Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Master Giugno 2018 Cagliari

Nervoso a mille

Giorgia, il 20 Ottobre 2019 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze..come da titolo oggi sono curiosa..ieri siamo stati al battesimo della bambina di mia cugina..e non hanno fatto altro che impicciarsi sul fatto che non ho figli e non sto provando ad averli..ho spiegato a una mia cugina in particolare (cosa che nemmeno era dovuta) che ho fatto il vaccino x la rosolia e che ora sono obbligata ad aspettare..e che kmq vorrei maggiore stabilità economica almeno x mio marito ( gli scade il contratto a gennaio).. le cose che mi sono sentita dire sono:
- io non ho fatto nessuna di queste cose eppure mia figlia sta bene
- guarda che può nascere handicappato anche se fai il vaccino x la rosolia- se non ti decidi poi non ti arrivaAllora..sarò libera di fare figli o non farne come cavolo pare a me? Che cosa gliene frega a loro delle mie scelte..sono piuttosto stanca di dover dare spiegazioni..potrei anche non volerne e non è un problema loro!! Sono furiosa..vi prego datemi sostegno o scoppio 😭😭😭

27 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Ottobre 2019 alle 16:48
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu l'hai vista come una cosa negativa? Quasi comex dirmi che se anche faccio tutti i controlli e seguo tutti i consigli dei medici, avrò problemi lo stesso.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai ragione..ma non capisco xké queste frasi provengono sempre da persone che ci sono passate prima..non hanno imparato nulla
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già una che usa il termine handicappato con una leggera connotazione negativa........No comment!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è fastidioso,però considera che sarà sempre così...nella maggior parte dei casi non vengono fatte in malafede,quindi cerca di non dargli troppo peso...spesso si tratta di confronti che nascono e finisco lì,quando magari si è in compagnia in particolari occasioni,poi ognuno di noi torna alla nostra vita e non ha il tempo di pensare a quella degli altri
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dicevo a tutti " per il momento non cerchiamo ci stiamo godendo la vita da sposini, viaggi.. spa... relax" in realtà ci stavamo provando ma non volevo avere appunto quella pressione della gente che continua a far domande inutili!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indelicati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stessa cosa . Infatti mi pento di aver detto che sto provando . Ogni mese chiedono ma la prossima volta risponderò male perché è uno stress continuo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ti fa capire che razza di persone sono! Non ci pensare più..Non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi dà fastidio è che a dare consigli non richiesti sono persone che quando si sono trovate in attesa, anziché gioire hanno pianto xké non volevano quel figlio...pensassero a loro
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MA UN ETTO È MEZZO DI C***I PROPRI NOOO???? Questa gente non va proprio considerata!! Vivi la tua vita come meglio credi cara...fregatene di tutto;soprattutto di opinioni mai richieste!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...non sono mai soddisfatti.. si guardassero le loro vite
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in genere quando facevano così rispondevo "Hai ragione, è vero. Ops, scusami mi stanno chiamando" e mi eclissavo

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia nn c fare caso..la gente è fatta x parlare!!!prima d sposarmi tutti a chiedermi qnd m sposavo,poi una vlt sposata qnd avrei fatto un figlio,e ora Ke mio figlio ha quasi cinque mesi m chiedono qnd farò il secondo 🤷 e se mai dovessi fare il secondo m chiederanno a qnd il terzo!!! purtroppo le persone nn capiscono Ke su certi argomenti nn dovrebbero proprio aprire bocca!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma loro esprimono i loro pareri perchè sono o sono stati genitori perfetti 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rottura di @@ xké non pensano ai loro di figli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è normalissimo tutti devono dire la loro su tutto prima di prendermi incinta,ci abbiamo messo quasi un anno di ricerca,e prima per problemi economici non era la nostra priorità metter su famiglia ci hanno stressato tantissimo su quando avessimo intenzione di fare un figlio....ora che sono incinta e tra meno di due settimane ho la dpp hanno già iniziato a stressare su quando pensiamo di fare il secondo perchè è brutto averli troppo distanti di età....e ripeto la prima deve ancora nascere 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti poi mi sono arrabbiata pure con mio marito .lui mi dice di non dare spiegazioni...allora xké non risponde lui la prossima volta? Che anziché intervenire x sostenermi aggiungeva legna al fuoco dicendo che hanno ragione che mi faccio mille problemi...come se dovesse farseli lui 9 mesi di gravidanza con parto e tutto il resto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱 pessimi..certo che se una persona ha già dei pensieri x conto suo, non sono d'aiuto x niente questi commenti fuori luogo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, ad un certo punto direi proprio, con un bel sorriso: "Sai, sono questioni delicate e molto personali; le trattiamo soltanto tra noi o con chi abbiamo stretta confidenza: potresti rispettare la nostra riservatezza?"
    Voglio vedere se avranno il coraggio di dir di no!
    Con chi non conosce limiti, i sottintesi non funzionano: bisogna diventare espliciti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il male peggiore é l'ignoranza delle persone. Bisogna imparare a ignorarli senza mangiarsi il fegato o a rispondere per le rime, la seconda opzione va valutata a seconda della persona a cui ci si deve rivolgere. Io mi sono sentita dire dopo anni di tentativi/aborti "era ora...".
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ignoranti... ma lasciali sbattere...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare non capita solo a me...sono proprio noiose 😠😠
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta bestia l'ignoranza...🤬! Cara armati di pazienza perché ne sentirai di ogni...devi armarti di pazienza e imparare a farti scivolare via tutto ciò che dicono...anche se non è facile...io ho fatto così!♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia guarda ne sentirai di ogni purtroppo...cerca di farti scivolare tutto addosso la gente a volte non sa proprio stare zitta!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a Federica per la scarsa diplomazia, a chiunque abbia chiesto finora è stato risposto che quando sarà, glielo faremo sapere. Un paio sono arrivati al punto di sentirsi esplicitamente rispondere che non sono affari che li riguardino. Sinceramente non vedo perché essere gentili con chi non lo è con noi, a me non interessa mantenere buoni rapporti con chi non si sa comportare.
    Se non sono persone a cui tieni, le rimetterei al loro posto, e se si offendono amen, se la faranno passare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è proprio cretina ogni tanto! Io non sono per niente diplomatica quindi preferisco non dare consigli comunque ogni tanto mandare a quel paese qualcuno è terapeutico 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente avrà sempre da ridire e mettere il becco su tutto. Lasciali perdere, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione