Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Maggio 2022 Monza e Brianza

Matrimonio piccolo impossibile

Poodle, il 26 Aprile 2021 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno ragazze. Sono incavolata.... Abbiamo un budget ridotto, possiamo invitare solo 40/50 persone e nessuna location nelle nostre zone fa matrimoni cosi piccoli. Vogliono cmq tutti essere pagati Come se fossimo 70/80 invitati. Non sappiamo dove sbattere la testa... Stiamo pensando di farlo nostro giardino e fare solo un rinfresco con catering. Ma se piove? In casa 40 persone non ci stanno. Aiutoooooo

22 Risposte

Ultime attività da Poodle, il 13 Maggio 2021 alle 06:43
  • P
    Sposa Novella Maggio 2022 Monza e Brianza
    Poodle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, si, noi abitiamo proprio in queste zone e li ho già contattati in passato... Hanno numero minimo intorno a 80/120 invitati e alcuni per matrimoni cosi piccoli non danno disponibilità nel weekend ma solo in settimana. 😭💕
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2022 Monza e Brianza
    Poodle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli 😊 noi abitiamo a Meda prov di Monza! Non so magari sono sfortunata io a non aver ancora trovato. Ho contattato tutti gli agriturismi che mi consiglia questa app, i ristoranti e le ville. Per quello stiamo valutando di farlo qui a casa, che secondo me può venir bene lo stesso, c'è solo la grossa incognita del clima. 😅 🌸 In questi giorni mi adopererò a chiamare e visionare tutto quello che mi avete consigliato cosi da considerare altre ipotesi ❤️ siete fantastiche!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Teramo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farlo in casa affittate tensostruttura...così in caso di pioggia siete "coperti"...😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Poodle 🌺🌺🌺 non dovete vedere solo le classiche sale ricevimenti, vai su questa app(potrai vedere il numero minimo dei invitati che accetta la struttura) ci sono per forza nella tua zona ville agriturismi hotel, diciamo apri la mente i luoghi si trovano senza problemi, al di là dei classici sale ricevimento, e al di là dei ristoranti comuni(se non è una scelta che hai scartato completamente), noi avendo 30 invitati anch'io sono andata in crisi all'inizio, figuriamoci io sto in Puglia qui non é previsto un matrimonio meno di 100 persone di solito, ma poi ho trovato così tante possibilità che dovevo solo scegliere 😁, non sono le classiche sale ricevimento 😉
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vorrei fare un matrimonio abbastanza intimo e mi sono scontrata con location a cui dovevo garantire un numero molto più alto di invitati. Ti posso consigliare di informarti sull’infrasettimanale. Ho trovato una bellissima location nella bergamasca dove dal lunedì al giovedì il numero di invitati minimo richiesto è 60. Al contrario del venerdì, weekend e prefestivo dove il numero è più alto. Noi saremo circa 55-60 persone, quindi il numero minimo richiesto, abbiamo scelto un lunedì e la location sarà a mio uso esclusivo (non ci saranno matrimoni in quel giorno).
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te di dove sei e quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di cercare fuori dalle classiche location per matrimoni, ristoranti, hotel o agriturismi non dovrebbero avere problemi a fare un ricevimento per 40 persone

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari negli agriturismi riuscite.. ci sono belle location..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato negli alberghi? Io ne avevo sentiti un paio e non avevano problemi ad accettare 20/25 persone!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già detto, provate a cercare qualche ristorante o agriturismo, forse in questo caso sono più elastici col numero di invitati!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei ? Io mi sposo con 50 persone a dire tante e alcune delle location che ho contattato non mi hanno fatto problemi . Sono della zona Bergamo/broscia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di dare un occhio al sito la madonnina event team. Si tratta del ristorante la madonnina di barni e fanno anche matrimoni xxs (lo trovi nella sezione proposte). Sono un team eccezionale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo in una delle location del gruppo Acquaroli. Qui non ti chiedono il numero minimo..o meglio..alla firma del contratto stabilisci il forfait di persone. Noi abbiamo scelto 70 ma c'erano anche forfait più bassi! Prova a dare un occhio..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per matrimoni col vostro numero di invitati non conviene cercare le classiche "location da matrimoni". Dovreste cercare qualche bel ristorante o qualche agriturismo. Noi avevamo una trentina di invitati, abbiamo organizzato il ricevimento nel nostro ristorante preferito, dove ci conoscevano da anni. Ci hanno riservato uno spazio all'interno del locale e siamo stati trattati benissimo
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    hai provato a vedere questi posti?

    Cascina Frutteto all'interno del parco di Monza (location bucolica)

    Camp dei Cent' Pertigh (location shabby chic)

    Spazio Green (contesto particolare, è una serra ma per matrimoni con pochi ospiti è una cosa particolare)

    La Lodovica (location shabby chic)

    Agriturismo La Camilla (location shabby chic)

    Castello di Pomerio (location elegante)

    Castello di Casiglio (location elegante)



    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che location, dovreste optare per un vero e proprio ristorante o agriturismo... che non hanno un numero minimo.
    "purtroppo" le location la maggiorparte sono così, lavorando solo per aventi pretendono un numero minimo

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure prova a sentire anche Il Faro di Vimercate e anche Cascina Rosio di Albairate. Erano tra le mie scelte e da quanto scritto sulle pagine presenti qui il primo parte da una capienza di 40 persone, e la seconda dice solo il massimo di 200 persone.

    Se non le hai sentite prova, sono molto carine!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari prova a sentire il ristorante in cui vado io, Ristorante Canova a Ceriano laghetto. Non ci ha mai detto di una capienza minima degli invitati (o forse non ci ho mai fatto caso..). Il ristoratore poi è una persona bravissima e disponibilissima.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona farete il matrimonio???..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti cercare una location che non dia l’esclusiva oppure cercare direttamente un ristorante o un albergo o un piccolo casale.
    • Rispondi
  • Loide
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Loide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete un castello... Una tenuta e prendete il catering è la soluzione migliore! Di dove sei?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😭 di quale zona sei? Noi saremo 54 all'incirca e nessuno si è fatto problemi 🥰me ne faccio io perché vorrei essere in di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione