Buongiorno a tutti/e il 30. 08.2025 dopo 15 anni che stiamo insieme (stiamo insieme da quando abbiamo 15 e 17 anni di età) , 2 figlie, una casa e un mutuo condiviso 😅 finalmente io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci. È stata una scelta puramente Pratica e dettata dalla consapevolezza che ahimè, per quanto non cambi niente nel rapporto di vita che abbiamo ora, quel foglio di carta serve per molte cose.
Siamo da sempre persone semplici e molto terra terra, e da quando siamo due ragazzini che discutevano di un ipotetico matrimono durante I compiti a casa mia dopo la scuola abbiamo sempre detto che il nostro sarebbe stato un matrimonio semplice, un po' alla Carrie e Big che dopo essere stati al municipio, festeggiano ad una tavola calda con i loro affetti più cari. Ecco, ora ci siamo.
Ci sposeremo in comune, in una bellissima sala con ingresso nel nostro bellissimo parco nel comune dove abitiamo e poi andremo per un aperitivo in un bar/locale con una bella veranda che prenoteremo per noi e la nostra famiglia. Niente fotografo (ci penserà mia cugina che é molto brava e lo fa di passione), niente pranzi a 8 portate, niente tavolo de marriage, niente intrattenimento musicale, primo ballo provato per settimane.. 30 persone totali (le nostre famiglie, un paio di amici e basta), il nostro bellissimo parco, un aperitivo a buffet.. La mia domanda però é... Potrebbe risultare il tutto troppo semplice e quasi "squalido"? Molti,leggendo in giro, descrivono questo tipo di matrimoni come una "barbonata" e la cosa mi ha un po' ferito. Sinceramente oltre al fatto che non siamo amanti di grandi cerimonie ma di cose semplici la scelta di questo modo di festeggiare é anche data dal fatto che non vogliamo e possiamo spendere migliaia di euroCosa ne pensate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

I servizi per il tuo matrimonio
Endless wedding: le feste di matrimonio di più giorni sono...
Le nozze del 2025 ci sorprendono più che mai con una nuova tendenza: gli endless...

Decorazioni per il matrimonio
Matrimonio tema natura: 50 idee per un evento dal sapore...
Avete scelto il tema natura per le vostre nozze, ma non sapete come...

Pianificazione del matrimonio
Sono una wedding planner e ti svelo come organizzare le...
Ciao! Sono Michelle Carpente e oggi ti spiegherò come organizzare le nozze senza...