Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2025 Siena

Meglio Indonesia o Polinesia?

Martina, il 24 Ottobre 2024 alle 12:10 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao a tutte,

stiamo valutando viaggio di nozze per Giugno 2025- Siamo indecisi tra 17 giorni indonesia (in varie isole sconosciute quindi non solo Ubud) e 12 giorni ossia 9 notti in Polinesia Francese.

Il costo è praticamente uguale, Polinesia ci costa un pochino di più.

Cosa consigliate?

Polinesia mi sembra una meta da sogno ma 9 notti mi sembrano poche, Indonesia altrettanto bella e staremmo di più.

15 Risposte

Ultime attività da Monica, il 9 Novembre 2024 alle 15:45
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da persona che ci è stata in viaggio di nozze, Polinesia tutta la vita! Ci abbiamo talmente lasciato il cuore che stiamo progettando di tornarci con i nostri figli prossimamente. Volavamo andarci a tutti i costi, e rispettare un budget era fuori discussione per un viaggio del genere. Abbiamo combinato gli scali in America per recuperare con calma il fuso orario, quindi abbiamo fatto 21 giorni in totale, una settimana in America tra San Francisco, Las Vegas e Los Angeles, e il resto in Polinesia, partendo da Tahiti, passando per Moorea e poi Bora Bora. Ho avuto difficoltà a stare lontano così a lungo tra figli e lavoro, ma in agenzia ci hanno consigliato di fare tutti quei giorni perché meno non aveva senso e sarebbe stato un viaggio impossibile da affrontare. Ha un costo importante, è inutile dirlo, ma vale tutti i soldi spesi! Meglio Indonesia o Polinesia? 1

E cosa che non si direbbe, siamo riusciti anche a combinare relax e avventura: in base alle isole che si scelgono ci sono una marea di cose da fare. Insomma, per me consigliatissimo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, da agente di viaggio, se sono a pari prezzo o quasi, Polinesia tutta la vita: 9 notti sono poche, ma è il mare più bello del mondo. Mi sembra strano però che sia a pari prezzo: non so che strutture ti abbiano consigliato, ma l’Indonesia non ha questi costi così “elevati” come la Polinesia!! ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Polinesiaaaaa

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa preveda il tour in Indonesia, ma noi ci siamo stati lo scorso luglio e ne siamo rimasti affascinati.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati 20 giorni, ci aveva organizzato il viaggio un’agenzia francese (voyageurs du monde) perché noi viviamo a Parigi. Se volete ridurre un po’ i prezzi, potete provare a passare per agenzie locali, me ne hanno parlato benissimo. Se vuoi devo avere ancora un contatto da qualche parte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io non sono stata ne' in Indonesia né tantomeno in Polinesia e ovviamente mi piacerebbero entrambe tantissimo! Anche noi al momento siamo molto indecisi se fare un viaggio più corto ma per certi versi irripetibile (tipo Sudafrica + Seychelles o altro con abbinamento Maldive) oppure un viaggio più lungo in una metà più economica più facile da raggiungere anche se non in viaggio di nozze (tipo un tour dell'asia tra thailandia e vietnam) .. penso che ci informeremo per entrambe le opzioni e poi lasceremo scegliere al cuore 😊
    • Rispondi
  • M
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, grazie mille!

Hai qualche consiglio da darmi? A chi ti sei affidata e quanto sei stata?
    Grazie

Martina

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belli entrambi i posti, ma come dici tu i prezzi non sono gli stessi. A parità di prezzo, in Indonesia puoi stare sicuramente più tempo.
    Noi avevamo optato per la Polinesia, anche perché il viaggio è lunghissimo ed eravamo certi di voliere avere dei bambini subito dopo le nozze…. Avremmo dovuto aspettare anni per affrontare un viaggio così lungo con dei bambini!
    Mi sento di consigliarla per il viaggio di nozze, è un viaggio davvero unico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono appena stata in Indonesia tre settimane ed è stato un viaggio bellissimo Smiley love dipende da quello che vi aspettate per il vostro viaggio, noi abbiamo girato tanto e visto un sacco di posti, sicuramente non è stato il classico viaggio di relax e riposo ma noi non siamo tanto i tipi... solo gli ultimi 5 giorni siamo stati al mare alle isole Karimunjawa e anche lì comunque abbiamo riempito le giornate di escursioni e gite in barca. Volendo all'andata o al ritorno potreste aggiungere anche una tappa a Singapore che è una bellissima città, una New York asiatica dove convivono tante diverse etnie e religioni e dove tutto funziona e tutti rispettano le regole.

Polinesia deve essere stupenda, non ci sono mai stata quindi ti parlo solo di Indonesia, forse come tipo di vacanza è più rilassante e meno dinamica

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sono viaggi taaaaanto diversi fra loro.

Come ti ha detto Federica, anche noi abbiamo valutato come meta l'Indonesia ma poi abbiamo pensato che avremmo potuto farla in altri momenti perché più economica, quindi stiamo valutando altro. A gusto personale, ti direi l'Indonesia perché hai davvero tutto: bel mare, giungla, risaie, volendo i templi sull'isola di Java ed escursione sul vulcano Bromo, sempre sull'isola di Java. Un viaggio culturale e naturalistico insieme che può lasciarti davvero tanto. La Polinesia è più per il bel mare e il relax totale (che comunque ci sta se piace) ma tieni in considerazione le tantissime ore di volo e il fatto che in 9 giorni dovrai anche smaltire un po' il fuso orario.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A poterselo permettere Polinesia per me purtroppo è abbondantemente over budget
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Sicuramente sono due destinazioni molto diverse ma entrambe affascinanti! per la Polinesia forse siete un po’ stretti, il viaggio è lungo e il fuso orario è bello impegnativo da smaltire..
    L’Indonesia ci attraeva molto anche a noi, ma l’abbiamo poi scartata perché essendo una meta più “economica” rispetto ad altre abbiamo pensato che avremmo potuto andarci in un altro momento della vita.
    Insomma sono vari gli aspetti da valutare ☺️ Probabilmente a mio gusto io sceglierei Polinesia, se avete la possibilità di aggiungere 2/3 notti in più. Essendo una destinazione più lontana e più costosa, la vedo una meta molto adatta per un viaggio di nozze
    • Rispondi
  • M
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Indonesia sicuramente è un viaggio di cultura e relax, Polinesia credo solo relax che va bene comunque ahahha

Sono troppo indecisa, non lo so. Purtroppo guardo anche il prezzo, da una parte ci faccio 3 settimane e dall'altra 9 notti.

Attendo altre risposte e grazie comunque!

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due viaggi molto diversi tra loro! Noi abbiamo scelto l’Indonesia, è da anni che sogno di andarci e amo la loro cultura. Con 17 giorni avete tantissimo tempo per girarla e vederla bene. Se invece siete amanti più delle immersioni, del mare sicuramente la Polinesia è spettacolare! Penso dipenda in che modo volete vivervi il viaggio di nozze 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe mete stupende, la Polinesia mi affascina di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione