Ciao, guarda dipende dal periodo. Io mi sposo ad Aprile e di mattina. Se mi fossi sposata ad Agosto probabilmente lo avrei fatto di pomeriggio, considerato il caldo e il fatto che è giorno fino a tardi
Sera più che mattina, ma entrambi hanno i loro punti forti. Noi ci sposeremo alle 17:30 a fine maggio, così da fare l'aperitivo ancora con il giorno e le foto al tramonto, poi per la sera la cena e la festa fino a tardi trovo che sia più bello di sera, così che una volta finito non si abbia la sensazione che ti mandano via troppo presto
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci sposeremo nel tardo pomeriggio, sposandoci ad agosto fa troppo caldo prima. Ma anche se mi fossi sposata in inverno avrei scelto di pomeriggio, semmai anticipando un po’ l’orario. Non ho intenzione di farmi nessuna levataccia e stare rimbambita (so di gente che si è alzata alle 4 😱) e poi a livello proprio di impostazione, (andando a diversi matrimoni) non mi piace proprio l’atmosfera che si crea, di sera è tutta un’altra cosa anche per ballare.
Assolutamente serale 🥰(matrimonio in estate, in inverno mattina) atmosfera magica, ti svegli con più calma, hai tutto il tempo per preparati, le foto al tramonto sono stupende e sono le ore meno calde. Noi ci siamo sposati alle 17 e siamo stati super felici della scelta 🥰
Ciao, Miriam! 😊👋🏻 Assolutamente la mattina, specialmente se di una bella giornata di sole! Le cose serali mi mettono tristezza perché la giornata è già andata.
O perché sono stati organizzati male o perché prendo sonno presto o perché sono così ansiosa che la “calma” non fa parte delle mie virtù , ma ai matrimoni di sera cui sono stata non mi sono goduta nulla , nè la cerimonia , nè il taglio della torta durante il quale non avevo nemmeno la forza di alzarmi 😅. Dei matrimoni di sera sinceramente adoro le foto , spettacolari . Ma il resto , non è per me . Ho scelto tarda mattinata come ora di inizio per il mio matrimonio in chiesa: 11:30 ❤️ Dipende da te , dal tuo carattere e da come te lo immagini 🥰
Di pomeriggio la comodità sta nel non svegliarsi presto ed avere più tempo per prepararsi. Ma sposarsi di mattina secondo me è un altra storia. La luce della mattina è troppo bella e poi ti godi tutta la giornata, ci sono più ore a disposizione. Avrai le foto sia di mattina che di sera perché ovviamente il matrimonio non finisce alle 18 😂 ma almeno alle 21 e quindi ti ritrovi anche con l’atmosfera serale. Sinceramente mi sposo una sola volta nella vita, o almeno spero, chi se ne frega che mi devo svegliare presto la mattina! Non penso che possa pesare una cosa del genere per uno dei giorni più importanti della nostra vita. Poi ovviamente è tutto soggettivo, quello che va bene a me può non andare bene a te 😊
Ciao, noi abbiamo preferito sposarci di pomeriggio così da fare il ricevimento la sera per molti fattori intanto volevamo sposarci di sabato così da poter fare una festa abbastanza lunga, fine agosto dalle nostre parti il caldo è molto umido e di sera si respira di più, molti invitati venivano da un'altra regione quindi sono partiti al mattino presto e sono arrivati per pranzo in albergo dove si sono preparati e in più volvevamo qualche effetto scenografico in più durante il ricevimento come candele nella sala e fontane luminose durante il taglio della torta che di giorno rendevano di meno a nostro gusto!
Noi abbiamo optato per sposarci nel pomeriggio e fare cena con tutti i nostri invitati 🥰. Scelta fatta non solo per una questione logistica di orari; sposandoci a giugno può comodo a mio parere ma anche per l'atmosfera che si viene a creare andando verso sera ❤️
Guarda, da invitata il matrimonio di pomeriggio è più comodo/bello se il rito è veloce e ci sono i presupposti per divertirsi, altrimenti per una cerimonia solenne ed un ricevimento importante secondo me la mattina è meglio perché poi c’è tutto il tempo per stemperare ed alleggerire. Da sposa mi sposo la mattina perché voglio godermi tutto il giorno il più possibile (e perché faremo una cerimonia in chiesa e ricevimento elegante)
Noi co sposeremo la prima settimana di ottobre,ho scelto il pomeriggio prima di tutto per non iniziare a prepararmi ad orari improponibili e per dare un po’ più di agio agli ospiti,avendone diversi che arrivano da lontano,inoltre adoro la luce dei pomeriggi autunnali
Mi sono sposata di mattina perchè in generale l'ho preferito, matrimonio invernale e luce per le foto rispetto a quello pomeridiano. In generale non disdegno l'uno o l'altro, per mia insofferenza lavorativa quelli estivi che siano mattina o pomeriggio nelle giornate calde son sempre tragici
Posto che mi sono sposata una sola volta e al mattino, non so come sia sposarsi al pomeriggio, ma ti dico che rifarei la stessa scelta. Ci siamo sposati alle 12 in location, quindi zero spostamenti e abbiamo avuto tutta la giornata a disposizione per divertirci e godercela... gli invitati sono andati via intorno alle 22