Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Giugno 2021 Napoli

Matrimonio posticipato e abito inadatto

Paola, il 4 Gennaio 2021 alle 22:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze, avrei dovuto sposarmi il prossimo 4 febbraio con un abito Pronovias. Causa covid ho posticipato il matrimonio a fine maggio ma il mio abito, pronto per la seconda prova, non è più adatto, troppo invernale. Posso perdere la caparra e cambiare abito? È già successo a qualcuna?

Grazie per una risposta

18 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 18 Gennaio 2021 alle 20:42
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che a maggio non fa caldo e quindi potrebbe adattarsi benissimo perchè oltretutto hai pure la schiena scoperta e se ho capito l'abito anche sul davanti hai una bella scollatura. Se proprio lo volessi alleggerire di piu potresti farti modificare le maniche con l'introduzione di piccoli inserti in pizzo o semplici inserti di tessuto trasparenze.

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tuo abito è veramente molto bello. Io proverei a contattare l atelier per chiedere eventuali modifiche ( es le maniche) dei sistemi per alleggerlilo un po' così non dovrai rinunciarci. Qualora decidessi di cambiarlo, puoi proporre loro se fosse possibile sostituirlo con un abito di pari prezzo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito secondo me è bellissimo.. io ho cambiato il mio dopo aver rimandato e ho perso 800€ di caparra.. però non avevo mai fatto prove..

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è già pronto per la seconda prova temo non si possa più parlare di sola caparra persa. Piuttosto chiedi se può essere adattato alla stagione, magari alleggerendolo...
    se metti foto potremmo forse trovare un’alternativa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai già fatto fare modifiche in teoria possono fartelo cambaire, ovviamente se compri ancora da loro non perdi la caparra.
    altrimenti come ti hanno già suggerito, puoi far togliere le maniche, che sono l'aspetto più invernale dell'abito

• Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti semplicemente togliere le maniche e sarebbe perfetto ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Se non hai ancora fatto modifiche magari te lo fanno cambiare, hai provato a sentire l'atelier? Credo che di questi tempi facciamo più di uno strappo alla regola date le circostanze!
    Altrimenti chiedi come puoi modificarlo e renderlo un po' più adatto a maggio.. Anche se, secondo me, potrebbe andare bene. A maggio non fa poi così caldo, soprattutto se ti sposi di sera
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..il tuo abito è molto particolare e secondo me è anche adatto per maggio...!! Magari l unica cosa, puoi farti accorciare un po' le maniche, ma x altro lo lascerei così 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’abito ti sta benissimo, e anche io credo che facendo la modifica alle maniche l’abito risulti più consono per il periodo.
    Ma penso anche che quel giorno dovrai essere felicissima di ciò che andrai ad indossare, e che se non lo sarai, riguardando le foto la prima cosa che ricorderai e di aver indossato un abito che avresti voluto cambiare.
    Parla con il negozio, cerca di fargli capire la situazione, io sono certa che ti verranno incontro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola. Io tuo abito è stupendo. Secondo me, a fine maggio non fa tanto caldo. Ormai non esistono più le mezze stagioni. Soprattutto se ti sposi di sera, farà freschetto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è meraviglioso!
    Comunque parla con l'atelier ed esponi il tuo problema..troverete sicuramente una soluzione!
    Non so se può rassicurarti: io sposo in estate ed ho l'abito in raso a maniche lunghe!! 😌
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non te lo fanno cambiare con un altro?! Hai già fatto modifiche?!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me togliendo le maniche rimane un abito stupendo e adatto alla stagione più calda
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto un abito bellissimo 😍 prima di cambiarlo prova a chiedere all'atelier se è possibile fare delle modifiche per renderlo più leggero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero cambiartelo senza problemi perché, compreresti l'abito sempre da loro
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella sirena, ti sta benissimo! In teoria togliendo le maniche la particolarità dello scollo sulla schiena si salva..però se non è piu un abito che ti piace in questo modo, voglio essere fiduciosa che l'atelier sarà comprensivo vista la situazione oggettivamente particolare in cui ci troviamo.. Riprova a rintracciarli prima possibile, in bocca al lupo cara, facci sapere!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono riuscita a contattarli oggi. Il tessuto è davvero pesante, tj allego una foto Matrimonio posticipato e abito inadatto 1

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔 hai chiesto in atelier se si può adattare con delle modifiche a maniche e scollo? O è proprio un tessuto pesante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione