Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo

No wedding planner

Simona, il 23 Agosto 2022 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 33
Ragazze! Stavo valutando L idea di non prendere la wedding planner, quindi mi stavo domandando per tutte coloro che non L hanno avuta, chi è che si occupa di allestire il tavolo delle bomboniere? Di mettere il tableau de mariage e tutti questi tipi di allestimenti?

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Agosto 2022 alle 23:28
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa tutto la location
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo la wedding planner. Per quanto riguarda l'allestimento ci penseranno la responsabile del catering e le fioriste
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location.
    se fanno eventi hanno i materiali, i fornitori e sanno come fare

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn l abbiamo presa e mi sono arrangiata con consigli tramite questa bellissima app e soprattutto ho avuto un grosso aiuto da Ambra ragazza proprietaria della location scelta. Lei ha allestito per il rito, per le bomboniere, per la confettata e torta, e' stata fondamentale. Quindi cerca una location/ristorante che ti aiuti anche con gli addobbi 💪💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi lo farà il ristorante il tableau, così come il tavolo bomboniere... A tutti i matrimoni dove siamo stati era così!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo delle bomboniere il catering/location, il tableau noi l abbiamo fatto fare alla fioriaia insieme ai menu😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo ha fatto il catering e la responsabile della villa
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidi tu. Per noi il tavolo bomboniere lo fa il ristorante ,tableu la fioraia
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato tutto al ristorante e lo hanno fatto loro. Per bomboniere e confettata abbiamo pagato l' allestimento
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi allestiremo da soli con l'aiuto di parenti e amici
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte quante 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il tableau lo ha fatto la location, dato che mi ha messo a disposizione un mega specchio dorato su cui la responsabile ha scritto i nomi dui tavoli e persone ad uniposca bianco, soluzione fantastica perché modificabile fino all'ultimo. Tra contagiati dell'ultimo minuto poi negativizzati e paura dei bidoni last second che non sono arrivati per fortuna, ero stressata è ho abbandonato l'idea della cornice multi-foto, per non ristampare più volte gli inserti... la cornice l'ho usata come raccolta di foto a tema, nostre foto nei borghi della tuscia, il tema era il tufo e la tuscia. Questa cornice e altro fai da te, la macchina spara bolle ecc li ho consegnati alla responsabile della location che ha provveduto ad allestire. Loro curano anche allestimenti molto carini con oggetti, candele magari edera e qualche fiore, ma noi avevamo i fiori che venivano dalla chiesa, quindi il loro allestimento è stato di contorno accompagno, ad es dei trochetti sotto le composizioni al tavolo o che so servizio da the shabby ed altri decori sul tavolo dello specchio tableau, una porta bianca aperta sul verde, o un cerchio addobbato dietro di noi... però non tutte le location si prestano e spesso dicono che ci vuole la wp... insomma dipende quanto sono disposti a fare e disporre. Ps le bomboniere e i segnaposti li hanno disposti comunque loro.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere le ha messe il negozio in location, il tableau l'ha posizionato il ristorante.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al limite puoi chiedere il location se ti aiutano i gestori,io ho avuto la wedding Planer e non ti dico la delusione si è fregata i soldi e non ha allestito ne tavolo confettata,ne delle bonboniere e ne tavolo torta,quindi se riesci a farti tutto sola ben venga,sai quanto materiale gli ho procurato invece non ha fatto nulla delusione totale
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avevamo WP, tutto ciò che serviva lo ha allestito il personale della villa in cui abbiamo fatto tutto. Il materiale gle lo abbiamo portato noi qualche giorno prima

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location se ne occuperà. Ovviamente io forniro il tutto loro sistemeranno soltanto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne occupa chi gestisce l’evento in location o a volte la fiorista! Noi consegnamo tutto in location e poi ci penseranno loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farà il catering ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremmo la wedding planner e faremo sostanzialmente tutto noi. Andremo in location il pomeriggio prima ad allestire i diversi angoli come il photobooth e alcuni allestimenti nell'area dell'aperitivo. Mentre per quanto riguarda tutto ciò che sarà nella sala del ricevimento ci penserà il catering
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi se ne occuperà la location (segnaposto e tavolo bomboniere) e fioraia (tableau)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel nostro caso se ne è occupata la location😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deve esserci una cordinazione fra location/ fioraio e vari fornitori Smiley smile

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente o la location o il catering..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne occuperà la location qui di noi cercheremo di dargli le cose più pronte possibile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso all'allestimento della confettata ci pensa la location mentre al tableau mariage, ai centro tavola e all'angolo guest book ci pensa la fiorista.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem........
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso si è occupata di tutto la location
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ne occuperà la location magari interfacciati con loro per stare più serena. In ogni caso la wp resta, almeno per me, un di più eventuale (io la sconsiglio)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ci ha pensato la location sotto la supervisione di una cugina delegata appositamente e previa prova approvata da me 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi se ne occupa il catering!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso tu voglia farlo fare a qualche fornitore, metti tutto scritto nel contratto in modo da non avere brutte sorprese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.... O gli sposi stessi il giorno prima o qualche tuo invitato fidato.
    A volte allestisce anche chi si occupa di fornirti bomboniere e Allestimenti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione