Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia

Matrimonio mattina

Jessica, il 31 Gennaio 2022 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao 😃 volevo chiedere a chi è stato a qualche matrimonio dalla mattina o a chi è si è già sposata. Verso che ora si è concluso il matrimonio?
Questione organizzativa…
Grazie ☺️

53 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 4 Marzo 2023 alle 06:47
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 L'Aquila
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora i miei preparativi sono iniziati verso le 7.. tornassi indietro li farei iniziare un pelino prima! Gli ospiti non hanno fatto problemi. Qualcuno è arrivato insieme a me in chiesa ma tanto penso che sarebbe successa la stessa cosa pure se la celebrazione fosse stata più tardi 😁! Io lo rifarei! Perché ho avuto tutto il tempo di fare le mie foto senza dover obbligare gli ospiti ad aspettarmi in eterno. Considera che gli ospiti sono iniziati ad arrivare in location verso le 12.15, hanno fatto il loro aperitivo con calma e io nel frattempo facevo le foto! Alle 13 circa siamo arrivati noi in location e da lì è iniziato il pranzo!🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 L'Aquila
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aryary! Com'è stato per te sposarti alle 10? A che ora sono iniziati i tuoi preparativi? Gli ospiti hanno fatto problemi per l'orario? Anche noi stavamo valutando le 10 per stare meno stretti con i tempi.. grazie 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi la cerimonia sarà alle 10:30 e finirà x le 11:30/12 andremo a fare le foto e arriveremo in sala ricevimenti alle 14 con tutto le 14:30 e inizierà la festa e il taglio torta ci sarà x le 20:00 e poi continuare con buffet di dolci e tanta musica fino ad arrivare alle 22:00 poi tutti a casa noi poi rimaniamo li a dormire ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Piacenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cerimonia iniziata alle 11 e ricevimento terminato circa alle 19 xké la location doveva preparare per la sera dato che noi non l'abbiamo affittata per uso esclusivo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11.00, alle 12.30 e qualcosa è finita la cerimonia, siamo andati a fare le foto,poi al ristorante intorno alle 14.30/15. La torta l'abbiamo tagliata intorno alle 19 circa, gli invitati se ne sono andati intorno alle 22.00 dato che non si poteva ballare.😔 All'incirca questi sono stati i nostri orari.😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 11.00, alle 12 e qualcosa è finita la cerimonia, siamo andati al ristorante (30 km), abbiamo fatto l'aperitivo alle 13 - 13.30 e poi abbiamo pranzato. Le foto le abbiamo scattate durante la pausa tra i primi ed i secondi. Il taglio della torta è avvenuto intorno alle 18.00 - 18.30, gli ultimi invitati se ne sono andati intorno alle 21.00 (per fortuna, perché noi eravamo distrutti Smiley xd ). Non ti so dire gli orari esatti perché quel giorno non ho nemmeno guardato l'orologio, ma il tempo è volato!

• Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia regione sono stata a matrimoni solo di pomeriggio (tra cui il mio durato dalle 16.30 all 1 in cui se ne sono andati la maggior parte degli invitati, noi e pochi altri ci siamo trattenuti e io e mio marito siamo entrati dentro il letto alle 03.45); in Puglia sono stata a un matrimonio iniziato a casa della sposa (nonostante noi fossimo invitati dello sposo) alle 09.30, chiesa 10.30 e finito la notte alle 2… ragazzi tutto bellissimo ma è stato veramente eccessivo, non era un matrimonio ma un sequestro di persona 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi ci siamo sposati in chiesa alle 11:00 e il ricevimento si è concluso intorno alle 18:30. Non avevamo limiti di orario, quindi avremmo potuto trattenerci fino alle 02:00 (orario di chiusura della struttura), ma non amiamo ballare e nemmeno i nostri ospiti, perciò si è concluso tutto molto naturalmente dopo il buffet di frutta e dolci conseguente al taglio torta.

Io credo che la tua scelta debba tenere in considerazione se desiderate o meno ballare al termine del ricevimento. Se amate ballare, allora bisogna sicuramente considerare di arrivare almeno fino alle 21:00, a mio avviso.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall eta degli invitati e dalla distanza della location. Se avete molti amici, secondo me ne vale la pena
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata alle 10 e gli ultimi ospiti sono andati via intorno alle 20/20.30..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location!! A noi hanno detto che potevamo stare quanto volevamo! Ma visto che era una giornata molto calda e i miei amici e parenti dovevano ripartire per Roma sono partiti in tempo utile!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo alle 11 e pensiamo di finire tutto verso le 18.30, massimo 19.30!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono sposata di mattina. Il matrimonio vero e proprio è finito alle 17 con il taglio della torta, poi però è continuato con buffet di rustici, open bar, spaghettata finale a suon di musica fino all’una. Mi sono sposata nel 2018.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dì una mia amica alle 19 e ho trovato fosse troppo presto. Un altro alle 23… giusto orario per godersi la giornata a pieno.. tanto chi non ha voglia dì restare va via prima
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento credo finirà verso le 20,00 poi inizierà la festa in pista con open bar fino a quando i nostri amici vorranno, fortunatamente non abbiamo limiti orari e noi dormiamo in struttura 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno alle 21!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 10 di mattina. Il ricevimento si è concluso verso le 19/19,30
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso le 18 /18 e 30 dalle 11
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 12 e la festa è finita verso le 20. Una mia amica si è sposata alle 11 e alle 18 tutti a casa 😉
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo matrimonio è iniziato alle 11 e abbiamo lasciato la location alle 21 e ci siamo spostati in un locale per continuare a festeggiare anche con chi non avevamo potuto chiamare al ricevimento.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a matrimoni che sono iniziati alle 12 in chiesa...cmq dipende anche dalla location ci sono quelle che alle 24 ti buttano fuori e quelle dove puoi stare di più
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati al mattino, in chiesa alle 11 (cerimonia durata un’ora) e spostamenti molto brevi tra chiesa e villa (circa 10-15 minuti), alle 20 erano andati tutti via e siamo rimasti con gli amici fino alle 22 circa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11 in chiesa, gli ultimi invitati sono andati via per le 20 circa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito ho sempre partecipato a cerimonie che sono iniziate alle 11 e finite alle 12-12:30. Taglio della torta massimo per 19-20
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cerimonia in comune alle 11, il ricevimento al ristorante è finito intorno alle 21.

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cerimonia in Comune ore 11, arrivo in villa ore 13:30, taglio torta 17:30.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno alle 22... noi potremo stare in location fino a 23 ma arriveremo un po più tardi, intorno alle 14.30
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi infrasettimanale 😁 deciso dal mio futuro marito volevo dare si sabato x agevolare un po’ tutti .. poi il mio ragazzo mi dice che ti importa il matrimonio è nostro tanto torno non ne ha 🤣 beh insomma chi lavora all’indomani pazienza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo farlo per forza di domenica devo farlo a pranzo perché poi con la sera diventerebbe tardi e gli invitati lunedì lavorano🥴
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 15:30 poi ci sarà la cena 🥰♥️La mattina lo vedo un pochino pesante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si è sposata di mattina iniziato alle ore 10.30 in chiesa e finito circa le 23.00 di sera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione