Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Luglio 2015 Modena

Mio fratello: che ruolo?

Francesca, il 20 Febbraio 2015 alle 09:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao a tutte..mi servirebbe un grosso consiglio..non so proprio cosa far fare a mio fratello durante il mio matrimonio,vorrei che avesse un ruolo importante..l'unico problema è che lui ha 14 anni..è alto un metro e 70 ed ha una stazza abbastanza grossa @_@ allora..come paggetto penso sia un po troppo grande,e come porta anelli pure,poi come testimone non può in quanto non è maggiorenne..allora che mi consigliate?

39 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Maggio 2015 alle 23:53
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l'ho reso il responsabile della confettata che è sua parte preferita del ricevimento ihihi! Poi leggerà una lettura e gli ho fatto fare la butonnière coordinata a quella dei testimoni..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento importante durante le messe e al posto delle offerte in soldi si possono coinvolgere amici e parenti a portare oggetti in dono come pane e cibo per i poveri. Ti lascio il link di una sposina che spiega quello che ha fatto! Smiley winking https://community.matrimonio.com/forum/altre-idee-originali-x-la-messa-nuziale-loffertorio--t22890
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi potresti farle portare da lui all'allatare non un vero paggetto ma un "compare di anelli" ahahaha

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può perché ha meno di 16 anni,cmq ho già trovato una soluzione per fortuna Smiley smile gli farò fare il testimone senza però fargli fare la firma sui documenti del comune Smiley smile
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farlo leggere durante la cerimonia. .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..secondo me si..perché il papà è sempre il papà..comunque io sono finalmente giunta a una conclusione..lo farò figurare come testimone ma senza fargli fare la firma e gli ho dato il compito di fare il mio "guarda spalle" della giornata..nel senso che qualsiasi intoppo mi aiuterà,o mi sistemerà la gonna quando non ce la farò io Smiley tongue
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah non sai quanto ti capisco Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'offertorio ?? sai che non l'ho mai sentito?cos'è...?
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benedica ... I ragazzo d oggi sono super sviluppati ma solo io ho 22 anni e ne dimostri 15 e sono un tappo di sughero .... Che tristezza nn essere alti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fargli fare l'offertorio durante la cerimonia, che ne pensi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come me per me e mio cognato ed è maggiorenne gli faccio fare all'ingresso del ristorante l'accompagnatore hai tavoli perché avremo il tableau ma almeno nessuno cerca il tavolo viene accompagnato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho il tuo stesso problema!! Volevo iniziare un topic proprio come questo.. Io stavo pensando di farmi accompagnare all'altare da lui (ha 17 anni) oltre che da mio padre.. Dici che é troppo? Non vorrei nemmeno dare poca importanza a mio papà..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto la stessa cosa! se ti dice che non si può, digli che non c'è scritto da nessuna parte che la sposa non possa avere una altra persona seduta vicino oltre al testimone!

    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe leggerti qualche lettura in chieda se fai il rito religioso.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha sua sorella che è' minorenne.. Allora farà la terza testimone.. Così farà la sua presenza di fianco a noi ma non firmerà visto che bastano due testimoni..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le letture sono una cosa le preghiere dei fedeli un'altra... sei sicura che nemmeno x quelle accetta??
    In tal caso chiedi a lui cosa potrebbe fare! Cosi a freddo mi viene in mente che potrebbe portare all altare durante l offertorio un dono x voi che il Sacerdote benedirá... come un simbolo, un'icona sacra... qualcosa del genere. ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Il nostro don tra l'altro è particolare e mi ha detto che non si può fare x le letture xke deve avere almeno 16 anni :'(
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è tuo fratello!!! Quale ruolo più importante di questo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli leggere le preghiere dei fedeli. Noi durante la celebtazione in chiesa le facciamo leggere sempre ai piccini del catechismo *.*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere! Nella mia chiesa i bambini delle elementari leggono le varie invocazioni per la preghiera dei fedeli,...
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ne ha 13 è alto 1 metro e 80 ho il tuo stesso problema!!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò svolgere un ruolo importante sua a mia sorella e fratello sia ai due fratelli del mio fm . Mia sorella e mio cognato maggiore saranno i miei testimoni ( 26 anni e 23 anni ) , mio fratello farà il paggetto e avrà 18 anni , e mio cognato piu piccolo idem , che avrà però 14 anni . Saranno accompagnato da ragazze , che sono mie amiche , da altre due coppie grandi , e poi da coppie di bambini piccoli ... Sarà una sorta di scaletta ... Quindi anche tuo fratello potrebbe fare il
    Paggetto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non portare gli anelli? mio nipote aveva 15 anni quando ha portato le fedi all altare al matrimonio di mia sorella. è un ruolo molto importante è non x nulla scontato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco mi ha appena detto che ci vogliono almeno 16 per fare le letture Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,ho appena parlato con il don che ci sposa e ha detto che non può né fare il testimone senza mettere firma,né fare letture xke ci vogliono almeno 16 anni..tómbola!! adesso non so proprio che fare..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è un pò più grande avrà 23 anni il giorno del mio matrimonio e gli farò guidare l'auto degli sposi :3

    purtroppo al comune ci hanno detto di scegliere un solo testimone che sarà ovviamente mia sorella, così a lui ho proposto di farci da "autista" e lui ne è stato davvero entusiasta!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate in chiesa puoi metterlo come secondo o terzo testimone Smiley smile ne parli col parroco e lo farà firmare unicamente nel registro ecclesiastico e non sul foglio per il comune Smiley smile mia cognata era ancora minorenne al nostro matrimonio, era la mia terza testimone ma non ci son stati problemi di nessun tipo ^^
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha bene Smiley xd sarebbe bello,ma mia mamma mi aveva proposto x quel ruolo i miei 2 cuginetti pestiferi @_@ non so neanch'io come fare,ma l'idea di fargli fare il testimone senza mettere firma mi piace Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello, che è pure più alto del tuo, ci ha cpnsegnatole fedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se facesse semplicemente il fortunato fratello della sposa? Io ho tre sorelle e tre fratelli e saranno bellissimi anche senza un ruolo... Perchè il ruolo piu importante già ce l'hanno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che potesse fare da testimone senza firma,mi sa che lo prenderò in considerazione allora Smiley smile e gli farò fare anche una lettura Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró celebrare a mio fratello la nostra cerimonia laico - umanistica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione