Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2023 Vicenza

Matrimonio mattina o pomeriggio?

Erica, il 8 Febbraio 2022 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte, sto organizzando il mio matrimonio per il 24 giugno del 2023. Noi inizialmente eravamo partiti con l’idea di farlo alla mattina, ma ascoltando vari organizzatori ci “convincono” sempre di più a optare per farlo al pomeriggio. Cosa ne pensate voi?

31 Risposte

Ultime attività da Yauheniya, il 16 Settembre 2022 alle 21:59
  • Yauheniya
    Sposo Novello Giugno 2023 Bergamo
    Yauheniya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi vi sposiamo 25/6/2023 …anche sta venendo lo stesso dubbio sul orario
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Dipende dall’idea che hai tu di come sarà e di come hai sempre voluto il tuo matrimonio ❤️.
    Moltissime location che ho girato hanno cercato di convincermi di farlo di sera , perché è più bello , perché si può fare tutto all’aperto , perché loro disponevano di più spazzi all’aperto ecc.. ma io sono stata irremovibile su questo .. il mio matrimonio sarà di mattina ❤️Anche io mi sposo a giugno 2023 ❤️Bello o no dipende sempre da cosa è bello per te . A me la sera mette tristezza e malinconia ad esempio. Amo il sole. 🌞🌸

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pomeriggio
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio! Le giornate sono più lunghe per cui avrai sole e puoi comunque sfruttare l’atmosfera serale al taglio della torta!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 23 un giorno prima mi sposo di pomeriggio per me è più comodo ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo il tuo stesso giorno 🥰🥰
    E abbiamo optato per il pomeriggio.. per poi fare cena ....
    Quando lo abbiamo detto al fotografo, era felice che avevamo scelto il pomeriggio per poi proseguire x la sera/ tarda serata..per il caldo presumo io 😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso giorno e abbiamo scelto la mattina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pomeriggio, senza dubbio!

ti svegli più tardi tu, fai con più calma.. ma soprattutto non c'è la cappa di caldo di mezzogiorno!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 25/06 di quest’anno al mattino. Dipende da cosa preferite voi. I nostri fornitori non hanno cercato di spingerci vs un momento della giornata.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto al pomeriggio e di sera secondo me é stupendo!!!🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò il 24/6/2023 e noi stiamo organizzando tutto per la sera: cerimonia pomeridiana e ricevimento serale.
    Vogliamo evitare di stare e di far stare le persone sotto il sole nelle ore più calde. Facendolo nel pomeriggio-sera il clima sarà sicuramente più sostenibile .. si spera 😂🤞🏻 Il meteo è l’unica variabile su cui non abbiamo alcun potere 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per farlo di pomeriggio, hai la mattina intera per prepararti, visto il periodo c’è comunque molta luce, ma la temperatura inizia un po’ a scendere, potete godervi per bene la serata… secondo me il pomeriggio ha solo vantaggi 💫
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo col pomeriggio, anche io ho scelto giugno e noi faremo la cerimonia alle cinque.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio/sera tutta la vita…piu tempo x prepararsi senza svegliarsi all’alba, meno caldo da sopportare, taglio della torta piu romantico..tutta un’altra cosa..😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata ad un matrimonio a fine giugno di mattina e ti dico che il caldo era insostenibile!

Gli sposi hanno dovuto rinunciare a tutti gli spazi esterni e ai crudi, per il troppo caldo.

Magari di sera, con un po' di fresco saremmo stati meglio.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei pomeriggio sia da invitata che da sposa
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo la mattina, perchè ci piace l'idea di poter stare più insieme (immaginando di proseguire poi la serata con gli amici) e non siamo tanto per i festeggiamenti danzanti (mentre mi sembra di aver capito che nella maggior parte dei matrimoni serali ci sia poi il momento balli e musica, che la famiglia apprezzerebbe poco). Per evitare il caldo assassino abbiamo scelto un posto un po' in alto e faremo il buffet fuori e poi il pranzo all'interno del feudo, quindi staremo al fresco Smiley smile Secondo me entrambe le scelte hanno pro e contro, dipende dal tipo di matrimonio e di invitati, e dalle tue preferenze Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi all'inizio pensavamo di sposarci al mattino (28 agosto), ma è stata la location a consigliarci di fare il ricevimento al pomeriggio perché al mattino sarebbe troppo caldo lì (siamo dentro una serra).

Alla fine ci ho pensato su e mi sono convinta: vuoi mettere avere qualche ora in più al mattino per prepararti? Smiley winking

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco i matrimoni pomeridiani, si ha più tempo per prepararsi senza alzatacce, si possono fare le foto al tramonto, non si va incontro al caldo...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì pomeriggio assolutamente! A fine giugno c'è luce fino a tardissimo e al pomeriggio si rischia meno il caldo afoso

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è di sabato, le giornate a giugno sono le più lunghe in assoluto, puoi farlo tranquillamente al pomeriggio. Se però hai ospiti un po' anziani, non andare troppo in la con il taglio della torta magari, poi i più giovani proseguono la festa dopo...

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pomeriggio 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio assolutamente! Le giornate sono lunghissime ed è bellissimo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno lo farei il pomeriggio sinceramente... Io ad ottobre e sto pensando al pomeriggio, figurati a giugno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposeremo il 23 giugno di quest’anno e senza dubbio abbiamo da subito preferito di sposarci al pomeriggio ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo partiti con l’idea di sposarci al mattino… ma tra una cosa e l’altra ci siamo convinti a spostarlo al pomeriggio ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi fare anche di pomeriggio visto che a giugno le giornate sono lunghe e alla sera si sta bene

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'11 giugno(di quest'anno)e abbiamo scelto il pomeriggio,è molto più comodo per tutti,invitati inclusi.Poi non vorremmo fosse già troppo caldo...e vuoi mettere le foto al tramonto?La festa di sera?😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposerò a giugno e la cerimonia sarà alle 15
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione