Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

X
Sposa Principiante Febbraio 2011 Catania

Matrimonio non andato come speravo... vi è successo? sono davvero triste....

Xxxx, il 26 Giugno 2016 alle 16:09

Pubblicato in Just Married 162

-+--. + ----,! ,- -, ---- ----+-+ +--.-+ 3 -,---, -+. --+--- -.--- -, x-,, +-x-. + -,--+--+ -, -.-, x, --+ +-x--+ + -.--+-., --- x, ----. -+ ----. .xx, x----.--- -.--.--+-.--. -.-x-é è ,- -,- --.--- --+-- -’+-,--! . -,-. x-. +-x-. ,- -+ -.-+ --.--+ -.- -+--,---,-, +--,-+-+ + x+-+ .-- ----,--+--+ ....

-+--. + ----,! ,- -, ---- ----+-+ +--.-+ 3 -,---, -+.

--+--- -.--- -, x-,, +-x-. + -,--+--+ -, -.-, x, --+ +-x--+ + -.--+-., --- x, ----. -+ ----. .xx, x----.--- -.--.--+-.--. -.-x-é è ,- -,- --.--- --+-- -’+-,--!

. -,-. x-. +-x-. ,- -+ -.-+ --.--+ -.- -+--,---,-, +--,-+-+ + x+-+ .-- ----,--+--+ . -.-,x., +-.-- -,x.---- ---- x----,-.--, -+ ----, . ----,--,-. x--. ---- +--+-. -.-,--,--, +- .-.--,- ,- -.---: ---.-+ .--.-x, -,---,+ . -.----+-. ,--.x. è --+-+ --+ -.--,--,-+ -,---+-+ -, ---. . -.--+ x+--- .-+-.-+--. --, , -----.- ----.--,, -. -.x--+-,--, ----.+-, ,- x-,.-+ . +- --x+-. -.--,--,-., --x+-,-- -+ -+---+ . x,-- ---,--, +--,--+ . -.--,-,- ---.--,- ,--.xx+-,-., ,- x-,.-+ -- -,x---+-- -, -+x,+-. -. -.-, . +-x-. --,, -,- -+-,-- -+ +-x-. -.--- -+ ----.--+ + -.---,+ -.--+ -.--.-. . --- -+ --+--,+-- --+ -,----+, . -, ---,-- --- -+ -.---,+! (,- .-- ,--.x. -.- -+----. .- -- ------ -.--.-....), --, ---,x,--, ,- x-,.-+ . +- --x+-. --+-,--,-,, ---,x+ ----.--+ (-x.--+ -+ -.).

-+ ------+--. -+--. x--. -.--. . -,--x,-., +---. --- ---- +--+-. x--. ---.-+-- +--+-.… ,- ---- --+ -.--.-,--,--+ . -.- --.--- -. ------.

-, -,x- -. x--. +--+-. -+-..

+- -,- +--,-- ,- x-,.-+ .-- ---+--.--. -.- -+----. . -, -.-.-+ x-. .-- -.-+... -.--+-- x-. x, -.--+--.-- , -.--, -.--+ x---.--+ -.- -----.-, +--+-. ,- -.-- . -+x,- -----., ,--.x. -.----- x, -+ -+-- ,--,x+-,--,, . ,- -.---+-- -- -.--- -, -.---!

-,- -+-,-- -, -+ +--+-- ,- -.-- x-. -, è -,-+--- ----+ -.--+ . -.----- -- -+ -,--.-+--, (-.- ------+ -. -. ---- +xx---+ -.---. .---+-+ --,, . -’-- -,--.-+-- -- +--,-- --,-+ -.- -,- ,---.---), --, ,- . -,- -+--. +--,+-- x+--,-+-- ------ -.--x.-.--. -.--- -’+--+-., ,--+--, -+ -,+ -+-,-.--+ x, -+ -+--- ,- -.--- -, -+--.--+-..

--, +-.-+-- -- ,--.-- --x+-. + -,----,-,--., -+ -+--- -+--- ---- -x+--, ,- ---,-.---, -+ -, -+ x-. -.---. --- -+--+, -+ -----,., +-,-- --- -.--- -.-., ------. --+--,+-.... ,-----+ --- -- -. -. --x,-+--- -.--. ----!!! -+ --.--- -- -,-ò x-- x.--.--+ --+--- -. -.--ò…

,-,-,+--- -+ -.-+-+ -+--,, +--,+-- +---- -.-- -.--- -.- -+-. ----. x--.… -.-x-é ,- -+--,---,- è --+-- -, -,--.-, ---.-,--,- . -+ -.-+-+ ---.-+ x--x---.--, .---- -’--+ -.- --, +--,+-, . -,--, --.-.--,, . -. -.----. x-. ---.-+-- -+---+-. ,- -,---- ----.

+---+ x--+, --x.--- -+--+ x-,.-+ +- -+-x,- -.- -,-- ---.-+-- -+--,-. , -.-+-, -,+-x-, x-. ---- +--,-+-, ,- -,-+---, è -+--,-- ---- --- -., 2 ---,, -.-x-é -’+---- --- -+ ----,--+-- . -+--- --+-+-- x--,+----, x----+-, -,-- x+--.-+-. x--. +--.--+-,-+ ,- .x--.-,-... -+ ,- +-.-- x-,.--- ---- -.-+-, -,+-x-,!

-+--.’ --.--- -., -.-+-, --- è --+-,--,-- ---,+-.--.… -,------- -+ x--+ -.--,--. ,- +------- è --+-+ +--’+--,-- +- --x+-.: -+ -,+ -+-,-.--+ -, -+ -.--- ,- x---,--+--. -, --.--+ . -.--+ x-. ,- -, --+--+--, -+, +--- --.xx-,- -.- ----+ -+ -.-+…... -- -+ -.--- +- x----+-,-! -’-- +---- ----+ -+ -.-+-+ ,--.-+ x--ì… -.--+ -.----- x-. -. -- -,x.--., . -+, ---- +--+-+ ,- -+--- -.- --+-+--, -.-.… --- x’è --+-- -.---! -+-+-, -.----- x, +--à -+--- x+--, -+ --, -.--. ---- . -.- -,-.- -- -.--ò . -, -.--.-à + -,-+ --.- -,x----! -- +-.-- -+--- -+-. +-----+ ,- -- x.--- ----, ,--.x. +- x----+-,- +-.-+ ----- -- +---- .--.---… . -+-.-. x--. -’-- -x--.---?? -+ -.-+ +--,-+-+ + x+-+ -- +-,x- -, -+--+ --- x.----+-. --+ ---- . x--ì -- -,--- x-. .-+ -.--- --+--,+--.

. ,--,-. -- -,-.--,x+-- +- -,x------ -, -,---+-,+-. -. -+-,--,., . -,- -+-,-- -+ -,-.--,x+-- -, -+--, -+ -.-,x+ -, --+ -.--. -----. x+----, (,- -+--- -.-ò -- +--,+-- -+--- -.-x-é -.- ------+ x. -- -+--- -,x---+-- , ---,x,--, +-.--- ,- -x.--- -- --+-- +----,-+-.--. -.- --.---). --, -+--è .-- -.-+-.--. -.-+, . -, -.-.-+, ----,-.-- --x-... +-x-. +- --,-- -+--- -, -.-.-+ x-. .-- ,--+-+--+-+ -.-x-é -, -.--- -.---. + -,-+-,- + --+-. +- x.---- -.--’+--.--,--.... ,-----+ ---.-- +--+-,-. -,ù -+---+-. . -.-,x., +--.-- --.- -,---- --.-+-- -, .--.-. -,ù --+---,--+ -+ è --+-- ,-----,-,-.… ,- -,-+--- +- --x+-. -, -+ ---.--+-+ -.-x-é ------ ,- -+- -’+--- . ---- --+-+ --x- -.-., --,--, +--,-+-+ +- --x+-. -+ -,+ -.--+ .-+ ---+ .- .-- ----- ---.--+-+.

+- --+-, -,-.--,x+--!! -+ x---.--+ -.--. ------,.-. è --+-+ -- -.-- x+--, -.-x-é ----, +-.-+-- --.--+ -, +--+-. -,+ (.-+ +--.-+ -’--+ -+ -.- --, ,--,-+-, .-+ -,à -+--,--,--!) . ----, ---.-+-- -+--+-. +-+--, . ,- --- ---.-- -.--,-. ----,! … ,-----+ -- -.-- -+x.--- -, x--x---,--.!!!

------- -.---+-. x--. -, --x+ ,-----+--+… -+ ,- -,-+-., ----- -+--’,-,-,- . -- --+ -.---,--. .----., ---- --+ -.--.-,--,--+ . --.--. x--. --- ---.-+-- +--+-. x--ì! ----., -+-. ,- -,----- -.--. ----.--. --+--- -, x---,--,+-. -, -+--.? +- 1° +--,-.--+-,-?

---------,.-----------,-…-.-.-.-.-

162 Risposte

  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati... Hai sposato la persona che ami, e avete pure avuto la super fortuna di una bella giornata contro tutte le previsioni. Stai facendo un dramma per nulla, sono delle piccole sciocchezze (pensa a quanto guarderai le foto e penserai "ero talmente tesa che non mi sono accorta del coprispalle" ma devi farlo con autoironia e non con questa critica autodistruttiva!). Invece di stressarti nel dover riorganizzare tutto goditi questo momento da neo sposini e goditi tuo marito e questa vita insieme Smiley winking
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è esagerato...e non ha senso correggere ciò che ormai è stato

  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la prima cosa che ho pensato è stato: male, di giovedì da ansia già da se, poco tempo e invitati che hanno fretta di andare a casa.....(siccome anch'io sono molto perfettina e maniaca)
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo il tuo pensiero. E vedrai che così facendo sarà molto più bello perché spontaneo. Il mio videomaker si è scusato perché non ha ripreso il bimbo con gli anelli. E come avrebbe potuto? Gli è letteralmente passato sotto. Non l'avevamo provata, ma il giorno prima avevamo chiesto alla testimone di mio marito se il figlio di tre anni poteva portarci il cuscino. Quindi è passato davanti al panchetto dei testimoni. Ma ho visto il bimbo che agitava il cuscino contento e la sua mamma commossa. Ce li ho nitidi nella memoria. Pazienza se non ci sono nelle foto. Però nelle foto è venuta tutta la commozione di mio marito quando mi ha visto, il sorriso raggiante di mio papà quando mi ha affidato al mio sposo, mio fratello spettinato con indosso la giacca della laurea di mio marito, mio marito che non trattiene le lacrime mentre legge le promesse (e il parroco che lo rincuora "l'importante è che le abbia sentite il Padre Eterno"), io che infilo l'anello nella mano sbagliata... Proprio le cose non previste hanno reso speciale il nostro giorno. Condivido il suggerimento del tuo parroco: prima di uscire a prenderci il riso, ci siamo abbracciati davanti alla statua della Madonna e abbiamo letto la preghiera di ringraziamento: eravamo solo noi, un momento tutto nostro per capire e assaporare ciò che era appena successo.

  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che stai dando eccessiva importanza a dettagli insignificanti che non ti fanno giudicare in maniera obiettiva e apprezzare il vostro giorno. Mi spiace per come ti senti, dovresti essere al settimo cielo per il giorno che e' stato e che hai immaginato e aspettato, un giorno di festa grazie al calore dei volti e dei sorrisi spontanei intorno a voi, quelli si che non hanno il tasto rewind! Auguri, cara!
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per il tuo stato d'animo e se le cose che ci hai raccontato ti han fatto stare così male è perchè per te erano importanti anche se magari per altri no..anche io sono perfezionista anzi maniacale direi e per questo non avrei mai fatto una ricevimento di giovedì sapendo che me lo sarei goduto poco, certe cose purtroppo vanno organizzate con una precisione quasi chirugica se si vuole che tutto ( o quasi) vado come ce lo simao smepre sognato

  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti riesco a capire...cioè non credere che le altre spose non tengano ai dettagli o non siano perfezioniste ma fin dove è possibile...quel giorno ci sta la tensione è ovvio ma tu una cosa positiva non l hai detto..ah si il cibo, i complimenti degl altri...ma dell emOzione che supera ogni cosa quando vedi tuo marito che ti aspetta all altare? Per non parlare che siete stati graziati dal tempo...insomma vedi positivo! La vita non è perfezione, per quanto, ripeto, ogni sposa cerca di fare tutto al meglio
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima considerazione!
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda forse sarò un po' brusca: il matrimonio non è una recita, una rappresentazione teatrale, che alla fine dici "accidenti ho dimenticato la battuta".Hai avuto le persone che amavi accanto? Hai sposato l amore della tua vita? Siete stati felici e sereni in una giornata di vera condivisione di felicità? Ecco questo conta!
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu volevi goderti il tuo matrimonio o apparire rilassata e bellissima agli altri? Da ciò che per te è stato negativo io intravedo la seconda...
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che ti sei troppo critica.....Prima cosa non puoi stupirci che la gente se ne va se lo fai di giovedì sera ... rinfgrazia Dio che sono venuti.Poi sei troppo negativa. Hai elencato moltissime cose belle non puoi soffermarsi solo sulle brutte.Le foto aspetta a vederle...Le bomboniere è normale che ce caos a quali ora di giovedì.
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la cosa che amo di più del mio abito è il nastro dietro. .. e quando me lo hanno messo sul finale hanno sbagliato l'incrocio... e se ne sono accorti a metà pomeriggio... dopo la cerimonia.. le foto... e dopo metà pranzo ... scoperto come te grazie ad una foto... immagina il nervoso

    Matrimonio non andato come speravo... vi è successo? sono davvero triste.... - 1
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace della tua sofferenza, ma guarda che sono davvero piccole cose . Comunque non puoi pretendere che i fotografi ti facciano da registi Smiley smile non ho mai sentito da nessuna parte che si occupano di dirti cosa fare o consegnare le bomboniere.
  • Gheres
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Gheres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto quello che a te sembra un nacugno gli invitati neanche lo notano, se sei tu la sposa in foto il dettaglio del coprispalle messo male nn si nota, certo tu lo noti ma nn tormentarti fino a questo punto... la tensione fa parte del giorno e vuol dire emozione ed é bello x qst vivila piì serenamente
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai..concordo in pieno con l opinione delle altre ragazze. Ti stai fasciando la testa per qualche problema k non vedo!..le foto ancora non le hai viste...come fai a dire che non sono venute bene??..e poi perché avrebbero dovuto dirigere tutto i fotografi??x caso eravate rimasti così??..non penso!..Non pensare a queste scemenze (perché così le reputo)..pensa piuttosto al momento del si...al momento in cui tutto è andato bene..il resto è tutto contorno...il matrimonio è in chiesa... è lì il momento più importante!
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco ma pensa a tutto ciò che é andato bene e goditi questo primo periodo del resto della vostra vita insieme! E' stato un giorno speciale, non permettere a qualche dettaglio di rovinartene il ricordo

  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido ciò che dici... Va qualcosa storto?AMEN!! Quel giorno la cosa più importante è il SI con l'uomo della TUA VITA,e l'affetto della gente cara, tutto il resto è un contorno! Almeno questa è la mia visione di matrimonio, la tua sembra più un capriccio di una ragazza viziata. Scusa se te lo dico ma la mia impressione è questa.. Se volevi sposarti per apparire hai sbagliato!
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio esagerare ma mi auguro che tuo marito sia molto paziente con te! Te la prendi per delle sciocchezze, invece di essere felice di averlo sposato! E pensi già a rifare le promesse??? No dai...il mio fm sarebbe già scappato!
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensare positivo no? Io non farei il reportage proprio per quello...perché mi farebbero foto si spontanee ma chissà in quale modo! Non mi piace. L unica cosa a cui avrei pensato io era solo il coprispalle....solo quello! Mi sarebbe scocciato parecchio avere foto con un accessorio alcontrario sopratutto se si nota! Niente rimpianti cara,quel giorno é normale sbagliare,non siamo nate facendo matrimoni,dunque l ansia fa da padrona! Stai serena...sarai stata sicuramente bellissima! Goditi i momenti felici,non pensare alle altre cose!
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma x me hai una visione molto superficiale del matrimonio. Il vero significato di quel giorno dovrebbe essere un altro x me , non tutta questa apparenza. Hai sposato la persona della tua vita..questa e' la cosa importante!
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me te la stai prendendo troppo per delle cose davvero piccolissime... la perfezione non esiste ed è soggettiva, e sinceramente chissene... hai passato una bella giornata? i tuoi invitati si sono divertiti? immagino di si per entrambe, quindi stai serena e rilassati! :-)

  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono estremamente diversa da te quindi ammetto di non poterti capire fino in fondo, amo i dettagli ma vivo di pancia, se bacierò la fede di mio marito sarà perché il mio istinto mi dice di fare così e non perché me lo sono preparato... curare i dettagli è una cosa realizzare un teatrino totalmente un altra! Quando ho iniziato questo percorso che mi porterà al matrimonio il mio parroco mi ha detto: "il contorno è importante ma la cosa più importante del matrimonio siete voi sposi, vivete quel giorno intensamente". Tutte le volte che mi faccio paranoie per qualcosa ricordo queste parole, tutto il resto è aria!
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non fai prima a fare un servizio fotografico con le pose ed il vestito????? Dubito che al rinnovo avrei tutti gli stessi invitati. Io avevo mia mamma che era così ansiosa che tanto che mi accopagna all'ingresso della chiesa sembra digrignare i denti. Purtroppo l'ansia da prestazioni non si combatte ma così vivi male. Io avevo il trucco con stacco viso e un paio di foto che non mi piacciono come luce. Ma pazienza finalmente io e il mio amore siamo uniti davanti a Dio
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dico io: tranquilla!!!!!! Mi sa che stai facendo un po' troppa autocritica. Una cosa importante: con tuo marito com'è andata? Era la vostra giornata e le altre cose dovrebbero essere solo dettagli.

  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il nostro è stato tutto normale bello. Tutto perfetto
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo ...e poi non puoi prendertela con i fotografi se nn t hanno fatto foto in posa ...hai scelto lo stile reportage ke t aspettavo???se le volevi diverse sceglievi un altro fotografo...e poi questa cosa d gestire e organizzare i momenti....xk???? La spontaneità è la cosa più bella...nn t arrovellare Smiley smile
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la mia mamma e mia sorella ad aiutarmi a sistemare.....mi dispiace tanto...possi solo immaginare come ti senti per me è stato il contrario tutto perfetto
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essere troppo ipercritici look serve più a niente. Anch'io correggere 2 o 3 cose del mio matrimonio ma ciò nonostante per me resta tutto sommato un matrimonio da favola, così come definito da tutti i miei ospiti. Sicuramente qualcuno avrà trovato qualcosa da ridire così come lo troviamo noi ma non è la fine del mondo.. io sono felicissima di come sia andato anche se col senno di poi qualche piccolo accorgimento lo farei... le promesse??? Io non prima di 10 anni. Il mio primo anniversario, il 31 luglio lo festeggeremo ma non a mo di matrimonio. Vedrai che rivedendo le foto e i video ti tranquillizzerai..ne sono certa Smiley winking
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro abbandona il perfezionismo altrimenti ti troverai molto male nella vita ! Lascia andare questi pensieri !
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo...semmai tutti hanno pensato che è stato un bel matrimonio tu così te lo rovini...il fatto del copri spalle scusami ma io mi sarei messa a ridere!!!il rinnovo delle promesse puoi farle quando vuoi ma se lo fai x aggiustare queste cose non farlo xche magari non riesce bene un'altra cosa che fai??rifai di nuovo??? Il fotografo poi.....addirittura deve dirigere il traffico del ritiro bomboniere???mai sentita questa cosa..rilassati ora che è passato questo giorno e goditi tuo marito... un abbraccio
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con voi ragazze.
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre leggevo, pensavo esattamente le stesse cose che hai scritto tu...troppo perfezionismo e troppe aspettative e programmi, hanno tolto molta emozione alla giornata...

Gruppi generali

Ispirazione