Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Ottobre 2020 Catania

Mattina o sera?

Anna, il 19 Gennaio 2020 alle 09:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao a tutte, io mi sposerò di mattina, abbiamo scelto così per dare a tutti la possibilità di andare a casa presto) ci saranno gente anziana, chi dovrà fare 200km per arrivare) Solo che mi sono resa conto che significa alzarsi presto tutti, il fioraio (una mia cara amica) dovrà lavorare nella...
Ciao a tutte, io mi sposerò di mattina, abbiamo scelto così per dare a tutti la possibilità di andare a casa presto) ci saranno gente anziana, chi dovrà fare 200km per arrivare) Solo che mi sono resa conto che significa alzarsi presto tutti, il fioraio (una mia cara amica) dovrà lavorare nella nottata, le foto dovremmo farle in fretta ecc.. Voi cosa fareste? Lascerete il matrimonio di mattina come già scelto, o cambiereste per dare più tempo? Considerando che ho già prenotato tutto

59 Risposte

• Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo la mattina..io non cambiarei
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo anche di mattina alle 11. All'inizio avevo dei dubbi ma alla fine mi son detta che la mattina sarebbe stata migliore non solo per le persone anziane ma anche per noi sposi poiché avremmo avuto l'intera giornata per noi. Se già hai tutto pronto e la tua scelta è stata proprio per la mattina lascia tutto così. Alla fine i professionisti ci sono abituati, è il loro mestiere, mentre gli invitati per una volta andranno a letto presto e si godranno l'indomani il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo alle 15 ma alle 11 arriva la mia amica per far trucco e parucco😅 quindi sveglia all ore 8 con molta calma facciamo il tutto avendo anche una bambina di 3 anni meglio il pomeriggio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2021 Enna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina...anche se dovrò alzarmi alle 4 mi piace godermi l’intera giornata, ci si sposa una volta sola. Poi da noi i matrimoni sono davvero infiniti...durano fino a sera.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie sorelle si sono sposate di mattina, quindi so bene cosa significa alzarsi presto... 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai ragione 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò di mattina. I fiorai e nel complesso sono abituati, è il loro mestiere. L'unica pecca è la sposa che deve stare pronta alle 6 per il trucco 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tienilo di mattina, se avete pensato così e siete andati avanti a organizzarlo vuol dire che hai fatto la scelta corretta. Altrimenti ti sarebbero venuti prima i dubbi😉 Ti porto il mio esempio, anche se diverso dal tuo, Noi ci sposiamo un venerdì, Abbiamo pensato di farlo alle 16:00. Per dare l'opportunità per chi vuole di fare mezza giornata di lavoro. Tutti ci hanno consigliato di Organizzare il matrimonio che vogliamo noi, ci sposiamo noi e non gli altri. Per cui il mio consiglio fai quello che preferite voi due, se alcuni invitati non va bene, si adegueranno loro per un giorno, non succede assolutamente nulla. Avendo scelto di venerdì molti :"ma no! di venerdì non si fa ecc..." compresi i genitori. Alla fine abbiamo fatto quello che volevamo fare, scegliendo il consiglio di tutte quelle persone che ci hanno consigliato "il matrimonio è vostro decidete voi" ... in conclusione vengono tutti anche quelli a cui non andava bene il venerdì. Ricordati che ci sarà sempre qualcuno che dovrà dire la sua e non sarà d'accordo con la tua scelta ma poi andrà bene perché se ti vuole bene ci sarà.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei sempre di mattina.. Magari fai intorno alle 11, così non c'è tanta fretta..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20km è fattibile.. anche la mia dista più o meno così.. noi faremo cerimonia alle 11. Tardi le 14.30 sarai seduta per il pranzo (considerando poi le foto e il tragitto). Sei del sud (come me) i tuoi invitati dovrebbero essere abituati a questi tempi 🤣
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattino anche per le fotografie l’anno luce del sole
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

io mi sono sposata la mattina.

I miei fiori erano pronti la sera prima.

è vero bisognerà alzarsi presto, ma non così tanto.

io mi sono sposata alle h 11 e mi sono svegliata a 7.10.

mia sorella a 6.30.

i miei invitati che avevano 1h 30 di strada sono arrivati per le 10, credo che anche per loro la sveglia sia suonata per le 7. ma tutto è fattibile.

Foto fatte con calma, festa durata fino alle 11 di sera.

non cambierei mai con il pomeriggio

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo scelto il pomeriggio. Non credo che vivremo il matrimonio “a metà” come ho letto più volte,anche la preparazione fa parte del matrimonio. Preferisco svegliarmi alle 8,piuttosto che alle 5 del mattino,fare con calma tutto e alle 16 essere in chiesa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il matrimonio di mattina, perché puoi godertelo tutta la giornata. Adesso non avrebbe molto senso spostarlo al pomeriggio, ovviamente c'è un piccolo sacrificio da fare svegliandosi presto di mattina, ma si tratta di un solo giorno 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarà un tipico matrimonio napoletano che inizia alle 11.30 e termina all 1 di notte 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per il consiglio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia sarà alle 10,30 e il locale dista circa 20 km.dopo no perché significherebbe pranzare tardi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia la mattina!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio ma... è vero che la sveglia sarà presto quella mattina ma farlo nel pomeriggio significherebbe passare l’intera giornata in preda ai preparativi tra trucco e parrucca. Come già consigliato ti direi di giocare sull’orario.. meglio dalle 11. Poi dipende anche quanto dista il ristorante dalla chiesa.. se la distanza è minima, il rito può essere celebrato tranquillamente dalle 11 in poi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina perché vogliamo goderci l'intera giornata, il matrimonio di pomeriggio mi sembra di viverlo a metà.
    Comunque i nostri invitati vengono già da fuori e alloggiano, quindi noi non abbiamo questo problema!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò a mezzogiorno per lo stesso motivo. Sfrutterò le ore diurne ma senza grandi levatacce!
    Magari gioca un po' sull'orario.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei così come avete deciso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto apposta il pomeriggio per dare invece a tutti la possibilità di organizzarsi, prepararsi, viaggiare con calma..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viste le motivazioni,direi di lasciare la cerimonia al mattino e il pranzo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione