Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo

Matrimonio serale

Giulia, il 11 Settembre 2023 alle 19:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Salvato

Ciao! mi sposerò il 31/05/2024 a Bergamo,

la location ci da a dispozione 8 ore di permanenza nella villa, + massimo 2 ore di extra da pagare a parte. Nella location celebreremo la cerimonia civile con le sedie nel giardino vicino ad un laghetto.

Praticamente inizieremo alle 16:30, secondo voi si riesce a fare tutto quello che ho in mente? (Cerimonia, aperitivo a buffet, cena, giochi/balli di gruppo, taglio della torta, lancio del bouquet, discoteca fino alle 2 del mattino) ?

Ho paura che il tempo voli troppo in fretta e non si riesca a fare tutto... mi sarebbe tanto piaicuto fare dal mattino (pranzo) fino alla sera, ma così fecndo alle 8 di sera la festa sarebbe gia finita Smiley sad

MATRIMONIO SERALE

57%

146 voti

MATRIMONIO GIORNALIERO

43%

109 voti

36 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Settembre 2023 alle 10:21
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ce la fate benissimo.

I matrimoni che iniziano di mattina e finiscono a notte inoltrata sono un sequestro di persona

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Posso chiederti se fai rito civile o simbolico a villa acquaroli? Grazie!

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra due giorni🙈
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la fate tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente preferisco il matrimonio giornaliero.

• Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 meglio se nn lavorano il giorno dopo 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAH immagino! ed è per questo che come data ho scelto il venerdì, così anche io e il mio compagno abbiamo 2 giorni per riprenderci 😂

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i matrimoni diurni e infatto io mi sono sposata alle 11 😅 i matrimoni serali si solo per giugno/luglio perchè le giornate sono molto più lunghe e viene buio tardi.. però sono cose soggettive, ognuno deve fare quello che gli piace di più!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle ore 20.00, intanto perché la location dove si terrà il matrimonio civile fino alle 18.30 è frequentato da turisti, così non verranno nelle foto 😅, poi ci piace il tramonto e il tutto sarà addobbato con candele, dei fiori lo stretto necessario.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo di stare tranquilla xkè nei tempi fanno rientrare tutto 😊 basta solo che ti organizzi cn la location 😊
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il matrimonio di mattina alle 21:00/21:30 ci sarà il taglio torta il tempo di fare foto mangiano dolci e torta sicuro si faranno le 11 😁 e sinceramente dalla mattina presto x me e un ottimo orario di chiusura😅😅 io ci sono stata ad un matrimonio di pomeriggio finito alle 2 di notte e sinceramente il giorno dopo andare a lavoro è stato tragico 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la musica all’esterno non può stare oltre mezzanotte ma nella sala da ballo si! Infatti ci han detto di vedere al momento quanti siamo rimasti per capire se aumentare le ore a disposizione fino ad un massimo di 2 ☺️ Quando vi sposate voi? Magari ci incontreremo nei prossimi mesi alle cene di assaggio menu🤍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, prima dalle foto e poi dal vivo. Abbiamo cambiato la data apposta🙈 sei sicura che la discoteca è fino alle 2 del mattino? A noi hanno detto che a mezzanotte la spengono (così ricordo io). Noi abbiamo 8 ore dalle 17/18 (dipende quando arriviamo)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora sposata, sposerò a luglio 2024, taglio torta al tramonto credo finisca per le 22
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il nostro a Luglio 2024 inizierà alle 17.30 (visto il caldo che farà) e ufficialmente finirà alle 2, poi magari anche un po' più tardi. Faremo rito simbolico lì in struttura e di conseguenza anche aperitivo, cena e balli nello stesso posto..secondo me ce la fai benissimo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho scelto Villa Acquaroli me ne sono innamorata appena l’ho vista 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora è finito? Sei rimasta contenta di tutto?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come tempistiche secondo me ce la fate a fare tutto😉

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto matrimonio di giorno
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a Villa Acquaroli? Dalla descrizione sembra proprio una quella che ho scelto io🙈 Io mi sposo in chiesa alle 3:00 e conto di arrivare location per le 5/5 e mezza massimo Così dalle 6 cominciamo col buffet. Secondo me riuscite, Però devi parlarne con la location
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la sera alle 18 , rito civile quindi durerà massimo mezz’ora. Poi aperitivo per gli ospiti mentre io con il mio fm facciamo un’ora di foto, alle 19:30 circa poi ritorniamo e si parte con antipasti, cena, balli, taglio torta , trailer ecc ecc. penso che tutto rientro perfettamente e che non risulti pesante a nessuno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 15 in chiesa poi ci sposteremo verso la location dalle 17/17.30 alle 19 aperitivo e antipasti vari poi dalle 19.30 alle 21.30 cena alle 22 circa taglio della torta a seguire buffet di dolci e scherzi agli sposi e dalle 23 circa alle 2 di notte si balla!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di Parte.. ma io sposerò di sera!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto perché a giugno è più adatto per le temperature
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi più o meno gli orari sono questi! Lo spero anche io, perché nella parte balli, vedo sempre la gente un po’ moscetta 😂😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce la fate
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Sono stata a un matrimonio iniziato alle 18 (certo era un rito civile in location e hanno fatto anche le foto li) ma con quasi 2 ore di margine ce la farai eccome
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere tutte le location danno 8 ore. Il tempo è quello ed è più che sufficiente (oltre è sequestro di persona! 😅).
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Sono stata solo a 3 matrimoni pomeridiani e di questi solo uno è stato bellissimo (non per colpa dell'orario ma proprio gli sposi secondo me ci hanno dedicato poca anima). Comunque quello bello è iniziato alle 3.30 del pomeriggio ed è finito alle 2 di notte. Era un matrimonio in chiesa (quindi un ora di cerimonia) con il ristorante distante 30 minuti dalla chiesa. Era a fine giugno, siamo stati all'aperto e la sera con le luci si aveva un'atmosfera magica.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco serale 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valentina! noi faremo cerimonia alle 16:30 - aperitivo a buffet alle 17:30 fino alle 18:30

Cena alle 19:00 con 2 primi e 1 secondo, con pausa di 20 minuti (sorbetto e qualche ballo)

Poi taglio della torta, lancio del bouquet con buffet di dolci e giochi/scherzi agli sposi e verso le 23 discoteca speriamo che rimangano tutti anche dopo cena 😆

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo rito e ricevimento nella stessa location. Noi abbiamo previsto di iniziare alle 17 e di finire a 1:00 del mattino. Sicuramente non faremo giochi o balli di gruppo, ma solo discoteca finale. Secondo me, ci stai perfettamente. Poi ovviamente dipende anche da quante portate vuoi fare, ecc.

Noi a tavola faremo solo antipasto, primo e secondo, con soli 35 minuti di pausa tra il primo e il secondo, perchè non vogliamo far stare la gente a tavola per un'eternità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione