Ciao a tutte le forumine di matrimonio.com...
oggi volevo porvi un quesito perchè sabato 06/12 sono stata ad un matrimonio a lucca ed ho notato subito le differenze tra i matrimoni a cui ho sempre partecipato...
noi "terroni" siamo molto più attenti ai dettagli, questa è stata la prima cosa a cui ho fatto caso.
quello a cui ho partecipato è stato molto "essenziale", molto bello. mi sono divertita un sacco ma le differenze le ho notate soprattutto perchè sposandomi anch'io a dicembre volevo vedere come si sarebbe svolto il tutto, visto che io non ero mai andata ad un matrimonio a Dicembre, o comunque in inverno.
la chiesa è stata la cosa chè mi è piaciuta di più, molto bella, addobbata il giusto. era stupenda! questo lo si fa anche da noi... :-)
gli sposi non sono andati a farsi le foto dopo la cerimonia ma subito al ristorante. Da me come minimo vengono 2 ore dopo la cerimonia al ristorante perchè si vanno a fare le foto.
la location..... DELUDENTE. molto bella la vista, ma er acome fossi ad un pranzo qualsiasi. si è stati sempre nella stessa sala, cosa improbabile che avvenga al sud, di solito si cambiano 2 o 3 ambienti. centrotavola essensiali (piccoli con nebbiolina e qualche rosa)....ad sud sono molto più attenti a questi particolari. sono molto scenografici.
tableau molto carino e casareccio...... i tavoli erano numerati ed i nostri nomi scritti con un pennarello nero.
bomboniere fatte a mano.
cibo buonissimo (aperitivo di benvenuto in piedi, antipasto, 2 primi e 2 secondi al tavolo)..non il nostro amatissimo buffet.
torta classica e non la super weeding cake.
ora mi domando: è gisto essere così attenti ai dettagli e spendere uno stonfo come facciamo noi terroni qando piò venir bene anche una festa senza troppi fronzoli???
inizialmente avrei pensato che questo matrimonio sarebbe stato un fiasco avendolo saputo prima, in realtà mi sono divertita un sacco; non importa quanto si spende o quanto siamo attenti ai dettalgi, quello che importa è che gli sposi e gli inviati siano felici.
e voi quale matrimonio Preferite?