Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Esperta Giugno 2025 Varese

Modi carini per chiedere la busta

Jessica, il 9 Maggio 2024 alle 15:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao, vi sembra un modo abbastanza gentile per chiedere i soldi al posto dei regali?
Vorremmo scrivere questa frase sulle partecipazioni:


Conviviamo già da anni in una casa che trabocca di aggetti, per questo non abbiamo creata nessuna lista nozze.

Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno!! Se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo, che sia per una piccola necessità o per un grande desiderio,

avrete contribuito alla nostra felicità!!


Grazie di cuore.


32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Maggio 2024 alle 13:33
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ormai penso sia veramente difficile che qualcuno si presenti con oggettistica di vario tipo, soprattutto se si convive! Comunque il bigliettino con l’iban serve ad orientare l’invitato sulla modalità che gli sposi preferiscono, io non la vedo un’imposizione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio cugino nella partecipazione misero bigliettino con scritto. Se per regalo ci aiutate pagare viaggio di nozze noi siamo contenti. 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è adattissima! Discreta e sincera, non troppo diretta. Mi piace!
    Correggi solo i refusi e... Imprimatur! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi idem al mio compagno
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso si usa così e ho ricevuto molte partecipazioni dove c'è l IBAN quindi si usa... È solo che a me personalmente non piace
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche al mio compagno non piace l’idea di mettere l’IBAN..vanno bene anche le buste😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene!! Volevo solo un modo carino e di cuore per chiedere e ringraziare 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente l'idea dell iban non piaceva e avendo omesso la frase...
    Detto ciò, di regali ne abbiamo ricevuti due... Del resto solo buste. Non si usa più fare regali.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la stessa frase:

    IL REGALO PIU' BELLO SARA' LA VOSTRA PRESENZA AL

    NOSTRO MATRIMONIO.

    MA SE GRADITE FARCI UN REGALO, PREFERIAMO METTERLO NEL SALVADANAIO.

    E QUANDO IN FUTURO LO USEREMO, PENSEREMO A VOI E AL VOSTRO GESTO.


    Onestamente ormai si usa e vivendo all’estero un regalo fisico per noi sarebbe “scomodo” rimarrebbe ai miei genitori. Per cui visto che comunque la gente parla comunque, noi abbiamo pensato di farlo ugualmente



    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modi carini per chiedere la busta 1
    Noi abbiamo scritto questo e messo iban
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scritto: per noi la vostra presenza è il regalo più bello!.. ma se avete piacere di farci un regalo, vorremmo poter esaudire il desiderio di fare un viaggio..
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è quello che penso anche io!!non è ovviamente un obbligo per gli invitati ci mancherebbe..ma parliamoci chiaro..i soldi son sempre apprezzati..allo sposo non piace l’idea dell’ IBAN e allora ho pensato a questo bigliettino da mettere con le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non si usa più fare regali ai matrimoni..
    Io da quando sono piccola non ho visto ste cose
    Noi metteremo iban per richiesta di invitati..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla negli inviti, tutti coloro che hanno confermato hanno chiesto cosa gradissimo o se c’era una lista nozze o in agenzia. Abbiamo quindi preparato una grafica coordinata in Cui abbiamo scritto un messaggio carino dicendo che se gradiscono contribuire al viaggio saremo molto contenti! E messo l’iban. Altri ci hanno detto che faranno la busta e via.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la frase che ti ha proposto L. (“Il regalo più grande che potete farci è la vostra presenza ma, se vi fa piacere farci anche un pensiero, potete contribuire ai nostri progetti futuri”) è più elegante, io opterei per questa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un bigliettino a parte all’interno della busta e abbiamo deciso per una formula più “simpatica” rispetto alle classiche..e abbiamo scritto “ i soldi non fanno la felicità, ma il viaggio di nozze si!” a seguire iban e ringraziamento. Per ora tutti coloro che l’hanno ricevuta hanno apprezzato, siamo stati ad altri matrimoni e ormai l’iban nella partecipazione è più che sdoganato..in generale si sa che i soldi sono il regalo più gradito, non ci trovo nulla di male nell’ammetterlo 😅😂 poi se qualcuno si presenterà con regali materiali andrà bene lo stesso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non scriverò nulla e lascerò libertà di decidere...comunque la frase trovata non mi dispiace
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'avrei aperta e avrei risposto: va bene così, allora il regalo non farlo 🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    una lista viaggio? In questo caso, ma non lo scriverei da nessuna parte, direi alle persone che chiederanno informazioni una frase del tipo:

    • "La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze".

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono assolutamente d’accordo! Motivo per cui non ho “chiesto” niente e ho lasciato piena libertà 😊 é ovvio che però se poi mi chiedi esplicitamente cose io vorrei, io te lo dico, e tu mi rispondi “no, non mi piace affatto, apriti una lista viaggio perché se no non so cosa regalarti” proprio piacere non mi fa 😅 poi alla fine la sto aprendo eh, però di solito il regalo dovrebbe piacere a chi lo riceve, soprattutto se mi chiedi esplicitamente cosa vorrei 🙃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche se lo scrivi sulle partecipazioni ci sarà sempre chi fa il contrario... in parole povere, l'obbligo di fare i regali richiesti non c'è, come è noto sui regali non si discute, si accettano con un sorriso e poi si buttano nel cassonetto, se proprio non piacciono. Questa ossessione che tutti facciano il regalo richiesto è eccessiva, abituarsi a non ottenere sempre ciò che si desidera è da adulti. Faccio un esempio: noi avevamo fatto la lista di mobili in un negozio di arredamento, l'abbiamo presa come un'occasione per rinnovare alcuni mobili di casa. Però ugualmente c'è stato chi ha regalato oggetti più o meno inutili. Alcuni sono rimasti nelle loro scatole, altri li abbiamo esposti e ora fanno parte della nostra casa, ci pensavo l'altro giorno guardando due statuine che mi ha regalato un'amica per il matrimonio. Un regalo da poco, certo, però stanno benissimo dove le abbiamo sistemate e sono un bel ricordo di un momento felice. Respiriamo un attimo, lasciamo che i nostri invitati facciano come vogliono, magari a distanza di anni ne saremo soddisfatti e, in tutti i casi, non sarà questo che ci uccide
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere basta solo scrivere è gradito regalo in busta,lo si fa tutti tranne chi ovviamente deve fare casa e ci tornano comodo gli oggetti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, infatti io per lo stesso ragionamento non ho messo niente sull’invito perché non mi piaceva… il problema è stato poi quando me l’hanno chiesto a voce e la risposta non è stata accettata, quindi mi hanno costretta a fare una lista in agenzia anche se noi non volevamo… a sto punto sinceramente meglio essere chiari, ed i Bastian Contrari si arrangiano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Elisabetta, noi non abbiamo scritto nulla sull invito ma puntualmente ci hanno chiesto tutti (a noi o ai genitori) se avevamo fatto una lista o se avevamo un iban. Poi abbiamo messo tutti i dettagli in un sito con le varie info. Soltanto una coppia ci ha fatto un regalo diverso da ciò che avevamo chiesto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che vado contro corrente, ma per me mettere queste frasi sulle partecipazioni è proprio poco elegante. Sono cose che si dicono a voce... tanto ve lo chiederanno più o meno tutti gli invitati, e quelli che non ve lo chiederanno faranno di testa propria anche se glielo scrivete a caratteri fosforescenti. PS. sono già sposata, per cui so come vanno queste cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vai vai, tanto credo di averla rubata anche io, o forse ho fatto un mix Smiley xd non so, ho fatto talmente tante prove che non mi ricordo

    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò sicuramente come tutte gli🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei rubarla😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente a me il dono della sintesi non l’hanno dato😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, tranquilla, al giorno d'oggi quasi tutti mettono soldini in busta quindi si fa prima a dirlo chiaramente.. tanto poi lo chiederanno, cosa vi regalo?

    Noi abbiamo messo una frase come la tua, con finale diverso:
    Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno, ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo, penseremo a voi con grande gioia!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo alcun riferimento al regalo nell’invito… e mi si sta ritorcendo contro 😂 quindi ti direi che va bene il concetto, solo lo farei un po’ meno prolisso (immagino sarà in un bigliettino a parte) del tipo:
    “Il regalo più grande che potete farci è la vostra presenza ma, se vi fa piacere farci anche un pensiero, potete contribuire ai nostri progetti futuri”
    Banale, standard, ma educato ed efficace
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scritto: convivendo già da tempo la nostra casa è già completa e piena di amore, pensiamo però che potrebbe servirci un contributo per il nostro viaggio di nozze 🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione