Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Navicella

Ambra, il 27 Settembre 2020 alle 22:18 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze, sono una futura mamma di Febbraio 2021 e volevo chiedere alle mamme e neo-mamme, avete comprato tutte la navicella ?
Chi non l’ha comprata come fa durante il giorno? Lo mette nella cullina nella sua stanza (o in quella matrimoniale?)

32 Risposte

Ultime attività da Alee, il 29 Settembre 2020 alle 10:00
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho comprato la navicella perché avevo la carrozzina di quando ero piccola io.. mio figlio ha un mese e l'ho usata 2 volte forse 🤦🏻‍♀️ ogni volta che lo mettevo dentro (che dormisse o era sveglio) ha sempre pianto!! Quindi quando dorme lo metto nella sdraietta o direttamente sul divano oppure me lo tengo anche in braccio se non ho niente da fare o non ho voglia di fare perché sono stanca 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la navicella l'abbiamo usata tantissimo per farla dormire sia pisolini che durante la notte, fino ai 6 mesi circa. Per uscire invece ha iniziato subito a non volerci stare e usavamo l'ovetto, quindi la navicella stava fissa in camera.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo ma l’ho usata tantissimo😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra io avendo preso il trio ho la navicella.
    Non pensavo ma mi
    In casa durante il giorno spesso mio figlio ci stava dentro mentre ero in cucina e poi per le uscite in questo periodo terribile ha protetto molto il bambino da passanti e gente che poteva avvicinarsi.Ti dirò che tra massimo un mese dovrò dismetterla e mi dispiace moltissimo😩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un passeggino cybex con ovetto auto reclinabile (solo se non in auto ma montato su ruote), abbiamo evitato la navicella e in casa abbiamo una culla per il primo periodo, e il lettino successivamente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi abbiamo preparato lo stessa cosa
    Grazie mille ragazze per tutti i consigli !!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla.. questa è la mia esperienza, ogni bimbo è diverso e ogni famiglia ha abitudini diverse.. noi anche x una questione spazio abbiam usato al posto del classico fasciatoio una cassettiera Ikea.. quando non servirà più toglieremo il materassino e almeno non avremo un mobile “inutile” ma una cassettiera semplice che potrà usare anche in futuro..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i preziosi consigli 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso un trio della cam, fluido easy e lo sto usando ancora.. nonostante il prezzo lo trovo comodo. Ho preso anche un leggero che tiene mia mamma a casa per quando esce con la piccola, della chicco.. nemmeno questo pagato un esagerazione 😛 ho speso un po’ di poi per il seggiolino auto, ho preso il cybex.. ho preferito investire sulla sicurezza visto che porto ogni giorno mia figlia in auto.. diciamo che ho comprato tante cose ma usato molto poco 😂😂 al momento L unico acquisto azzeccato è il lettino montessoriano, prossimo figlio non ci provo nemmeno con il letto con sbarre vado direttamente con letto montessoriano 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia tu che trio hai preso? Anche io come ambra mi pongo queste domande e per questo pensavo di spendere poco per il trio, per poi investire sul passeggino leggero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono passeggini utilizzabili dalla nascita, potresti investire in quello. Mia figlia ora ha 19 mesi, usiamo il passeggino del trio ma... ci sta 5 minuti perché vuole camminare, dorme nel lettino montessoriano nella sua stanza, abbiam provato il letto con le sbarre ma piangeva sempre disperata
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so però noi preferiremmo investire in una buona che duri fino ai 4 anni piuttosto che comprarne una solo per avere il trio che poi non arrivi a destinazione fino a che la bimba utilizza il passeggino
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi usarla chiusa la nextome... così non la leghi e sleghi ogni giorno., purtroppo finché non avrai il bimbo non puoi sapere come sarà... magari la compri e la sfrutti fino i 5 mesi! Io per questo ho preferito prendere un trio senza spender cifre esagerate, mi pare 350/400 euro avevo però tutto..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho comprato la next to me ma la culla baby hug 4 in 1 della chicco e sinceramente mi sono trovata benissimo. La metto attaccata al letto e di giorno la sposto in salotto.
    Io per esempio la navicella te la consiglierei ma non avevo idea che a molti neonati potesse non piacere. La fascia l'ho comprata quando ha fatto sei mesi e la uso solo in casa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è tutta su un piano e non molto grande; esatto ho pensato di giorno spostarla in salotto e di notte in camera da letto; solo che se è legata al letto un po’ scomodo da attaccare e riattaccare; voi l’avete legata ? Magari le prime settimane non è necessario perché non si muovono praticamente
    Resterebbe solo da pensare quando si va fuori; però sinceramente tra che sarà inverno e tra sto Covid non credo che staremo molto in giro i primi mesi; ho la fascia e poi si può sempre reclinare il passeggino in orizzontale; che dite ?
    Mi pare di capire che fino a che non nasce il bimbo non si può sapere se si userà o no A maggior ragione non so se spendere 250€ per la navicella 😑
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutta su un piano casa tua? Perché volendo se non devi fare scale puoi spostare la nextome da una stanza all altra.. comunque si nell ovetto non possono starci moltissimo ma da usare è molto più comodo della navicella
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la navicella l'ho usata un sacco per fare passeggiate, fino a 5 mesi e passa. Poi 2-3 settimane ovetto e dai 6 mesi e qualcosa passeggino. Per la casa abbiamo una culletta con le ruote della Chicco, a breve passeremo al lettino credo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra come avrai capito ogni bimbo è diverso....
    Io con la mia prima figlia non l'ho MAI usata! La odiava come odiava ovetto e passeggino....con lei sempre e solo fascia e di giorno dormiva solo in braccio..
    Con il secondo figlio la uso ancora adesso che ha 5 mesi! Lui adora la navicella e se siamo in giro ci dorme serenamente!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho comprato il trio e la navicella l'ho usata tanto, fino a 5 mesi e mezzo, perché era un pò più grande delle altre.ho preso il trilogy Inglesina
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, io ho comprato il trio e ti posso dire che la navicella la uso tantissimo tuttora: la mia bimba ha quasi 4 mesi e tra poco non ci starà più, ma adora stare nella navicella (invece odia l'ovetto...).
    Il primo mese la usavo anche per la notte, ora invece dorme nella next2me
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho usata pochissimo per il primo figlio e quindi per la bimba in arrivo non la userò.

    Durante in giorno dormiva in fascia, o addosso a me se si addormentava poppando. Qualche volta nel lettino in camera. Se invece lo volevo tenere in soggiorno dormiva sul divano circondato dal cuscino di allattamento. Qualche pisolino l'ha fatto in sdraietta ma pisolini piccoli.

    La navicella la odiava, la sopportava solo in giro.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, io vado controcorrente e posso dirti che la navicella per me non è assolutamente stato un buon acquisto, la mia bimba non ha mai voluto starci e le poche volte che sono uscita con quella ho passato il tempo a sentirla piangere... Ho usato tantissimo la fascia e a nemmeno 4 mesi usavo il passeggino, reclinato ovviamente, e in quel modo la mia bimba era molto più a suo agio! Tornassi indietro comprerei, al posto della navicella, un adattatore da passeggino, in modo da usare direttamente quello... Ma ogni bimbo è a sé! Quello che vale un po' per tutti è che cmq, per bene che vada, la navicella non si usa più di 5/6 mesi, per cui è da valutare se è utile o meno, tanto più se si ha una culla a casa 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato il trio inglesina e il nostro piccolo dorme nella navicella... la usiamo sia in casa che fuori... e ogni tanto ci sta anche sveglio 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo preso il trio quindi compreso di navicella ovetto e passeggino..e tornassi indietro non lo comprerei.. Perché la navicella la sfrutti poco proprio I primi mesi,il mio a 4 mesi non ci entrava più.. Il passeggino lo avrò usato 1 mese perché troppo pesante.. L unica cosa che ho usato tanto è l ovetto..quindi tornassi indietro prenderei solo l ovetto e subito passeggino leggero
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mio figlio ha quasi 6 mesi e ti dico che la sto usando ancora per farlo dormire di giorno. Io l'ho usata tantissimo sia in casa che fuori. La mia ha lo schienale che si può alzare e quando è diventato un po' più grande ho iniziato ad alzargli lo schienale così si può guardare in giro. Io non ne avrei potuto fare a meno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ce l'abbiamo e la usiamo molto... Si giorno i miei bimbi stanno praticamente tutto il tempo lì... Di notte invece dormono nel lettino insieme... Per uscire la usiamo solo se facciamo una passeggiata intorno casa altrimenti se dobbiamo prendere la macchina rimangono nell'ovetto perché portarsi dietro anche le navicelle sarebbe scomodo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l’avevamo e non l’abbiamo usata molto! Per dormire in casa due settimane e poi siamo passate alla next to me, e per uscire l’abbiamo usata 2 mesetti e poi siamo passati al l’ovetto!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, mia figlia ha 4 mesi e noi la usiamo moltissimo. Sia per stare in casa che per uscire. Personalmente non sò come avrei fatto senza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la sto usando molto... non solo nelle uscite ma anche in casa. Ci hanno sconsigliato di lasciarlo troppo nell’’ovetto perché sta troppo raggomitolato e, dato che lui è bravo, usciamo spesso quindi per noi è fondamentale sennò dovremmo tirarlo fuori ogni ora e tenerlo in braccio. In casa invece la usiamo perché abbiamo la casa a due piani quindi quando siamo al pianto sotto lui sta nella navicella e dorme tranquillamente mentre quando siamo al piano di sopra sta nella sua culletta. Noi siamo stati super felici di averla presa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che dilemma davvero ragazze .. noi abbiamo preso la fascia e abbiamo la next to me però non so secondo me durante il giorno vorrò sempre tenerla sotto occhio quindi lasciarla in camera .. a noi hanno dato un ovetto, però non possono starci più di due ore al giorno giusto ?
    Il fatto è che sono veramente fare le navicella e per i mesi che la utilizzi, il prezzo del passeggino diventa veramente importante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho acquistata e usata tantissimo.. di giorno faceva i suoi pisolini là dentro e la notte nella next to me..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una mamma febbraio.. 2019 😅 ho preso il trio ma sinceramente la navicella è la cosa che ho usato meno. È stata una neonata bisognosa di contatto quindi ho usato molto la fascia, nanna in fascia o nella nextome in camera da letto.. ho preso una sdraietta ma non ci stava molto volentieri.. la navicella L ho usata veramente poco, ogni tanto in casa la mettevo li se avevo ospiti o per uscire a piedi il primo
    Mesetto, sono passata subito all ovetto perché usando quello in auto non mi portavo 2000 cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione