Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Precisa Maggio 2022 Catania

Mattina o pomeriggio?

Diana, il 21 Maggio 2020 alle 10:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutte ☀️☀️ Mi sorge un grande dilemma.. matrimonio di mattina o pomeriggio?? Io sono più propensa per la mattina pensando di finire tutti i festeggiamenti verso le 20-21 godendo così anche del tramonto, ma se la festa dovesse finire prima?? Il mio FM pensa che la sera sia più elegante, con un atmosfera più romantica, ma essendo il matrimonio a Maggio vorrei evitare la sera perché ci piacerebbe fare tutto il ricevimento fuori e quindi penso che ci sarebbe troppo freddo.. help me!

31 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Maggio 2020 alle 20:55
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerimonia in chiesa, pranzo, dolce, musica e open bar con pizza e birra. Conoscendo i nostri amici ci saranno diversi scherzi e sorprese.
    In fondo siamo ragazzi semplici: balliamo molto, beviamo di più ci piace mangiare e stare insieme 😂 non sarà poi molto diverso da una qualsiasi festa 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiederti, come intratterrai i tuoi invitati??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per godersi a pieno tutto ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio mattina presto e festa fino a tarda notte Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente mattina! Io farei pomeriggio solo per i mesi estivi per evitare il caldo, altrimenti secondo me la mattina è sempre e meglio
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto..mattina, senza dubbio! Smiley winking

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire ragazze, vi ringrazio💕💕Sono sempre più convinta per la mattina concludendo i festeggiamenti la sera con open bar e balli.. mi sembra un ottimo compromesso
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anche io la mattina..a Maggio..
    Secondo me la mattina ti godi tutta la giornata e poi Maggio e' ancora un mese intermedio non troppo caldo ne troppo freddo...Quindi mattina !-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio la mattina....anche io sposerò nel mese di maggio...Smiley heart

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea😍 graziee
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina 😍😍😍😍 a maggio le giornate iniziano ad allungarsi, il caldo del giorno è piacevole e soprattutto potete godervi il vostro giorno per più tempo... non preoccupatevi che finisce presto perché non è così... io mi sposo alle 11 e con la location abbiamo previsto che il nostro arrivo sarà sicuramente per le 14... intanto gli invitati verranno intrattenuti con un aperitivo e il pranzo vero e proprio, a partire dall'antipasto inizierà quando arriveremo noi... sicuramente la torta andrà a finire verso sera, visto che sono previsti fuochi d'artificio... quindi state sereni 😊❤
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, d'estate assolutamente pomeriggio.

Però maggio è un mese ancora intermedio, potrebbe benissimo andare la mattina. Se vuoi fare il pomeriggio, ti consiglio di avere la sala interna

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il mese è maggio meglio godersi mattina
    Se avessi scelto l'estate ti avrei detto la sera anche per il caldo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un matrimonio di mattina perché a partire dal pomeriggio non ci piacciono, sembra di vivere il matrimonio solo metà giornata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per la mattina! Hai piu' tempo per goderti la festa, fai tutto con piu' calma, e permetti a parenti anziani o con bambini di partecipare senza problemi. Per non parlare delle foto! Si belle le foto di sera, ma vuoi mettere con la luce del giorno? Hai anche il tramonto dalla tua!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diana, io ho sempre preferito i matrimoni di giorno perché mi danno più l'impressione di godermi la giornata e rimanere fino a sera Smiley heart E infatti ho scelto di sposarmi di giorno, oltretutto sarà un giorno in settimana, quindi non potevo valutare la sera.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sono sposata di sera anche se all inizio anch io ero un Po indecisa ma ora che l ho vissuto e tutto più bello
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera tutta la vita❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo la mattina e la festa si conclude la sera Smiley laugh

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta mattina o tardo pomeriggio dipende anche dalla stagione,in estate è decisamente meglio un matrimonio serale!Anche a me come gusto personale sarebbe piaciuto festeggiare di sera ma sposandomi a fine aprile la mattina è la scelta migliore,come te vorrei fare il ricevimento all'aperto,concludendo magari verso le 17/18.00 al massimo,per lasciare agli ospiti l'intera serata per rientrare a casa e avere comunque l'atmosfera del tramonto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni mattina durano di più dalle 11 alle 20 e ti godi la giornata intera
    La sera dalle 17.00 a mezzanotte
    La gente è stanca dopo mezzanotte scappano tutti
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non so da voi ma da me in Puglia per il taglio della torta arriva sempre la sera.Noi abbiamo scelto la mattina per tanti motivi: perché così ci godiamo meglio la giornata e le foto le avremo con tanti tipi di luce diversa.Secondo me un buon compromesso sarebbe fare il dopo festa in modo da farla durare anche fino a mezzanotte.Dipende da quello che vuoi😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferisco di mattina per poter avere tutta la giornata a disposizione, la sera è bello d'estate. Comunque potreste trovare un compromesso, facendo un After party dopo il taglio torta, con open bar e balli 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende da cosa piace a voi! noi abbiamo fatto mattina e festa fino alle 23

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mattina e fino alle 20 abbiamo la disponibilità della sala..avendo anche l'esclusiva del fotografo tutto il giorno, insieme a lui, abbiamo deciso di fare delle foto di sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo nel tardo pomeriggio, giusto x gustarci il tramonto e tutta l'atmosfera 😉 e anche xke nn ci piacciono i matrimoni che durano all'infinito.. ne abbiamo fatti tanti così e fin da subito avevamo deciso che il nostro sarebbe stato più corto 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all inizio eravamo proprio per la sera come detto da tuo FM.. poi ci abbiamo ripensato per età invitati, comodità nel finire un po’ prima la festa ( le persone dovranno tornare a casa propria e non tutti stanno vicinissime) e per il fatto di poterci godere a pieno tutta la giornata 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso per la sera, perchè ci piaceva di più ed inoltre volevo fare festa grande di sera con gli amici

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che maggio purtroppo è un mese un po' incerto. La sera tira ancora quell'arietta fresca che potrebbe non essere piacevole.

Poi la mattina è vero che potrebbe non essere così romantica ma riesci a goderti l'intera giornata. Noi abbiamo scelto una domenica mattina. All'inizio eravamo molto titubanti ma poi abbiamo pensato che era meglio per tutti e poi se vogliamo allungarci verso la sera ben venga.

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diana! Io mi sposo la mattina però piuttosto tardi, la cerimonia infatti abbiamo deciso di farla intorno alle 11:30! In questo modo anche il pranzo inizierà un po' tardino, poi contando che vogliamo una cosa tradizionale e cioè con molte portate, con uno stacco tra primi e secondi siamo più che sicuri che si arriverà fino a sera! Soprattutto perché dopo il pranzo abbiamo previsto dei giochi da fare con gli invitati fino al taglio della torta! Dopo di quella i balli ecc. Sono sicura che prima delle 2/3 di notte non se ne andrà nessuno❤️

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana! La nostra data originale era il 23 maggio, avevamo programmato di farlo la sera, però se vuoi farlo all'aperto a noi la villa ci consigliava aperitivo fuori ma cena all'interno della sala perché la sera fa ancora un po' freschetto! Chi si è sposato di pomeriggio ci consigliava di anticiparlo il prima possibile perché la giornata vola 😂 comunque poi sono sempre gusti personali, noi abbiamo confermato il pomeriggio perché ci piace l'atmosfera della sera, si può giocare con le luci e tutto 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione