqur in costume.
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina si è sposata il 19 dicembre, tutto bellissimo, io da freddolosa però ho sofferto il freddo, specie ai piedi in quanto avevo un vestito con le décolleté e parte del matrimonio (specie in chiesa) non sono proprio riuscita a goderlo a pieno!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto il periodo invernale ma mi sarebbe piaciuto davvero molto. Dicembre è un mese magico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione