Ciao a tutti, è la prima volta che pubblico un post. Mi sposerò il 22 Settembre e abbiamo iniziato ad accennare a parenti e amici la data, senza mandare ancora gli inviti ufficiali.
Premetto che metà della mia famiglia è all’estero, perché mia madre si è trasferita da giovane in Italia. Abbiamo parenti stretti all’estero (nonni e uno zio con la sua famiglia) e anche parenti un po’ meno stretti (cugini di mia madre e le sue zie). Ogni volta che andiamo là in vacanza cerchiamo di andarli a trovare (circa ogni due anni). Giusto per dare un po’ di contesto.
Insomma, adesso i miei suoceri hanno iniziato a chiamare i parenti vicini e lontani per anticipare loro del matrimonio e ho chiesto anche a mia madre di fare altrettanto, risentire le persone e accennare la data, informando che arriverà poi l’invito ufficiale (li stamperemo 6 mesi prima). Io lo trovo un modo delicato di anticipare l’evento senza mandare la partecipazione direttamente via posta (che oltretutto conterrà anche l’IBAN per il regalo). Ho chiesto a mia madre di iniziare a chiamare e ha iniziato a porre subito molte scuse (ha da fare, ha il lavoro, non ha tempo), sono passate le feste (che erano un buon momento per risentire la famiglia) e ancora niente. Oggi gliel’ho ricordato per la quarta volta molto seccamente e lei mi ha risposto letteralmente che sono affari miei, che il matrimonio è mio e che devo sentirli io e che lei non ha rapporti stretti con queste persone e che non ha tempo (di nuovo).
Ora io non me la sento di fare queste chiamate a freddo a parenti che sarebbe giusto che sentisse lei in primis, come posso risolvere? Secondo voi è giusto quello che sta dicendo mia madre? È normale?
Io sono un po’ sconfortata, e anche il mio futuro marito.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
10 abiti che sembrano da sposa ma non lo sono
Cerchi un look diverso dal classico abito bridal? Scopri 10 abiti che sembrano...
I servizi per il tuo matrimonio
Cosa regalano i testimoni di nozze? 10 idee per non...
Essere testimoni significa custodire una promessa: dal valore simbolico del dono...
Attualità e fiere nuziali
Cosa fare se il/la partner non si vuole sposare
Il tuo o la tua lei non è ancora pronta/o a fare il grande passo? Niente panico!...
Fotografi garanzie ANFM