Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonio
Sposo Novello Dicembre 2019 Roma

Matrimonio low cost

Antonio, il 4 Luglio 2018 alle 18:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutti! Noi a marzo ci sposeremo ma il nostro budget non e' alto.conoscete posti (ristornati, agriturismi, maneggi. ..)che hanno prezzi tra i 20 e i 30€ a Pp?

22 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 9 Luglio 2018 alle 07:44
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti valutare l idea Dell aperitivo a buffet +primo +torta con bevande incluse. Ci sono dei bar che offrono questa soluzione (noi abbiamo cercato qualcosa di simile per la promessa) o le trattorie a menu fisso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonio! Purtroppo 20-30 euro sono pochini anche per una semplice cena, figurati per un matrimonio dove i fornitori alzano i prezzi da paura! Noi abbiamo pagato 61 a persona ed è uno dei prezzi migliori che ho sentito! Con quel budget magari riuscireste a fare un bell apericena a buffet! Quanti invitati dovreste essere?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio, purtroppo i fornitori, appena sentono la parola matrimonio, tirano su i prezzi come niente Smiley sad
    Mi dispiace ma difficilmente troverete un posto che fa questi prezzi perciò vi consiglio di investire di più sul ricevimento e risparmiare su altre cose: ad esempio potete prendere gli abiti in un outlet, fare bomboniere fai da te e partecipazioni su internet (ci sono diversi siti che hanno prezzi molto più convenienti di una tipografia e hanno ottimi prodotti), se avete un amico con una bella macchina potete chiedergli di prestarvela per quel giorno e così via..
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao antonio io si a Mentana c'è un agriturismo che si chiama la Macchia Del Barco e un bel posto in mezzo al verse si mangia bene, pasta fresca e comunque non credo la cifra sia troppo alta potreste informarvi !

• Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E molto basso come budget! Se ti fossi sposato in estate ti avrei detto di affittare un bel parco e ingaggiare un catering....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo trovato a Tragliata a 50 euro, non a meno, ma con tovagliati, arredamenti, allestimenti (senza fiori), torta e piccolo open bar di amari inclusi.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una bella sfida, con quella cifra puoi trovare al max qualche agriturismo che ti fa 1 primo 1 secondo acqua e vino della casa.. 20€ però a meno che fai un pranzo di lavoro ho paura che farai un po fatica... ma nulla è impossibile, ovviamente non s può avere troppe pretese

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sempre da cosa vuoi.. 20-30 euro mi sembrano pochi anche per un pranzo "classico" in agriturismo: dalle mie parti siamo sui 30-35 euro per antipasti al tavolo, bis di primi (tutto in un piatto già impiattato), bis di secondi (piatto da portata in mezzo al tavolo e ognuno si serve da se) + contorno + dolce e caffè, bevande incluse ovviamente. E ti parlo appunto di un agriturismo che fa menù a prezzo fisso per pranzo, quindi niente allestimento (se ti va bene mettono le tovaglie di stoffa, spesso di carta), niente fiori, niente esclusiva (a meno che non siete tanti e fisicamente occupate tutto il posto) e ovviamente a una certa ora del pomeriggio ve ne dovete andare perchè loro devono preparare per la cena. Se ti può andare bene una cosa del genere probabilmente troverai qualcosa, ma se vuoi fare un pranzo di matrimonio "classico" ho paura che tu debba almeno raddoppiare se non triplicare il budget.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Marzo 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20-30 euro e'un po' pochino effettivamente.
    Se volete un pranzo/cena almeno 55-60 euro a persona li dovreste conteggiare.
    Non sono troppo esperta di buffet...
    Dovreste guardare in giro e chiedere.
    Io ho trovato davvero un bel posto che fa 55 a persona, ma ovvio che se vuoi la location da sogno scordatelo.
    Secondo me potresti aumentare il budget con il pranzo e magari tagliare su qualcos'altro.
    Noi abbiamo deciso di investire su cibo e fotografia, lasciamo perdere damigelle, festa della promessa, macchina d'epoca ecc... Dipende un po' dalle vostre priorita' Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo fatto per il battesimo circa 20€ a parsona, ma un rinfresco con la torta. Non certo un matrimonio!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa cifra puoi fare solo antipasto pizza e Dolce! Io ho fatto battesimo e comunione ai miei figli e in un semplice ristorante ho pagato 40€. Aperitivo, antipasto,2 primi,1secondo con contorno,la mozzarella l ho portata io,frutta e la torta l ho portata io,le bevande erano incluse. L unica soluzione è di girare x agriturismo con 25 30€ puoi fare semplice menù.
    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di girare il più possibile , io pure sono per un matrimonio low cost,ho girato vari locali ....

Nella mia zona ho trovato un ottimo ristotante a 40 € , farò la cena. (Il prezzo è uguale anche per il pranzo)Smiley laugh
    E ho anche la suite nunziale.
    Il ristorante è uno dei migliori in zona, tutti ne parlano bene in merito al cibo e accoglienza.
    Si partirà da un drink di benvenuto e si passerà al buffet ,poi cena completa di antipasti, primi piatti, secondi e altro ancora per poi finire con una cascata di cioccolato e zeppole fritte al momento ,la torta ho preferito portarla io .
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare a vedere qualcosa e ascoltare le proposte, magari un bel buffet o un aperitivo con salato e dolce!!! Qualcosa, secondo me, la trovo!!!! Magari sui 30-35euro...
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo posti con questi prezzi non ne conosco ma invece del solito pranzo/cena seduti opta per un aperitivo rinforzato o brunch o pik-nik 😘
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. beh 20-30€ cad è abbastanza basso come budget... però come hanno detto altre credo che forse non ti convenga dire la parolina magica "matrimonio" potrebbe far lievitare i prezzi...
    Secondo me però cercando degli agriturismi a 30€ si possono trovare 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di dove sei, ma dalle mie parti con 30 € prendi a malapena una pizza e un dolce 😑
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20-30€ mi sembra veramente basso. Con questa cifra puoi optare per una pizzeria facendo antipasto e un primo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alla mandria su via laurentina, all’ inizio mi ha messo 35-40€ a testa ma datosi che mi sposo di sabato e ho preso tutta la location mi ha messo 3500€ per 75-80 persone e il menù è davvero variegato :-)
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh qualcosa ci sarà.. Magari sui 30€ dovresti cercare bene.. Non sono della tua zona quindi non saprei..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda devi andare nei ristoranti e nn chiedere del menù da sposo ma se hanno un "menù cerimonia" che puoi adattare! Spero di esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella sfida, non credo che trovi qualcosa con questo budget. Almeno 60 euro secondo me... Mi dispiace se non sono stata troppo di aiuto ma non sono del posto

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 20/30 euro puoi trovare qualche pizzeria. Magari fai antipasto, primo e secondo e la torta la porti tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione