Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

Meno 1 mese: panico invitati!

Valentina, il 15 Agosto 2022 alle 00:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Ciao a tutti, manca 1 mese e 1 giorno al nostro matrimonio e la situazione è questa: su 120 invitati, siamo a 87, e non abbiamo ancora chiesto conferma a tutti. Secondo me alla fine arriveremo a 75/80. Ci hanno detto che non verranno persone tra cui anche parenti che davamo assolutamente x scontato. Ho letto un sacco di post del genere in merito, e ho sempre risposto a tutti di fregarsene, perché chi vuole esserci ci sarà, e la penso ancora così! Ci si resta male ma pazienza. Il punto è un altro: la nostra location ha due sale, la prima che chiameremo SALA A che tiene massimo un centinaio di invitati e il posto esterno è carino ma in caso di pioggia bisognerebbe fare tutto all'interno che non è grande e non si potrebbe uscire fuori. SALA B è più grande, tiene fino a 200 persone, fuori dalla sala ci sono dei grandi giardini ma in caso di pioggia si può comunque uscire fuori perché c'è anche un grande porticato. Noi abbiamo preso la SALA B anche se pensavamo di essere un centinaio grazie alla nostra wedding planner che conosce i titolari, ma ora che le persone diminuiscono sempre di più abbiamo un dubbio: prendiamo la SALA A che è più consona come grandezza per il nostro numero di invitati ma in caso di pioggia si farebbe tutto completamente al chiuso oppure SALA B che abbiamo chiesto e ottenuto, molto più grande che potrebbe risultare vuota ma in caso di pioggia c'è comunque un gran porticato esterno in cui stare x ballare ecc? La SALA B è molto più bella, ma ce ne freghiamo se la sala potrebbe risultare vuota? Grazie a chi risponderà

SALA A

27%

46 voti

SALA B

73%

125 voti

20 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 15 Agosto 2022 alle 19:14
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo inviato 170 inviti e siamo 105 invitati confermati.

    Ci aspettiamo ancora di scendere di qualche unita', tipo 100 persone.

    Mancano 14 giorni alle nozze nel nostro caso. In 31 giorni tante cose possono cambiare.

    Nel vostro caso io farei la sala piccola. Non mi aspetterei piu' di 80 invitati, nel vostro caso.

    Ma se scegliete la sala, la sala B mi sembra troppo dispersiva.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scegliere comunque la sala b. È stata la tua prima scelta, perché cambiarla?! Sarà bellissima lo stesso anche se non ci saranno tutti gli invitati previsti! 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi sono sposata a giugno e ho vissuto più o meno la stessa situazione, con la differenza che a prescindere mi sarei dovuta tenere la sala più grande (non potevo cambiare) ed avevo il terrore che risultasse vuota perché molte persone (anche i parenti che avevamo dato per scontati) non sono venuti. Beh...la sala anche se non piena non risultava vuota anzi ..era più bella!.
    Considera che io avevo chiesto di togliere i tavoli vuoti (perché per mia ignoranza nel settore pensavo che avrebbero evidenziato ulteriormente una sala vuota) e invece mi hanno spiegato che appositamente i tavoli vuoti sarebbero rimasti ma abbelliti diversamente...posso dirti che la sala era splendida e non risultava vuota!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala B e vai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei la sala più grande comunque anche perché prevede uno spazio anche all'aperto in caso di pioggia.....sono sicura che non sembrerà affatto vuota e che starete tutti benissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io prenderei la sala B, considera che se con la wp decidete di creare delle decorazioni, magari la zona selfie ecc quello spazio che sarebbe "vuoto" lo riempiresti e non darebbe la sensazione che la sala sia troppo grande 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io terrei cmq la sale B e sfrutterei lo spazio in caso per ballare e muovermi tra i tavoli

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara 🥰
    Noi ci sposeremo il giorno dopo di voi 💗 e anche per noi è stato un po’ così!
    Eravamo partiti con 90 persone e ora siamo 60.. è chiaro che le delusioni ci sono e per quanto uno spende ti girano anche un po’ le scatole..ma poi bisogna cercare di fregarsene e pensare a noi e alla giornata che abbiamo sempre sognato! Quindi se la tua idea è la festa..ti consiglio di tenere la sala grande B.. ci sarà sicuramente più spazio per fare festa e vedrai che con l’aiuto del personale di sala, riuscirete a disporre i tavoli in modo che non risulti vuota, ed in caso di pioggia non sarete sacrificati! 🍀🍀❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la A perché la visione del ‘vuoto” non mi piace personalmente. Ad esempio noi quando abbiamo scelto la location abbiamo considerato sin dall’inizio che avendo intorno a 120 partecipanti effettivi (invitati 180) non potevano optare per una location troppo ampia. Però aspetta, questa è la mia personale visione per cui se a voi piace sempre e comunque la sala B scegli quella e non ci pensare affatto 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala b....
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sala B
    Io ho voluto fortemente la sala grande (capienza 100 persone) invece di quella piccola (da 60).
    Con le varie defezioni alla fine eravamo in … 27!!!!! Ma la sala era perfetta. Ampi spazi tra i tavoli. Ampi angoli sweeties, confettata, scrittoio per guestbook book, zona gioco per i bimbi, angoli bomboniere e angolo guardaroba. La torta e l’aperitivo fatti rispettivamente nel giardino e nel porticato. 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala B, sempre meglio avere un piano decente per la pioggia...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che chi dovrà organizzare la posizione dei tavoli possa fare in modo che questo vuoto venga meno.... Comunque in generale meglio uno spazio più ampio con tutte quelle qualità che uno piú piccolo solo per un discorso di apparenza...io manterrei la sala grande che avete scelto! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ti capisco …
    Ho fatto fare una torta e letto una lettera ( che solo rileggerla piango ancora ) davanti ai parenti per annunciare loro il nostro matrimonio. Per me era anche una forma di rispetto coinvolgerli più da vicino e non farglielo sapere tramite social . Pensavo avessero apprezzato. Invece pensa c’è già chi ha detto : “ io non vengo , perché non mi piacciono i matrimoni “ . Rimasi malissimo credimi. Questo mi ha insegnato però a fregarmene , e certamente non li coinvolgerò più in niente . Si troveranno direttamente l’invito , se vorranno venire bene , se non hanno il piacere MEGLIO ! Immagino già quanti parenti che do per certo verranno meno ! Anche io ho una sala molto grande che ospita almeno 300 persone . Con il titolare della location però non ci sono problemi. Ci ha detto che nel caso faremo tavoli più piccolini tipo da 6 . In modo tale da aumentare il numero dei tavoli e far sembrare la sala più piena. Quindi vai tranquilla ! Io ti consiglio di scegliere la sala b , quella che hai sempre voluto e di fregartene di chi non vorrà venire , ti farà solo un grandissimo favore ! ❤️Secondo me con i tavoli con meno persone sedutePotrai anche tu aumentare il numero di tavoli e quindi far sembrare la sala più piena .
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la sala B ha lo stesso prezzo della A io sceglierei quella. Puoi adottare qualche stratagemma per farla sembrare meno vuota, anzi gli invitati penso apprezzeranno lo spazio extra sia tra i tavoli che per ballare 🙃
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala B.
    Comunque per la questione disdette anche io sono nella tua stessa situazione. Mi consolo col fatto che i presenti sono tutti gasatissimi.
    Prenderei cmq la sala più grande... c'è più spazio per muoversi ecc...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa vuol dire noi avevamo 173 invitati e siamo arrivati a 120, i tavoli erano più distanziati e sinceramente c’era più spazio per ballare quindi ti direi di lasciare la sala che avevate scelto 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assolutamente sala b pazienza se sarete in meno!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala b tutta la vita! Ha decisamente caratteristiche migliori, allo stesso prezzo, e poi gli invitati saranno belli larghi
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei la sala B in ogni caso, visto che non sai ancora quanti siete in caso di pioggia potete stare comodi ballare anche dentro. Per le adesioni anche noi ci stiamo rimanendo male per alcune persone. Da un lato mi dispiace perché alcune le davo per scontato dall'altro penso k se non ci saranno quel giorno meglio, così capisco davvero quanto ci tengono a noi. In ogni caso mi regolerò di conseguenza, ovviamente dipende dalle situazioni però alcuni usano delle vere e proprie scuse.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione