Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

X
Sposa Principiante Febbraio 2011 Catania

Matrimonio non andato come speravo... vi è successo? sono davvero triste....

Xxxx, il 26 Giugno 2016 alle 16:09 Pubblicato in Just Married 0 162
Salvato

-+--. + ----,! ,- -, ---- ----+-+ +--.-+ 3 -,---, -+.

--+--- -.--- -, x-,, +-x-. + -,--+--+ -, -.-, x, --+ +-x--+ + -.--+-., --- x, ----. -+ ----. .xx, x----.--- -.--.--+-.--. -.-x-é è ,- -,- --.--- --+-- -’+-,--!

. -,-. x-. +-x-. ,- -+ -.-+ --.--+ -.- -+--,---,-, +--,-+-+ + x+-+ .-- ----,--+--+ . -.-,x., +-.-- -,x.---- ---- x----,-.--, -+ ----, . ----,--,-. x--. ---- +--+-. -.-,--,--, +- .-.--,- ,- -.---: ---.-+ .--.-x, -,---,+ . -.----+-. ,--.x. è --+-+ --+ -.--,--,-+ -,---+-+ -, ---. . -.--+ x+--- .-+-.-+--. --, , -----.- ----.--,, -. -.x--+-,--, ----.+-, ,- x-,.-+ . +- --x+-. -.--,--,-., --x+-,-- -+ -+---+ . x,-- ---,--, +--,--+ . -.--,-,- ---.--,- ,--.xx+-,-., ,- x-,.-+ -- -,x---+-- -, -+x,+-. -. -.-, . +-x-. --,, -,- -+-,-- -+ +-x-. -.--- -+ ----.--+ + -.---,+ -.--+ -.--.-. . --- -+ --+--,+-- --+ -,----+, . -, ---,-- --- -+ -.---,+! (,- .-- ,--.x. -.- -+----. .- -- ------ -.--.-....), --, ---,x,--, ,- x-,.-+ . +- --x+-. --+-,--,-,, ---,x+ ----.--+ (-x.--+ -+ -.).

-+ ------+--. -+--. x--. -.--. . -,--x,-., +---. --- ---- +--+-. x--. ---.-+-- +--+-.… ,- ---- --+ -.--.-,--,--+ . -.- --.--- -. ------.

-, -,x- -. x--. +--+-. -+-..

+- -,- +--,-- ,- x-,.-+ .-- ---+--.--. -.- -+----. . -, -.-.-+ x-. .-- -.-+... -.--+-- x-. x, -.--+--.-- , -.--, -.--+ x---.--+ -.- -----.-, +--+-. ,- -.-- . -+x,- -----., ,--.x. -.----- x, -+ -+-- ,--,x+-,--,, . ,- -.---+-- -- -.--- -, -.---!

-,- -+-,-- -, -+ +--+-- ,- -.-- x-. -, è -,-+--- ----+ -.--+ . -.----- -- -+ -,--.-+--, (-.- ------+ -. -. ---- +xx---+ -.---. .---+-+ --,, . -’-- -,--.-+-- -- +--,-- --,-+ -.- -,- ,---.---), --, ,- . -,- -+--. +--,+-- x+--,-+-- ------ -.--x.-.--. -.--- -’+--+-., ,--+--, -+ -,+ -+-,-.--+ x, -+ -+--- ,- -.--- -, -+--.--+-..

--, +-.-+-- -- ,--.-- --x+-. + -,----,-,--., -+ -+--- -+--- ---- -x+--, ,- ---,-.---, -+ -, -+ x-. -.---. --- -+--+, -+ -----,., +-,-- --- -.--- -.-., ------. --+--,+-.... ,-----+ --- -- -. -. --x,-+--- -.--. ----!!! -+ --.--- -- -,-ò x-- x.--.--+ --+--- -. -.--ò…

,-,-,+--- -+ -.-+-+ -+--,, +--,+-- +---- -.-- -.--- -.- -+-. ----. x--.… -.-x-é ,- -+--,---,- è --+-- -, -,--.-, ---.-,--,- . -+ -.-+-+ ---.-+ x--x---.--, .---- -’--+ -.- --, +--,+-, . -,--, --.-.--,, . -. -.----. x-. ---.-+-- -+---+-. ,- -,---- ----.

+---+ x--+, --x.--- -+--+ x-,.-+ +- -+-x,- -.- -,-- ---.-+-- -+--,-. , -.-+-, -,+-x-, x-. ---- +--,-+-, ,- -,-+---, è -+--,-- ---- --- -., 2 ---,, -.-x-é -’+---- --- -+ ----,--+-- . -+--- --+-+-- x--,+----, x----+-, -,-- x+--.-+-. x--. +--.--+-,-+ ,- .x--.-,-... -+ ,- +-.-- x-,.--- ---- -.-+-, -,+-x-,!

-+--.’ --.--- -., -.-+-, --- è --+-,--,-- ---,+-.--.… -,------- -+ x--+ -.--,--. ,- +------- è --+-+ +--’+--,-- +- --x+-.: -+ -,+ -+-,-.--+ -, -+ -.--- ,- x---,--+--. -, --.--+ . -.--+ x-. ,- -, --+--+--, -+, +--- --.xx-,- -.- ----+ -+ -.-+…... -- -+ -.--- +- x----+-,-! -’-- +---- ----+ -+ -.-+-+ ,--.-+ x--ì… -.--+ -.----- x-. -. -- -,x.--., . -+, ---- +--+-+ ,- -+--- -.- --+-+--, -.-.… --- x’è --+-- -.---! -+-+-, -.----- x, +--à -+--- x+--, -+ --, -.--. ---- . -.- -,-.- -- -.--ò . -, -.--.-à + -,-+ --.- -,x----! -- +-.-- -+--- -+-. +-----+ ,- -- x.--- ----, ,--.x. +- x----+-,- +-.-+ ----- -- +---- .--.---… . -+-.-. x--. -’-- -x--.---?? -+ -.-+ +--,-+-+ + x+-+ -- +-,x- -, -+--+ --- x.----+-. --+ ---- . x--ì -- -,--- x-. .-+ -.--- --+--,+--.

. ,--,-. -- -,-.--,x+-- +- -,x------ -, -,---+-,+-. -. -+-,--,., . -,- -+-,-- -+ -,-.--,x+-- -, -+--, -+ -.-,x+ -, --+ -.--. -----. x+----, (,- -+--- -.-ò -- +--,+-- -+--- -.-x-é -.- ------+ x. -- -+--- -,x---+-- , ---,x,--, +-.--- ,- -x.--- -- --+-- +----,-+-.--. -.- --.---). --, -+--è .-- -.-+-.--. -.-+, . -, -.-.-+, ----,-.-- --x-... +-x-. +- --,-- -+--- -, -.-.-+ x-. .-- ,--+-+--+-+ -.-x-é -, -.--- -.---. + -,-+-,- + --+-. +- x.---- -.--’+--.--,--.... ,-----+ ---.-- +--+-,-. -,ù -+---+-. . -.-,x., +--.-- --.- -,---- --.-+-- -, .--.-. -,ù --+---,--+ -+ è --+-- ,-----,-,-.… ,- -,-+--- +- --x+-. -, -+ ---.--+-+ -.-x-é ------ ,- -+- -’+--- . ---- --+-+ --x- -.-., --,--, +--,-+-+ +- --x+-. -+ -,+ -.--+ .-+ ---+ .- .-- ----- ---.--+-+.

+- --+-, -,-.--,x+--!! -+ x---.--+ -.--. ------,.-. è --+-+ -- -.-- x+--, -.-x-é ----, +-.-+-- --.--+ -, +--+-. -,+ (.-+ +--.-+ -’--+ -+ -.- --, ,--,-+-, .-+ -,à -+--,--,--!) . ----, ---.-+-- -+--+-. +-+--, . ,- --- ---.-- -.--,-. ----,! … ,-----+ -- -.-- -+x.--- -, x--x---,--.!!!

------- -.---+-. x--. -, --x+ ,-----+--+… -+ ,- -,-+-., ----- -+--’,-,-,- . -- --+ -.---,--. .----., ---- --+ -.--.-,--,--+ . --.--. x--. --- ---.-+-- +--+-. x--ì! ----., -+-. ,- -,----- -.--. ----.--. --+--- -, x---,--,+-. -, -+--.? +- 1° +--,-.--+-,-?

---------,.-----------,-…-.-.-.-.-

162 Risposte

Ultime attività da Diana P., il 26 Marzo 2017 alle 16:06
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda ti capisco perfettamente! Io ho delegato solo una cosa: l'allacciatura dell'abito e me lo hanno sbagliato... erano in 5... e non una che se ne sia accorta. All'inizio ero imbufalita perché avevo specificatamente detto con mesi di anticipo il giorno in cui dovevano venire a veder come si allacciava l'abito e se ne sono fregate tutte. Però posso dirti che le foto sono venute bene! Certo qualcuna non era bellissima ma la maggior parte erano belle. Però capisco il tuo disappunto . Alla fine di tutto mi dico che le cose importanti sono state le emozioni provate e soprattutto l'esser sposata con l'uomo che amo Smiley smile sfortunatamente gli intoppi ci sono e ci saranno sempre ma è il risultato finale che conta, l'esser sposata Smiley smile un abbraccio!
  • X
    Sposa Principiante Febbraio 2011 Catania
    Xxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione! Smiley smile

  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Ti capisco ....anch'io sono una perfezionista e nel leggere il tuo post ho pensato che molti dei tuoi pensieri erano anche i miei il giorno dopo il matrimonio...coprispalle che nei movimenti si è mosso dopo la cerimonia e mi sono dimenticaa di togliere per il servizio e nessuno mi ha detto di aggiustarlo...foto che avrei voluto fare e non ho fatto....e come te finita la giornata e metabolizzato avrei già voluto poter rivivere la giornata per cambiare alcune cose....però poi penso a tutto quello che è andato bene che poi era il più importante (tempo,invitati tutti presenti, ottimo cibo, invitati contenti...) e che forse se il resto che io ho visto negativo fosse andato bene magari le cose più importanti andavano storte...non so...l'unica cosa che rimpiango è che per la mia ansia di perfezione non mi sono goduta appieno il resto....e questo è il consiglio che do a chi si deve sposare....godersi appieno la giornata qualsiasi cosa succeda...l'importante è sposare l'amore della nostra vita
  • X
    Sposa Principiante Febbraio 2011 Catania
    Xxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazia di cuore Sarina :*

  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il tuo post e mi sono permessa di andare a sbirciare le foto! Sono adorabili e tu stuoenda! Le cose andate male sono sciocchezze (anche se io, perfezionista come te, reagire allo stesso modo). Ciò che conta è che tu sia felice. Nessuno si ricorderà della confusione alle bomboniere o ai petali che non sono arrivati....ma si ricorderanno della tua gioia! Tanti auguri!
  • X
    Sposa Principiante Febbraio 2011 Catania
    Xxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho letto i commenti di tutte, molti sono stati gentili ed educati, altri molto meno, ma va bè! Smiley smile Io ho scritto qui la mia personale esperienza per condividerla con tutte voi, magari proprio per sentirmi dire che le cose andate "male" alla fine sono sciocchezze e che sono cose normali vista l'importanza di quel giorno... adesso sono passati quasi 8 mesi, e onestamente ho solo ricordi bellissimi! Ho scritto questo post 3 giorni dopo le nozze... era tutto nuovo per me, troppe emozioni tutte insieme! E anche se non nego che sono veramente una perfezionista di natura, ammetto che quando ho scritto qui ancora non avevo a pieno realizzato il tutto, e posso anche dirvi che ho preso le foto e sono venute meglio di come pensavo! Quindi alla fine mi ritengo soddisfatta e ricordo con un sorriso le piccole cose "non perfette" che hanno reso quel giorno ugualmente perfetto, perchè è stato il giorno che ho sposato l'uomo migliore del mondo, e questa fortuna non cel'hanno tutti Smiley winking

    Un bacio a tutti e grazie per le vostre parole Smiley smile

  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella Alice, la penso come te, ma io non sono una perfezionista, anzi decisamente pasticciona Smiley smile

    per me la cosa importante è sposare l'uomo che amo, non mi interessa se avrò il vestito a rovescio! Non esiste il matrimonio perfetto come non esiste il marito o la moglie perfetta, siamo tutti pieni di difetti e aggiungo...per fortuna! Quindi meglio ridere anche dei difetti

  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai non esiste.. capisco che è l'italia ma a tutto c'è un limite.. se poi, proprio non puoi fare a meno di ascoltare la partita, almeno abbi il buongusto di non esultare!

  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco che sei perfezionista e che certe cose ti pesano .. ma pensa alla gran fortuna che hai avuto con una splendida giornata di sole. Smiley smile Con ' abito bagnato e sporco e l' acconciatura elettrostatica sarebbe stato un gran disastro!!! Smiley smile

  • Cristy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Padova
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non può andare tutto bene.. non va mai tutto bene.. ank'io sono un perfezionista e me la prendo molto a cuore.. di solito quando organizzo qualcosa il giorno prima divento una iena e mi da fastidio tutto, anke l'evento.. quindi a 6 giorni dal matrimonio non hai dea di come sono sotto sopra.. ma.. probabilmente non hai tenuto conto di tutto quello che non vedi ora k è appena passato tutto.. l'emozione, la gioia, l'amore e la felicità.. queste sono le cose importanti.. queste devi focalizzare e ricordare.. tu e lui.. voi.. ed il vostro grande giorno

  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente io penso che le piccole imperfezioni sono quelle che rendono bella una cerimonia ed una serata come quella del matrimonio. Sono le sviste, le sfumature che rendono quel giorno unico...

    La perfezione, se anche esistesse, creerebbe solo un omologazione piatta e noiosa, non pensi?

  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma...ti rendi conto che queste sono veramente delle sciocchezze Smiley smile ? Non intendere male ma le nostre sensazioni di solito sono quelle immediate, al momento e tu al momento e la sera stessa eri realmente felice.

    Il resto sono tutti pensieri e i pensieri si alimentano da sè trascinandoti in uno stato di "illusione". Il tuo matrimonio è andato benissimo, fidati delle tue sensazioni il resto è soltanto "rumore".

    In bocca al lupo per la tua vita matrimoniale che sarà ricca di momenti di gioia!

  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace che sia andata così, però pensa che ora hai accanto l'uomo che ami. Smiley heart

  • Cuorella
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Cuorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il secondo giorno dopo il matrimonio io l'ho passato a piangere perché ho messo a fuoco i particolari e mi sono resa conto di quello che c'era stato di sbagliato. Anche io sono una perfezionista...quel giorno in via generale è andato tutto bene, ho ricevuto davvero molti complimenti, ma quando penso a quelle piccole cose che non sono andate come volevo mi girano di brutto. Si passa tanto tempo a sognarlo ed organizzarlo che il rammarico rimane per forza dopo tante aspettative. La vita sicuramente è altro e i problemi soprattutto sono altri, ma quando ci investi tutta te stessa, denaro e tempo pretendi la perfezione. Le spine dolenti del mio matrimonio? Mia cognata, una suocera! Il prete stupido e presuntuoso! E il fotografo una delusione! Ops... Smiley tongue Avevo prenotato un trio per la chiesa, violino, organo e soprano...per rendere tutto più romantico e d'atmosfera e soprattutto per farmi cantare l'Ave Maria all'entrata, il mio sogno da fin che ero bambina. Il prete che fa? Di sua iniziativa e a mia insaputa rivoluziona tutto. Parecchi canti non li ha fatti eseguire e all'entrata cosa mi fa suonare? La marcia nuziale! Che non ho mai tollerato. Dannazione, quando poi all'offertorio si è fatto eseguire l'Ave Maria lo volevo uccidere. Ero arrabbiatissima e credo si sarà anche visto in video. Ora ci rido, ma quando lo rivedrò mi toglierò il sassolino dalla scarpa ! Col fotografo c'ho litigato tre giorni dopo perché a mio parare si comportò male e mi mise tanta di quell'ansia addosso da farmi andare nel pallone e dimenticai un sacco di cose...ma aspetto i risultati per capire se ne è valsa la pena o no. Mia cognata...lo racconto nella prossima puntata Smiley xd .....Ti dico solo una cosa, sfogati e parlane! Perché è anche lo stress accumulato che ti provoca tutte queste sensazioni! Vedrai ti passerà Smiley heart

  • Erica
    Sposa Novella Luglio 2016 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristallina, come ti capisco!! Io mi sono sposata pochi mesi fa, e anche io essendo una perfezionista ora piango ancora il mio matrimonio!Anche a me è andato tutto bene ( chiesa, location bellissimi, cibo ottimo e il mio vestito era una favola!) Ma ci sono dei particolari che ( magari gli altri non ci hanno fatto caso) ma il matrimonio era il mio e lo volevo perfetto!!!!A cominciare dal mio vestito..una favola, mi rendeva giustizia..ma le mie amiche me l'hanno messo male e si vedevano delle piccole pieghe sulla pancia..ma il guaio più grosso è stato entrare in chiesa ed accorgermi che lo pestavo ( non solo inciampata per fortuna) mi fermavo un pochino, molto elegantemente ho cercato di andare avanti, ma poi per fortuna mi sono venuti in contro i miei bambini e l'attenzione è andata su di loro ..sono qui a piangere e a pensare che dovevo impormi di più con le mie amiche il vestito andava tolto e messo come si doveva...La sposa doveva essere perfetta..ho sognato per anni di fare quella lunga navata vestita da sposa ed in quel momento non me la sono godutaPoi al ristorante quando sono arrivati gli ospiti li hanno accolti con un bicchiere d'acqua invece dovevano predisporre dei succhi ( che hanno dato tutto al ns arrivo all'aperitivo) ma cavoli faceva caldo e dagli dell'acqua in più cavoli ve lo devo dire io come si fa?Il giorno prima avrei voluto mettere dei cartelli che avevo stampato lungo la strada, ma non ce l'ho fatta ( premetto ho due bimbi piccoli piccoli)E mi è dispiaciuto ..Poi le mie cognate si erano quasi arrabbiate quando avevo annunciato che i miei bimbi sarebbero stati guardati da una baby sitter, così ho chiamato solo un'animatrice, risultato: i miei bimbi non me li ha guardati nessuno..che nervoso..Ho peccato solo perché non ho avuto fiducia in me stessa e se mi fossi ascoltata sarebbe stato tutto perfetto ..Comunque a distanza di mesi..tutti lo ricordano come una giornata meravigliosa ...vorrei poterla ricordare anche io così ...Se ti va ci sentiamo ? Ci consoliamo a vicenda!

  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro le cosa che vanno veramente male sono altre.. leggi il mio post su "matrimonio rovinato a villa cantoni" e poi ti renderai conto che il tuo è stato perfetto.. sono davvero piccole cose.. e il fatto che nessuno se ne sia accorto è solo perchè davvero non sono importanti. Pensa al bello della giornata,al fatto che ti sei sposata che il cibo era buono e la location stupenda.. al fatto che i tuoi invitati ricorderanno questa giornata stupenda e devi esserne solo felice.. vedi il positivo della cosa e non il negativo..io avevo la damigella che mi camminava sopra il vestito (la mia nopotina di 2 anni) ma era cosi bella che non ho fatto altro che sorridere vedendo i video che amici e parenti ci hanno mandato.. guarda il lato positivo delle cose Smiley smile e in bocca al lupo per tutto.. :*

    ps. io ho praticamente pianto per metà funzione... tanto ero emozionata.. a un certo punto ho dovuto chiedere un fazzoletto perchè mi colava addirittura il naso e me lo ha dato la ragazza che suonava il violino perchè nessuno se n'era accorto ahahahah veramente stai serena.. e cerca di ricordare solo le cose belle ( tu che puoi) io ho avuto veramente il matrimonio rovinato ma cerco di non pensarci.. quindi mi raccomando sii positiva altrimenti non ti godrai mai le gioie della vita! forza!! Smiley smile Smiley smile

  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si capisce la tua ansia tra le righe ma... io leggendo ho solo riso, chiarrp, non è il mio matrimonio, ed io di carattere sono molto positiva.... tutto quello che per te è stato motivo di ansia, io avrei riso... guardare le foto del mio matrimonio e vedere che ho il coprispalle al contrario??? RIDO, e penso al detto che dice che quando indossi qualche indumento al contrario vuol dire che và dritta la giornata... positività!!!! Per quanto riguarda le foto, io credo che un bravo fotografo... riesca a fare diventare fantastiche anche le foto più "brutte".... vedrai... e fammi sapere e vedere ste foto quando le hai!!!

  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai serena....sono davvero piccolissimi dettagli.....

  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi ehi ehi.... relax Smiley smile

    Ormai quel che è fatto è fatto... In effetti le cose che menzioni sono piccolezze e nessuno a parte te c'avrà fatto caso. Ma al di la' di questo, mi rendo conto che fossi in tensione e credo che se pure ritornassi indietro per rifarle saresti ancora più tesa...
    Il matrimonio è così, tra ansia e tensione, felicità e paura.
    Credo che sia tutto assolutamente normale.

    Il consiglio che posso darti è ovviamente di non pensarci più e goderti il matrimonio vero e proprio... Con il tempo la tensione si scioglierà. Credo sia normale sentirsi ancora agitati, dopo tutto ci ricamiamo su per anni e anni , non possiamo certo sperare che l'ansia vada via all'istanteSmiley smile

  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è tutto troppo vero...bisogna apprezzare tutto ciò che la vita ci offre e ringraziare per ogni giornata in più! Penso a quella povera ragazza, morta nel disastro ferroviario di Andria, che non potrà mai sposarsi con il suo fidanzato, rimasto solo ed inconsolabile... Smiley sad

  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole...brava Smiley heart
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido parola per parola,sillaba per sillaba,lettera per lettera,tutti ciò che hai scritto...
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristallina80, sinceramente non so nemmeno se hai letto tutti i messaggi che ti hanno scritto le altre spose, tutti concordi nel ribadire che le cose che tu definisci "andate male" elencandole nel tuo topic, non sono davvero altro che piccoli, insignificanti imprevisti assolutamente invisibili di fronte alla grandezza e all'unicità del matrimonio. Soffermiamoci proprio su questa parola, unicità: sì, perché il matrimonio è un giorno unico, un giorno che, per quanto tu voglia replicarlo al più presto ( come scrivi nella frase conclusiva del tuo topic, accennando al rinnovo delle promesse) non si ripeterà...MAI. Il tuo matrimonio è stato il 23 Giugno, è passato da ormai quasi un mese e tutto ciò che ti rimane è e sarà sempre il ricordo, attraverso le foto ma soprattutto attraverso le emozioni che custodirai per sempre nel tuo cuore e nella tua mente. Non lasciare che sia un coprispalle, una dedica dimenticata da tuo marito, un mucchio di coriandoli colorati ad avvelenare questo ricordo, non permettere a queste piccolezze di offuscare il vero significato di quel giorno. Non è andata in scena un'opera teatrale quel 23 Giugno, era vita vera, era la vostra vita...era realtà. E la realtà non ha prove generali, non ti puoi preparare, non puoi dire "Buona la prima!" o "Stooop!! Tutto da rifare!!". Accetta con serenità le cose che non puoi cambiare, e prendi tutto il bello, tutto il bene del tuo matrimonio....credi, c'è n'è tanto, tantissimo. Tu hai avuto un bellissimo matrimonio, in un'epoca in cui basta uscire per strada a fare una passeggiata, o salire su un treno e i sogni si infrangono per sempre. I recenti fatti di cronaca, dovrebbero spronare tutte noi a goderci la fortuna immensa che abbiamo. Non voglio gettare un velo di cupa tristezza sul tuo topic, ma credo che tutte noi abbiamo letto e sentito ciò che è successo. Concludo augurandoti una vita meravigliosa con tuo marito, una vita che non sarà mai perfetta, ma sicuramente è degna di essere goduta e vissuta.
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei predisposto di guardare la partita con i miei invitati....
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo no....è un bel momento rovinato... per una partita. Onestamente era meglio declinare l'invito e non cosi...
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me sono pecche che rendono il matrimonio speciale, unico... il proprio matrimonio. ... fra un paio di anni dirai ridendo ma quanto correvo quando sono entrata?Smiley smile
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questi sarebbero i problemi? Tranquilla ci sono cose molto peggiori... Sii felice e ricorda quel giorno come uno dei più belli della tua vita, un giorno che un semplice copri spalla messo al contrario non può rovinare
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GUARDA TI CAPISCO BENISSIMO. MI SONO SPOSATA IL 2 LUGLIO 2016 A PADOVA. DOVEVA ESSERE UNA GIORNATA DI BEL TEMPO, INVECE QUANDO ESCO DI CASA X RECARMI IN CHIESA VIENE ACQUAZZONE; IL GIORNO STESSO MI HANNO DATO BUCA 10 PERSONE E HO OVVIAMENTE DOVUTO PAGARE ANCHE PER LORO; IN TUTTO QUESTO C'ERA IN TV UNA MALEDETTA PARTITA DELL'ITALIA. MI CREDI CHE DURANTE LA CENA CI SONO STATI URLA DA STADIO DA PARTE DELL' 80% DEGLI INVITATI?

    TI DICO SOLO CHE AD UN CERTO PUNTO, NON VEDEVO L'ORA CHE LA SERATA FINISSE. SE NE VADANO IN QUEL POSTO TUTTI QUELLI CHE HANNO CAUSATO IN ME UN BRUTTO RICORDO DELLA CENA DELLE MIE NOZZE

  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristallina, intanto augurissimi x il tuo matrimonio è spero davvero che tu possa avere una vita FELICE!!!Mi permetto di dirti che non sono riuscita nemmeno a leggere tutto il tuo post...leggendo il titolo mi ha preoccupato un sacco...come è possibile??una sposa infelice???..ho pensato subito "cosa avrà mai potuto darle il marito??"....è invece leggendo e leggendo non ce l'ho fatta nemmeno a leggere dino in fondo...concordo con le altre ragazze...I PROBLEMI DELLA VITA SONO BEN ALTRI!!!!ti sei sposata cavolo!!!sii Felice!!!!è normale che quel giorno non potrà essere mai tutto perfetto, ne per te, ne per me, ne per la regina di Spagna ne x un super vip del cinema americano!!!!per cui tranquilla!!!siamo esseri umani, è normale che non siamo perfetti e siamo tutti imprevedibili!!!secondo me poi non se ne sono accorti nemmeno gli invitati di tante cose, altrimenti ti avrebbe x lo meno mandato una battutina scema x riderci su x il coprispalle al contrario...tranquilla davvero!!!ci sono davvero tanti altri brutti ma brutti problemi nella vita...e questo mi sento di dirti oggi ancora di più alla luce di quanto è accaduto a nizza, dove famiglie intere sono state spezzate e hanno perso la vita anche dei bambini...tu ti sei sposata, con un uomo fantastico, che sicuramente non è un perfezionista come te, x cui nella sua spontaneità si è ricordato delle promesse e tutto, e devi solo esserne contenta!!!non avrai mai nulla di perfetto....scordatelo proprio!!!sono dura perché pure io tendo al perfezionismo...ma si campa molto meglio prendendo la vita così come viene e facendoci una risata di fronte agli imprevisti non così gravi!!!...ridici su!!!prendi tutto il bello del matrimonio, e fai di quel giorno un momento felice dall'inizio alla fine senza cambiare una sola virgola, perché è stato perfetto cosi, nella sua unicità!!ridi x le imperfezioni, pensa "oh, solo a me poteva capitare eh!!" esaltane l'unicità!!!e davvero, sii felice, perché tanto non hanno la nostra fortuna, invece tu ne hai avuta tantissima!!!ridi sorridi e sii felice!!!e quando guarderai le foto con tutte le cose che non sono andate come volevi, ma comunque sono andate e non hanno impedito la cosa più importante di quel giorno, l'unione tra te e tuo marito, tu...ridi sorridi e sii felice x tutto,ma proprio x tutto!!!
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche' pensi a tutte queste cose negative che nn puoi cambiare? Pensa all amore che vi siete donati, pensa alle cose belle che hai vissuto...nelle foto sarai cmq bellissima perche i fotografi servono pure a questi...e vabe essere perfezionisti ma nn al punto di farsi rovinare i bei ricordi...la vita ti riservera' bellissime cose...sorridi fai spallucce e sii serena
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che a nessuno sia andato tutto perfetto.

    Anche io ho programmato tutto e qualcosa è andato storto, ma fa lo stesso.
    Alla fine l'importante è che sia andato tutto bene, penso che poteva andare peggio Smiley winking

    Il tempo era bello e ci siamo sposati Smiley heart

  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io me ne sono proprio dimenticata! A fine serata mentre stavamo andando via la proprietaria della villa è venuta da col bouquet in mano.. l'avevo lasciato direttamente sul tavolo.. addio.. ahahahaha

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione