Ciao a tutti, è la prima volta che pubblico un post. Mi sposerò il 22 Settembre e abbiamo iniziato ad accennare a parenti e amici la data, senza mandare ancora gli inviti ufficiali.
Premetto che metà della mia famiglia è all’estero, perché mia madre si è trasferita da giovane in Italia. Abbiamo parenti stretti all’estero (nonni e uno zio con la sua famiglia) e anche parenti un po’ meno stretti (cugini di mia madre e le sue zie). Ogni volta che andiamo là in vacanza cerchiamo di andarli a trovare (circa ogni due anni). Giusto per dare un po’ di contesto.
Insomma, adesso i miei suoceri hanno iniziato a chiamare i parenti vicini e lontani per anticipare loro del matrimonio e ho chiesto anche a mia madre di fare altrettanto, risentire le persone e accennare la data, informando che arriverà poi l’invito ufficiale (li stamperemo 6 mesi prima). Io lo trovo un modo delicato di anticipare l’evento senza mandare la partecipazione direttamente via posta (che oltretutto conterrà anche l’IBAN per il regalo). Ho chiesto a mia madre di iniziare a chiamare e ha iniziato a porre subito molte scuse (ha da fare, ha il lavoro, non ha tempo), sono passate le feste (che erano un buon momento per risentire la famiglia) e ancora niente. Oggi gliel’ho ricordato per la quarta volta molto seccamente e lei mi ha risposto letteralmente che sono affari miei, che il matrimonio è mio e che devo sentirli io e che lei non ha rapporti stretti con queste persone e che non ha tempo (di nuovo).
Ora io non me la sento di fare queste chiamate a freddo a parenti che sarebbe giusto che sentisse lei in primis, come posso risolvere? Secondo voi è giusto quello che sta dicendo mia madre? È normale?
Io sono un po’ sconfortata, e anche il mio futuro marito.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Attualità e fiere nuziali
Cosa fare se il/la partner non si vuole sposare
Il tuo o la tua lei non è ancora pronta/o a fare il grande passo? Niente panico!...

Pianificazione del matrimonio
Come e dove appendere l'abito da sposa? 10 idee che non...
Avete finalmente trovato l’abito da sposa dei vostri sogni ma non sapete come...

Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Gli Hashtag del matrimonio, un dettaglio da non trascurare
L'hashtag del matrimonio è un must per gli sposi della generazione Y. Se siete a...