Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Mattina del matrimonio colazioni e ansie

Marcella, il 17 Marzo 2016 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao ragazze,

forse il mio bisogno i controllare tutto sta peggiorando!

Vi racconto la mattina del matrimonio (mi sposo alle 15) in casa voglio solo mia mamma e le due damigelle/testimoni e poi fotografo e truccatrice,vorrei far trovare tutto perfetto ma credo che sto per impazzire, dividiamo:

Damigelle

Hanno già il loro abito, ma trucco e parrucco lo fanno da me, quindi stavo pensando di regalare ad ogniuna una vestaglia con scritto sul retro bride team , il bracciale che già ho scelto (comete collezione enzo miccio, lo avranno abbinato al Mio) una tazza che ho fatto fare con scritto: Damigella per un giorno Amica per sempre, dove metto tuttaquesta roba, preparo due cestini in vimini oppure due borse in tela? o cosa?

Mamma

Volevo preparare lo stesso "kit damigella" ma al posto del bracciale degli orecchini della stessa collezione cosane pensate? è troppo? prendo anche a lei la vestaglia?

Colazione/brunch

Volevo prendere un po' di cosine da mangiare (più per loro che per me) tutto con piatti e bicchieri mono uso, in modo da non dover lavare nulla pensavo:

Succo d'arancia + flute per brindare (sono astemmia e l'alcool a stomaco vuoto non mi sembra una genialata)

Muffin (comprati o fatti da me ) con frosting al philadelpia del coloredel matriomonio (lialiac grey)

Focaccine Esselunga (per chi non è di milano, per intendersi le focaccine piccole del panettiere)

Ciotoline con frutta mista

e poi???? avevo pensato ha i classici mini panini imbottiti ma volevo qualcosa un po' di classe e non mi facevano impazzire come idea (mi ricordatroppo la festa delle medie) waffle findus, da scaldare sul momento? buoni ma ci vorrebbero forchetta e coltello e non si può mentre a turno ci preparano? Sushi? elegante a me piace molto, ma alle damigelle meno?

Poi logicamente caff the ecc. ma per quello c'è la macchina della nespresso e quindi no problem... cosa ne pensate? Helpppppp

31 Risposte

Ultime attività da Dani, il 15 Giugno 2016 alle 15:27
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh io la mattina mi sono alzata alle 6 il mio papà mi ha portato la mug di caffè a letto come faceva quando abitavo con loro e poi mi sono sistemata i capelli truccata alle 9 è arrivata la testimone ci siamo vestite e alle 10 20 sono uscita di casa.

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine ho fatto:

Cestino per me: ciabatte bianche + vestaglia bianca + sottoveste pizzo bianca e bracciale enzo miccio

Cestino per testimoni: ciabatte bianche + vestaglia lilla + braccilae versione piccola enzo miccio

Per tutte Mamma, testimoni ed io, Trucco e parrucco a casa mia e un buffet fatto da:

Pasta fredda salmone e zucchine (che preparo la sera) spremuta per il brindisi mattutino (flute) panini dolci e cupcake, macedonia di frutta e vaso di vetro con mash mellow e focaccine che ritiro dal paniettiere la mattina, il tutto con macchina del caffè a dispozione.

Tutto il buffet in materiale usa e getta così non mi devo proccupare di lavare niente ma butto tutto e amen.

Sono abbastanza soddisfatta e così ho qualcosa da fare venerdì sera per canalizzareil mio c e non impzzire

• Rispondi
  • Ciabattina87
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ciabattina87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per l'organizzazione e grazie per alcune idee che ti rubero` Smiley smile alla fine cosa hai scelto? Vedo che ti sposi a brevissimo quindi auguri!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io mi sono sposata ma a leggerlti mi è ritornata l ansia...take it easy...ma veramente easy,e'un consiglio spassionato!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Damigelle

Secondo me è meglio il cestino, ben confezionato.

Mamma

E se facessi a lei collana e orecchini? La vestaglia no, non penso che tua madre si possa sentire a suo agio ad andare in giro a casa in vestaglia, poi magari mi sbaglio.

Colazione/brunch

Io farei qualche brioche calda magari, insieme al caffé sono perfette! Niente sushi, se è di mattina, non mi sembra adatto. Ma non esagerare, alla fine non siete in tante!

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragzze innanzitutto grazie a chi mi ha dato le idee... un grazie in meno a chi mi ha dato del'ansiosa senza dire altro!

Non voglio essere polemica,so di essere una manica del controllo, ma come ho scritto lo faccio per lavoro di organizzare eventi, e anche per natura, se ho a casa qualcuno a cena organizzo anche i colori della tovagli ed il menu.

Però per tutte quelle che dicono di viversela e basta... ecco a me viene l'ansia per voi! Se quella mattina ti svegli hai gente a casa, il frigo vuoto (perchè parti come me uin viaggio di nozze il gionro dopo) non vi fa venire di più l'ansia?Ho letto di spose che la mattina del matrimonio hanno fatto le foto con l'accappatoio, liberissime ed ogniuno ha il suo stile, ma io non esco truccata neppure se vado a buttare la patumiera.

Poi avete ragione che posso andare in pasticceria/panetteria ecc ad ordinare il tutto senza sbattermi a preparare, ma infatti chiedevo suggerimenti sul cosa fare, ma il mio dubbio è che non ho nessuno che può andarle a ritirare e io quella mattina non posso mica uscire di casa ed andare a prenderle (abito da sola mia mamma le damigelle fotografo ecc. arrivano tutti insieme

Per le damigelle lo so che forse sono esagerata ma sono le mie due migliori amiche, hanno fatto davvero tutto per me, da tutta la vita e per il matrimonio ancora di più, una è incintissima ed è venuta da torino (io abito a milano) per scegliere con me l'abito da sposa, mi supportano di tutto e volevo proprio regalarle qualcosa che ci legasse ancora di più....

LO so' che più sono alte leaspettative più è facile rimanere delusi, ma è il ns. giorno e senon sogno in grande che gusto c'è?

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che si deve, ma considerando che mi sposo alle 15.00 e quindi si cenerà per le 20.00 e loro saranno tutti a casa mia dalle 9:00 volevo fare qualcosa di carino per mangiare, che non mi occupasse la mattina.

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Organizzatissima!! ahahaha...io è tanto se mi ricorderò di bere il caffè...ahahaha

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo conta fino a 10 e respira.... mi é venuta l'ansia solo a leggere ahahah... io mi sposo di pomeriggio apposta così stò più rilassata la mattina...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio ripetere la stessa cosa che hanno scritto tutte, non è costruttivo, però non resisto: che ansia! Hai avuto delle idee davvero carine ma è il tuo giorno, sei tu quella che deve essere coccolata, respira e goditi il momento!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi hai fatto venire l'ansiaa e io sono una tipa molto ansiosaaSmiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia!! Smiley ups
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che mi è venuta l'ansia solo a leggere il post...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va be, io sarà un miracolo se riuscirò ad alzarmi per tempo quella mattina con il pigiamone della nonna!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma mi sembra esagerato. Diventi ansiosa solo al pensiero. Dovresti stare più tranquilla, prevedere il necessario. Non serve controllare tutto in anticipo perché basta un imprevisto minimo per andare nel panico. Due anni fa ci siamo preparati nella location per il matrimonio. Abbiamo deciso poche cose: arrivo estetista, arrivo fotografi, chi avrebbe accompagnato i genitori e chi sarebbe stato con noi mentre ci vestivamo in camere diverse. È andato tutto come previsto. Ci siamo rilassati e abbiamo affrontato la giornata serenamente.
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che ansia!!! Smiley atonished Io credo tu debba cercare di respirare e rilassarti. È il tuo matrimonio!!! E va bene voler organizzare, ma questo mi sembra esagerato! Sicuramente non potrai controllare ogni minimo dettaglio quindi cerca di goderti il lato positivo e bello di ogni momento! Smiley catface
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Mamma che ansia Smiley atonished Io non ci ho pensato minimamente... La prenderò così come viene credo...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se bisognano tutte queste cose. Però nel matrimonio delle mie sorelle,mia madre preparava dei panini semplicissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo preparo, per gli ospiti che verranno dalla sposa prima della cerimonia, ma più che buffet lo definirei rinfresco

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella woow che bella organizzazione! vediamo se posso esserti di aiuto, per le tue damigelle io farei due bag (anche in carta con manico e fiocco del colore del matimonio) o in pvc trasparente tipo trousse, per la tua mamma vestaglia no, secondo me non si sentirebbe a suo agio, ma magari un fazzolettino di stoffa con una dedica che potrà conservare (li ho visti su etsy e sono davvero molto carini) e perchè no, se ti va gli orecchini sono una bella idea che certamente apprezzerà.

Per la colazione/brunch, via a cornetti dolci e salati (ripieni) frutta fresca su vassoi (che puoi preparare la sera prima e metter in frigo) focaccine dolci e salate, yogurt e cereali misti (secondo me non riuscirai a fare i muffin ma potresti prendere dei vassoi di biscotti misti dalla pasticceria) e biscotti salati al formaggio e mini tartine o quiche monoporzione che puoi preparare per tempo, surgelare e scongelare escaldare in forno...

noi a casa dei miei faremo delle ciotoline con i confetti e poi affettati (siamo molto meno raffinati e più mangerecci diciamo Smiley xd (pane di ogni tipo) vassoietti di dolci e biscotti e frutta (ci sposiamo alle 17)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..per le tue damigelle magari una borsina sarebbe carina. .per la tua mamma se e' troppo lo devi sapere tu..io eviterei la vestaglia..la.mia nn l avrebbe mai messa..io nn volevo preparare nulla..quindi mia mamma ha fatto dei tramezzini e del cous cous con verdure e la mia testimone ha preparato una torta salata.. io avevo comprato bibite varie niente alcool..bicchieri normalissimi..abbiamo mangiato io, mamma, sorelle, testimone, amica e relativi compagni, mio marito, i 2 fotografi e la truccatrice!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna noi non faremo rinfresco a casa.. ci troveremo tutti direttamente alla sala per la celebrazione. Meno stress... che già ne avrò tanta all'idea di non poter andare io direttamente al ristorante a sistemare ogni cosa (tableau, segnaposto, confettata ecc)

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me su questo pensa a tutto mia mamma. Perché io vivo a Roma e mi sposo in puglia e su qualcosa ho bisogno dell'aiuto di qualcuno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando si programma tutto così, la metà delle cose andranno come si vuole! Smiley laugh no beh comunque l'idea mi sembra molto carina...ma non farei troppo fossi in te, dall'agitazione magari nessuna di voi si abbufferà!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggere quello ke hai organizzato o ke stai pensando di organizzare sto pensando he io non ho pensato a nulla di ciò è mi è venuta l'agitazione e che adesso devo decidere cosa organizzare per quella mattina Smiley atonished
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma bisogna far così? cioè la mattina bisogna preparare un buffet?
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che commissionerò al panificio pizzette, focaccine, torte salate, stuzzichini e pasticcini, sia da tenere a casa nostra (dove si preparerà fm) che in location dove mi preparerò io con mamma, testimoni, damigelle e fotografo! Per quanto riguarda i regali potresti comprare delle scatole regalo di cartone rigide e mettere dentro le tazze, i gioielli e le vestagliette! Per tua mamma secondo me è meglio evitare la vestaglia, bella idea invece gli orecchini se pensi che siano il suo tipo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo topoc scusa se te lo dico me salita un ansia uh mamma fare programmi non aiuta mai vivitela
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so' avete ragione, ma considera che nella vita (e per lavoro) organizzo eventi e gestico 600 dipendenti con prentazioni e trasferte.

Fa parte della mia testa avere tutto sotto controllo e non averlo mi manda " a male"

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ti direi di programmare un po'meno altrimenti ti assalirà un'ansia incredibile!...E'il tuo giorno...anzi il vostro giorno...tutto il resto è superfluo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marcella...se posso darti un consiglio vivvila più serenamente...anche io sono molto ansiosa e tra l'altro mi sposo di mattina, ma se tu in casa vuoi solo damigelle e mamma credo che non stiano a badare troppo alla forma!!!vivila più tranquillamente, altrimenti al primo "ostacolo" ti si storta la giornata!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione